Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

[x Onkysti] domande da un principiante:

chiedo in generale perchè immagino che siano cose valide su molti modelli e il mio non è molto diffuso (vedendo i risultati della ricerca fatta sul sito).
    Comunque io ho, ed è il primo ampli in assoluto, un TX-SR601E

Due domande:

1) Visualizzazione menu OSD su tv:
    dal manuale si intuisce che, avendo fatto i collegamenti adeguati, il menù setup appaia a video senza dover far nulla oltre premere il tasto relativo.
    E' veramente così o per farlo apparire a video bisogna impostare o far qualcosa di particolare? (a me non appare nulla per ora)

2) Ascolto dell'audio Tv dall'onkyo:
    il mio LCD ha un'uscita audio L/R dedicata all'ascolto dell'audio da impianti HIFI, mi chiedevo quale fosse l'ingresso dell'ampli da utilizzare.. ho provato vari collegamenti ma per ora funziona solo se faccio credere all'ampli che il segnale arriva da un TAPE o CD esterno.. funziona ma il volume è molto basso e in ogni caso preferirei fare il collegamento giusto.

grazie
    PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia )

per quanto riguarda il menu setup...
    Ti porto il mio esempio..il mio è collegato tramite HDMI...quando premo setup sul telecomando devo aspettare un po perchè appaia sulla tv...questo non è un difetto dell'ampli ma della televisione(un cesso di jvc lcd...)che prima che capisce che segnale gli arrivi ci mette un vita...cmq..dopo un po si vede...soprattutto se scorro i menu vedendoli sul display dell'ampli..

Per quanto riguarda la tv con le uscite...allora qualsiasi entrata in RCA dovrebbe farti sentire il suono..è come se attaccassi un lettore cd...per il volume dovresti vedere come è settata l'uscita della tv....forse è messa molto bassa dalla casa...vedi se c'è un settaggio tra le opzioni del televisore
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
    Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200

il mio non essendo HDMI l'ho collegato con un cavo video semplice tra l'uscita "monitor-tv out" e un'ingresso video della tv (è quest'ultimo che non mi convince) , però in effetti non ricordo di aver aspettato mai molto prima di cambiare cavo

per l'audio boh, il manuale della tvdice solo come disattivare l'altoparlante interno.. verificherò meglio.
    PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia )

Io sto in HDMI ed il menu setup lo vedo senza problemi in automatico.
    L'unico momento in cui il VPR ci mette un pò ad "agganciare" il segnale è all'accensione della catena VPR-ampli-HTPC quando evidentemente l'handshaking HDMI richiede un pò di tempo.

Per la TV dovrebbe andare bene qualsiasi ingresso RCA come detto, magari prova a vedere se l'OSD della TV ti consente di aumentare il guadagno dell'uscita RCA (anche se ne dubito).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •