Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Marantz sr4001 e ingressi analogici

Ciao a tutti,
    sono il "fortunato" possessore di un marantz sr4001 da circa un anno. L'ho sempre usato con ingressi digitali e non mi ha dato mai problemi. Un mesetto fa è nata l'esigenza di collegare una scheda audio in analogico sugli ingressi 7.1. Mi amplificava solo i frontali, mentre per il resto, le casse erano mute.
    L'ho mandato in riparazione e mi hanno detto che da loro tutto funzionava perfettamente. Hanno solo resettato il tutto.
    Tornato a casa provo nuovamente i collegamenti, ma il problema persiste
    Ho provato anche a collegare il lettore dvd e il problema è lo stesso.
    Prima di rispedirglielo nuovamente e rimanere senza il mio "bambolotto" per un altro mese, esiste una procedura "particolare"?
    Io ho collegato i cavi rca sul retro, e selezionato AUX2. La cosa che mi scoraggia è che nella prova rumore, tutte le casse funzionano; e che collegandolo in digitale (cavo coassiale) tutto funziona.
    Sbaglio io o domani devo "minacciarli" telefonicamente?
    Plasma: Pioneer 436-sx; HTPC: Silverstone LC16 AMD 5200+ Asus Xonar Hdav 1.3 deluxe Amplificatori: Nad C352 - Marantz sr-4001; Diffusori frontali: IL Arbour 4.02; centrale: IL Arbour C.4; posteriori: IL Arbour 4.06; Sub: IL Arbour S10; Cavi: Thender 52-010; Cavo alimentazione: Merlino mod. TNT project autocostruito; Cuffia: Sennheiser HD525 Filtro rete: Monstercable HTS 1000; Telecomando: Logitech 885; Consolle: Xbox 360
    Switch automatico due ampli

Ma la tua scheda audio ha 8 uscite analogiche? E usi 8 cavi per il collegamento dalla scheda all'EXT IN dell'ampli?
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

No, sia con il mio dvd in firma e questa scheda audio per pc, uso le uscite 5.1 con tre cavi rca doppi (front L+R - Center+Sub - Rear L+R) e le collego al 7.1 chanel input AUX2. Ovviamente non collegando i sorround posteriori.
    Plasma: Pioneer 436-sx; HTPC: Silverstone LC16 AMD 5200+ Asus Xonar Hdav 1.3 deluxe Amplificatori: Nad C352 - Marantz sr-4001; Diffusori frontali: IL Arbour 4.02; centrale: IL Arbour C.4; posteriori: IL Arbour 4.06; Sub: IL Arbour S10; Cavi: Thender 52-010; Cavo alimentazione: Merlino mod. TNT project autocostruito; Cuffia: Sennheiser HD525 Filtro rete: Monstercable HTS 1000; Telecomando: Logitech 885; Consolle: Xbox 360
    Switch automatico due ampli

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •