Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Quale ampli per 500 euro?

Ciao a tutti,
    in procinto di acquistare il primo sintoampli a/v mi trovo in grandi difficoltà quindi chiedo a voi più esperti.
    Premesse:
    1) il luogo di ascolto è una salettina di 4x4 circa (aperta per metà su un lato dove si accede in cucina), nel quale una parete confina con i vicini e dove l'isolamento acustico è quello che è (si sente ad esempio il frigo)
    2) non ho fatto conservatorio e giudico il mio orecchio non troppo sensibile. a ciò aggiungo il fatto che avendo i vicini con figli piccoli non penso che userò mai i diffusori a più di 30W (almeno per ora)
    3) Non utilizzo ad oggi nuove codifiche e non ho lettore Blu-ray.
    4) consideriamo casse IL hc
    5) nessuna possibilità di ascolto in paraggi
    6) budget destinato a Ampli: 500 euro (poi se sforiamo a 600 non ci sono problemi, già 700 mi scoccierebbe).
    7) anche se i puristi del suono non capiscono la cosa reputo l'estetica dell'ampli importante dato che sta esposto nella mia sala e lo guardo tutti giorni (quindi ad esempio la rotella del volume retroilluminata di blu dell'onkyo 705 rispetto al 606 è molto apprezzata)
    8) utilizzo prevalente HT (diciamo 8 ore a settimana) e con musica (2 ore a settimana max, con prevalenza di uso MP3)

Date queste premesse sono molto indeciso tra i seguenti ampli:
    - onkyo 606 (o con sforzo 705)
    - Yamaha V663
    - Harman Kardon AVR 255 (o con sforzo 355)
    - Harman Kardon AVR445 (che si inizia a trovare a 700 euro)

Vi chiederei un vostro consiglio in ragione delle mie premesse e anche quali differenze ci sono tra i vari ampli per facilità di utilizzo/settaggio e quali features hanno uno anzichè l'altro.
    Insomma i pro e i contro delle varie scelte (riscaldamento, assistenza etc). Ho tentato di leggere le discussioni e i post precedenti ma non ho trovare qualcosa di organico in argomento (quindi spero di non essere cassato dai moderatori)
    So che più o meno si equivalgono in questa fascia di prezzo e che non si può chiedere la luna visto le cifre in gioco.

Ringrazio anticipatamente chi ha avuto la pazienza di arrivare a leggere fin qua in fondo e avrà il buon cuore di rispondere.

Considerate le premesse io opterei per l'H/K 445 già ben collaudato e che grazie alla sua potenza ti consentirebbe ottimi ascolti anche a basso volume ! Tanta potenza non significa solo poter "spingere" sul volume ma anche avere dinamica a bassi volumi di ascolto.
    In alternativa (per il prezzo) il 255!
    Ultima modifica di Doraimon; 12-06-2008 alle 12:22

Quoto, H/K mi pare la scelta migliore per le tue esigenze (anche estetiche).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •