|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consigli per sostituire un HK AVR 3500
-
16-11-2012, 19:33 #1
Junior Member
Consigli per sostituire un HK AVR 3500
Ciao a tutti,
dopo molti anni di onorato servizio, ho bisogno di sostituire il sintoampli in oggetto per sfruttare al meglio le connessioni HDMI di decoder satellitare e HTPC ed il collegamento di rete ad un NAS.
Il vecchio HK è collegato ad un set di di KEF KHT 2005 (solo i satelliti) e ad un subwoofer audio pro che per ora non posso toccare per questioni di arredamento e di budget.
La qualità del suono finora mi ha sempre soddisfatto e preferirei non discostarmi troppo da questo livello e caratteristiche (preferisco una timbrica calda ed una sonorità ampia).
Ho visto diversi modelli che potrebbero avere le caratteristiche tecniche che mi interessano nella fascia di prezzo nella quale intendo cercare (Denon 2113 o 1713, Yamaha V673, Onkyo NR616, ecc.) ma, siccome non ho molte possibilità di effettuare prove di ascolto, gradirei un parere da parte di chi ha più esperienza e conoscenze di me.
Spero di essere stato chiaro e ringrazio sin da ora chi mi vorrà dare una mano nella scelta.
Saluti
J
-
18-11-2012, 09:01 #2
niente HK anche ti sei trovato bene?... per musicalità Denon 2113 su tutti
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
18-11-2012, 10:08 #3
Junior Member
... domanda più che lecita.
In realtà, non ho escluso ancora nulla. Probabilmente mi sono lasciato condizionare dalle prime ricerche online e dalla difficoltà di fare qualche prova di ascolto. In quell'"ecc." c'è senz'altro anche l'HK.
Ringraziandoti del consiglio, sarebbe comunque valido se nell'elenco ci fosse anche l'HK AVR 265 (credo sia il modello confrontabile) ? Oppure, cos'altro includeresti ?
Grazie ancora per la disponibilità.
-
18-11-2012, 13:38 #4
Si sarebbe opportuno confrontarlo con HK AVR265, se non interessa l'airplay valuterei uno YAMAHA 771 in più avrai 2 HDMI out per gestire due Tv oppure un TV e un VPR e sezione Pre-out per collegare un integrato o più finali , per upgrade futuri e miglioramento in ambito musicale.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
18-11-2012, 14:41 #5
Junior Member
Grazie per gli interessantissimi suggerimenti ... cresce enormemente la curiosità di ascoltarli.
Ho visto che non abito eccessivamente lontano da dove ti trovi tu: avresti qualche punto vendita interessante dove poter fare qualche confronto ?
Grazie e ciao