|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: YAMAHA rx-v396 RDS
-
14-04-2008, 17:33 #1
Junior Member
YAMAHA rx-v396 RDS
Buongiorno
facendo i complimenti per l' OTTIMO forum, sono a richiedere
un consiglio.
Ho acquistato tempo fà un sinto-amplificatore YAMAHA rx-v396 RDS al quale ho abbianto un lettore DVD pioneer con diffusori Polk Audio RM6005.
L' ho utilizzato come HT con "discreti"risultati ma per sentire musica direi INASCOLTABILE
.
Vorrei reinvestire qualche soldino per avere ancora un HT ma poter anche ascoltare un pò di (radio/CD) musica decentemente.
Ora la domanda è posso tenere il sinto-ampli o non conviene?
se si cosa potrei abbinarci (lettore e diffusori) per ottenere risultati accettabili ?
grazie in anticipo.
-
14-04-2008, 20:30 #2
Senior Member
Hai due soluzioni: sostituire il sintoampli con un marantz o un harman kardon , oppure prendere un sintoamplificatore solo stereo da affiancare all'HT, visto che i diffusori Polk Audio vanno bene anche per la musica
-
14-04-2008, 21:29 #3
Junior Member
quindi il problema è il sintoampli?
pensavo fossero i diffusori scarsi......
se è cosi datemi un consiglio sul modello preciso considerando
un buon rapporto qualità prezzo....
ciao
-
15-04-2008, 17:26 #4
Senior Member
Allora: Polk Audio in assoluto non sono male, i tuoi in particolare sono studiati per l'HT: non dovrebbero essere "inascoltabili". Poi, molto dipende dal tuo orecchio. Certo, se vuoi qualcosa di specifico per la musica, allora ti consiglierei un bel sintoamplificatore stereo (NAD o HK) e due diffusori di buona qualita' per l'ascolto solo in stereo. E qui il consiglio che ti posso dare e' di trovare un buon negozio munito di sala d'ascolto ed ascoltare qualche tuo Cd: solo allora potrai scegliere bene.
-
15-04-2008, 22:41 #5
yamaha rxv 396 rds
Originariamente scritto da gigy71
-
16-04-2008, 19:49 #6
Junior Member
Ma...anche a mè polk audio non risultava essere male, ed in effetti come HT
si fà ascoltare....
E' la musica (CD) che è veramente penosa... troppo.... non è che devo cambiare setting?
in effetti ci sono diverse impostazioni, ma che ascolti dai 4 satelliti o dal front (sono le due scelte disponibili) è inascoltabile....anche il SUB non mi sembra efficace.
-
09-05-2008, 04:17 #7
Junior Member
In merito alla mia richiesta.....
se volessi abbinare in paio di casse discrete, senza spendere cifre esorbitanti, per poterci ascoltare la musica, accantonando momentaneamente l' HT (polk audio)...cosa potrei prendere?
...ma sopratutto ne vale la pena con un ampli del genere ??
L' idea era un paio di casse che poi (in futuro) potrei usare con altri ampli....
considerando ad esempio un due vie non gigantesche...
Qualche idea ???
grazie ancora
-
09-05-2008, 08:04 #8
gigy71
se ti sei chiarito le idee sull'ampli, apri un thread per i diffusori nell'apposita sezione.
Qui si parla di ampli, grazie, ciao