Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Quali finali di potenza con B&W serie CM

Ciao a tutti,
    fidandomi dei vostri preziosi consigli, vorrei avere pareri su quali finali di potenza poter legare alle mie casse B&W CM4 (frontali), CMC (centrale) e CM2 (surround).
    Considerando che vorrei mantenere per adesso l' Onkio 787 che mi fa la decodifica, vorrei collegare tre finali stereo per collegare rispettivamente le frontali, il centrale (in bi-wiring) e le surround.
    Domanda: con le B&W quali secondo voi suonano meglio (restando nell'ordine dei 1000€ per ogni finale) tra questi marchi: NAD, Rotel, Atoll, Exposure, Vincent?
    Mi rimetto al vostro giudizio.
    Frontali: B&W serie CM4,Centrale: B&W serie CMC,Surround: B&W serie CM2,Subwoofer: Non ancora acquistato,Sintoamplificatore: Onkio 787,Lettore DVD: Panasonic,Ambiente: mansarda 5m per 7m (altezza min: 80cm MAX: 2,50m)

...il solo finale?non una soluzione integrata?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Solo finale perchè per adesso userei l'Onkio come pre ma poi utilizzerò un pre (non so ancora di quale marca) multicanale con le nuove codifiche.
    Frontali: B&W serie CM4,Centrale: B&W serie CMC,Surround: B&W serie CM2,Subwoofer: Non ancora acquistato,Sintoamplificatore: Onkio 787,Lettore DVD: Panasonic,Ambiente: mansarda 5m per 7m (altezza min: 80cm MAX: 2,50m)

.....peserei magari al finale della stessa marca del pre......per esempio un finale Arcam...............Rotel.............Nad......... ...

Ok, sono daccordo con te sul fatto di unificare la marca del pre con i finali.....ma secondo te con le mie B&W quale potrei prendere in considerazione come marca? Sono nell'indecisione più completa! Ho fatto degli ascolti, ma come saprai, nei negozi difficilmente puoi ascoltare tutte le marche a parità di diffusori e di sorgente.Leggendo nei forum e considerando la spesa max di 1000 euro per ogni finale, i marchi si riducono a 4/5 tra cui Rotel, Nad, Exposure, Arcam, e pochi altri.
    Per il discorso pre aspetto ancora un pò per il discorso delle decodifiche dei formati nuovi che non tutti hanno ancora messo sul mercato.

io propenderei per gli Arcam...........o se cerchi anche più dolcezza....ma non hanno pre HT QUAD

Secondo te per un impianto HT (che è quello che sto cercando di affinare) è meglio prediligere suoni caldi e profusi (come suggerisci tu con un QUAD) o suoni più aperti, definiti come per esempio quello di un Exposure. Mi spiego meglio: con la musica io preferirei un suono caldo (che le mie B&W tirano fuori molto bene) ma per ascoltare al meglio un film che tipo di suono dovrei ricercare per avere frequenze nitide e non confuse?
    Ti ringrazio in anticipo per la pazienza.

io preferisco quelli più naturali...nè caldi nè freddi.........dalle preferenze che hai direi più QUAD.....ma ripeto non hanno sezioni HT

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •