Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Consigli per sostituire un HK AVR 3500


    Ciao a tutti,
    dopo molti anni di onorato servizio, ho bisogno di sostituire il sintoampli in oggetto per sfruttare al meglio le connessioni HDMI di decoder satellitare e HTPC ed il collegamento di rete ad un NAS.
    Il vecchio HK è collegato ad un set di di KEF KHT 2005 (solo i satelliti) e ad un subwoofer audio pro che per ora non posso toccare per questioni di arredamento e di budget.
    La qualità del suono finora mi ha sempre soddisfatto e preferirei non discostarmi troppo da questo livello e caratteristiche (preferisco una timbrica calda ed una sonorità ampia).
    Ho visto diversi modelli che potrebbero avere le caratteristiche tecniche che mi interessano nella fascia di prezzo nella quale intendo cercare (Denon 2113 o 1713, Yamaha V673, Onkyo NR616, ecc.) ma, siccome non ho molte possibilità di effettuare prove di ascolto, gradirei un parere da parte di chi ha più esperienza e conoscenze di me.
    Spero di essere stato chiaro e ringrazio sin da ora chi mi vorrà dare una mano nella scelta.
    Saluti

    J

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.415
    niente HK anche ti sei trovato bene?... per musicalità Denon 2113 su tutti
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    3
    ... domanda più che lecita.
    In realtà, non ho escluso ancora nulla. Probabilmente mi sono lasciato condizionare dalle prime ricerche online e dalla difficoltà di fare qualche prova di ascolto. In quell'"ecc." c'è senz'altro anche l'HK.
    Ringraziandoti del consiglio, sarebbe comunque valido se nell'elenco ci fosse anche l'HK AVR 265 (credo sia il modello confrontabile) ? Oppure, cos'altro includeresti ?
    Grazie ancora per la disponibilità.

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.415
    Si sarebbe opportuno confrontarlo con HK AVR265, se non interessa l'airplay valuterei uno YAMAHA 771 in più avrai 2 HDMI out per gestire due Tv oppure un TV e un VPR e sezione Pre-out per collegare un integrato o più finali , per upgrade futuri e miglioramento in ambito musicale.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Grazie per gli interessantissimi suggerimenti ... cresce enormemente la curiosità di ascoltarli.
    Ho visto che non abito eccessivamente lontano da dove ti trovi tu: avresti qualche punto vendita interessante dove poter fare qualche confronto ?
    Grazie e ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •