|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Mcintosh MX-134 e decodifiche
-
29-05-2008, 16:19 #1
Member
Mcintosh MX-134 e decodifiche
Vorrei sapere un vostro parere, sto acquistando un Mcintosh MX 134 e vorrei sapere se le decodifiche di questa macchina sono ancora attuali o ormai obsolete.
Grazie mille.
Ps. Se qualcuno sa darmi una valutazione circa di una macchina del genere.
-
29-05-2008, 16:52 #2
Beh, prendendo una macchina mc l'ultima cosa che andrei a guardare sono proprio le codifiche. Se hai intenzione di acquistare un pre del genere suppongo che nella tua catena ci siano dei player adeguati, certo non da supermercato, per cui dove non arrivi col digitale c'è sempre l'analogico.
-
29-05-2008, 18:16 #3
Assolutamente d'accordo,ma soprattutto un ampli simile è capace,credo, di far suonre le vecchie codifiche megliuo che un altro ampli le nuove
-
29-05-2008, 18:35 #4
Le decodifiche, se hai in mente i Blu-Ray, sono obsolete, né più né meno di quelle dei successori MX-135 ed MX-136, nel senso che non puoi proprio far fare la decodifica al pre; deve quindi farla il lettore...
E qui sta il punto. Sono perfettamente d'accordo con Kaljeppo ed Alfiere sulle qualità di questo pre e sulla necessità di un Megalettore a monte con uscite analogiche 7.1 che legga i Blu-Ray, decodifichi, faccia la conversione D/A ed invii il segnale al McIntosh in analogico (oltre a gestire completamente il video, dal momento che il 134 NON ha prese hdmi).
Ma, e qui sta il punto, oggi un lettore Blu-Ray di quel livello (cioè di un livello tale da giustificare il Mc come pre) NON esiste!!
Pertanto devi sapere bene cosa vuoi. Se hai una catena al top (magari un lettore CD/Sacd di alto livello, un finale o più finali di un certo livello, così come i diffusori) allora ne vale la pena, pensando anche in futuro ad un lettore BD TOP, che, al momento, ancora non esiste...ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
30-05-2008, 11:19 #5
Member
CUT-----
Grazie per la risposta che mi hai dato riguardo a mcintosh mx 134 ma ho ancora alcuni dubbi perdonami l'ignoranza in materia.
Io collego mcintosh pre mx 134 a dvd marantz con cavo ottico poi collego sky con un altro cavo ottivo in un futuro acquistero un lettore blue-ray.
Da quello che ho capito il lettore blue ray fa gia la sua decodifica e quindi il pre va bene lo stesso. Ma per esempio le trasmissioni hd di sky in che formato audio sono ?? e saranno compatibili con in mac?
Grazie ancora per la disponibilità
edit del moderatore - egisto i quote integrali sono vietati, inoltre sono inutili se il messaggio quotato è posto giusto sopra il tuo. Ho editato io, ti prego per il futuro di fare più attenzione. Grazie, ciaoUltima modifica di spidertex; 30-05-2008 alle 11:40
-
30-05-2008, 12:11 #6
- Dvd Marantz OK = occupi un ingresso ottico del pre MC;
- Lettore BD OK = occupi l'ingresso analogico multicanale del pre MC;
- Sky (HD o meno) OK = occupi un altro ingresso ottico o coassiale del pre MC perché, per il momento, le trasmissioni HD di Sky non hanno audio HD, quindi vanno bene le vecchie connessioni digitali (ottico e coassiale).
Ti avanzano tantissime connessioni sul retro del pre MC. Unica pecca una gestione del bass management limitata con il player Blu-Ray rispetto alle possibilità offerte dal MC.
Solo se volessi prendere un lettore solo audio multicanale (separato quindi dagli altri) avresti un problema, avendo l'unico ingresso multicanale analogico già occupato. Ma è una cosa che non fa nessuno (tranne me) data la scarsissima reperibilità dei players (e con i Blu-Ray audio alle porte).
Di contro, a me era stato detto che la sezione pre per i canali frontali dell'MX 135 era identica a quella del pre stereo C46, quindi anche la tua non dev'essere malaccio e varrebbe la pena pensare ad un player stereo di un certo livello, ammesso che il resto della tua catena (finali e diffusori) lo sia...
Complimenti per l'acquisto...ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
30-05-2008, 15:42 #7
Member
Ok tutto chiaro grazie mille ancora per l'aiuto.
-
30-05-2008, 16:43 #8
Di niente. Ma per "sdebitarti" dovrai tenerci aggiornati sulle tue impressioni...
ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
30-05-2008, 17:21 #9
Io ho un MX-134 abbinato con il suo ampli MC-206. Si tratta di una macchina discreta, ora un po superata. Nel complesso non sono completamente soddisfatto perché è fragile di elettronica (ogni tanto si blocca e devo resettarla).
Ha buone performance nella conversione stereo da spdif e fa la sua porca figura esteticamente.
Sono macchine che tendono a svalutarsi molto, a differenza dei finali che mantengono il prezzo. Sulla quotazione incide anche la presenza del tuner opzionale (verifica). Direi comunque intorno ai € 2000-2500 senza tuner.
-
30-05-2008, 18:35 #10
Scusa Antani, ma rispetto all'MX-135 ci sono differenze sostanziali? Te lo chiedo perché io pensavo che come prestazioni in termini di pre puro (cioè resa sul segnale analogico) entrambe fossero macchine di livello eccellente, mentre il tuo messaggio mi pare un pò severo...
Dal che decuco: o le macchine sono diverse più di quanto credessi; o non è vero che l'MX-135 è sto granché (ma non credo, poiché, come già detto, la sezione analogica di preamplificazione sterep dovrebbe essere la stessa del pre C46, almeno secondo un tecnico MPI); o tu non sei particolarmente interessato alla resa in analogico... Quale delle tre?
Grazie della testimonianza...ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
30-05-2008, 19:52 #11
Dipende da cosa intendi per "livello eccellente" e cosa ti aspetti da un preamplificatore.
Se ci limitiamo alla sezione analogica (l'unica che io uso) fondamentalmente l'MX-134 esegue due funzioni:
- commutazione fra le varie sorgenti mediante switch Analog Devices
- regolazione del volume mediante un attenuatore Crystal CS3310
I componenti sono sicuramente buoni e dovrebbero essere gli stessi montati sul C45. L'MX-135 dovrebbe invece averli in comune con il C46.
Però se si pensa che componenti da 3 lire (perchè un Crystal CS3310 costa 3 lire) possano portare ad un suono "setoso" unito ad un "microdettaglio sconvolgente", allora entriamo nell'audiofighismo dove tutto e possibile.
Il miglior pre analogico è il pre che non esiste.Ultima modifica di antani; 01-06-2008 alle 11:33
-
04-06-2008, 09:59 #12
Member
aggiornati sulle tue impressioni...
[/QUOTE]
ok affare fatto appena monto tutto e faccio le prime prove vi aggiorno.
Ci vorrà ancora un pochino sto aspettanto diffusori post e centrale e devo andare a prendere l'ampli
Grazie mille ancora
-
06-06-2008, 20:51 #13
Io un pò di tempo fa non presi l'mx134 perchè non ha le codifiche prologicII e dts neo6 che utilizzo molto.
E' stata anche una questione di principio visto che sono funzioni che sono presenti in tutti i pre da anni sia costosi che meno e a mio avviso non è concepibile che su un pre top non ci siano.
Mi pare le abbiano inserite nell'mx120 e nel 136, ma vado a ricordo.....
Resta comunque una buona macchina, ma non ottima come dice Antani.
-
11-06-2008, 15:56 #14
Member
Io un pò di tempo fa non presi l'mx134 perchè non ha le codifiche prologicII e dts neo6 che utilizzo molto.
Stando alle caratteristiche che trovo su internet mx 134 ha prologic II
dai un occhiata a questo link
http://uk.cinenow.com/products/1153-mx-134
-
11-06-2008, 16:15 #15
Confermo che l'MX-134 ha il pro logic II.
Non credo di averlo mai usato.