Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

THX ULTRA2 CINEMA + VAN DEN HUL D - 352 HYBRID

Finalmente ho assemblato i cavi VDH D - 352 HYBRID per il frontali e il centrale, e devo dire che il suono è migliorato notevolmente. non sono un super-esperto ma il cambiamento è palese (prima avevo cavi audioquest type2..).
    ieri sera ho testato i cavi con il br di casinò royale e ho notato che con il mio Onkyo 875 in modalità Dolby Digital (uscita bitstream da PS3) gli alti erano un pizzico taglienti, allora ho attivato la modalità THX Ultra2 Cinema, che avevo in pratica cancellato dalla mia lista di opzioni attivabili in quanto, con i vecchi cavi, il suono mi risultava troppo ovattato e cupo, e con mia grande sorpresa ho notato che il suono usciva perfettamente "equalizzato" in quasta modalità. Stamane ho provato altri titoli (spiderman 3, ultraviolet, black hawk down) in pcm da PS3 e sono rimasto a bocca aperta per la pulizia, l'ariosità e la corposità dei bassi di questa configurazione. credo che terrò sempre attivata la modalità THX Ultra2 Cinema con Re-Eq ON. Soddisfattissimo di questi cavi (nonostante fossi abbastanza scettico riguardo il fatto che i cavi potessero fare la differenza..), adesso credo di sostituire i cavi hdmi (adesso ho dei monster cable di fascia media) con il top di gamma monster cable. credete che anche essi possano contribuire ad un miglioramento globale?
    accetto consigli, commenti, suggerimenti, opinioni, grazie
    LCD: Samsung LE-46F86BD | Pre + Finali: NAD T175 + NAD T955 + NAD 2100 | Lettore BD: PS3 60 Gb| Lettore CD: NAD C542 | Front: Focal Chorus 836V | Center: Focal Chorus CC800V | Surround: Focal Chorus SR700V | Surround back: Focal Chorus 705V | Sub: Velodyne CHT-10R | Cavi: Van den Hul, Monster Cable | Gruppo di continuità: Trust 1300

Citazione Originariamente scritto da serjedi
    adesso credo di sostituire i cavi hdmi (adesso ho dei monster cable di fascia media) con il top di gamma monster cable. credete che anche essi possano contribuire ad un miglioramento globale?
    Mmmmmmm, non conosco la lunghezza dei tuoi cavi hdmi, ma, se i tiuo iattuali sono già di buona qualità, ad occhio direi di no, soprattutto considerando che il tuo schermo è di soli 46".

Poi, visto quanto costa il top di gamma Monster, ti direi di tenerti i soldi per altro. Questo a meno che il suddetto cavo non ti interessi anche come oggetto in sé, nel qual caso fai pure...

Aehm, indovina che cavo hdmi ho io?!?

Ma ti dico lo stesso che, sostituendolo con un cavo di livello inferiore di identica lunghezza, sul mio 50" non vedrei la differenza. Se invece parlassimo di uno schermo da 3 metri di base, con un JVC HD 100 ben tarato, forse (ma sottolineo FORSE...)
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Non è che questi VDH D - 352 HYBRID castrino un po' troppo i bassi?

Se pensi che l'equalizzazione THX è fatta per togliere gli acuti "aggiunti" per compensare gli ambienti molto assorbenti dei cinema credo che veramente quei cavi tappino troppo le basse frequenze. Hai messo la polarità giusta?

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    Mmmmmmm, non conosco la lunghezza dei tuoi cavi hdmi, ma, se i tiuo iattuali sono già di buona qualità, ad occhio direi di no, soprattutto considerando che il tuo schermo è di soli 46".

Poi, visto quanto costa il top di gamma Monster, ti direi di tenerti i soldi per altro. Questo a meno che il suddetto cavo non ti interessi anche come oggetto in sé, nel qual caso fai pure...

Aehm, indovina che cavo hdmi ho io?!?

Ma ti dico lo stesso che, sostituendolo con un cavo di livello inferiore di identica lunghezza, sul mio 50" non vedrei la differenza. Se invece parlassimo di uno schermo da 3 metri di base, con un JVC HD 100 ben tarato, forse (ma sottolineo FORSE...)
    Purtroppo quando mi fisso su qualcosa, difficilmente cambio idea..
    venderò i miei attuali cavi per prendere gli m-1000 della monster cable. i cavi sono cortissimi me ne servono 2 da 1,22m, quelli che ho adesso sono uno da 3m e l'altro da 2
    LCD: Samsung LE-46F86BD | Pre + Finali: NAD T175 + NAD T955 + NAD 2100 | Lettore BD: PS3 60 Gb| Lettore CD: NAD C542 | Front: Focal Chorus 836V | Center: Focal Chorus CC800V | Surround: Focal Chorus SR700V | Surround back: Focal Chorus 705V | Sub: Velodyne CHT-10R | Cavi: Van den Hul, Monster Cable | Gruppo di continuità: Trust 1300

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Non è che questi VDH D - 352 HYBRID castrino un po' troppo i bassi?

Se pensi che l'equalizzazione THX è fatta per togliere gli acuti "aggiunti" per compensare gli ambienti molto assorbenti dei cinema credo che veramente quei cavi tappino troppo le basse frequenze. Hai messo la polarità giusta?

Ciao.
    Le mie delphinus sono molto gnerose con i bassi.. alcune volte fin troppo..

con questi cavi non ho notato nessuna diminuizione di potenza dei bassi, anzi ho letto da qualche parte che sono degli ottimi cavi anche per le basse frequenze

ieri ho guardato il BR dei queen Live in Montreal, e sembrava di essere li al concerto.. BR di riferimento assoluto per qualità video e audio.
    sono sempre + convinto che questi cavi facciano la differenza

serjedi
    ti prego di editare i tuoi precedenti post in questa discussione poichè le quotature integrali non sono ammesse da regolamento.
    Ti prego di prestare più attenzione in futuro, inoltre, se hai problemi ad editare le quotature, nella sezione palestra esiste un tutorial apposito che spiega come fare e dove puoi anche fare delle prove
    Grazie, ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •