|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Ps3 su Stereo Dolby Pro Logic?
-
25-04-2008, 15:25 #1
Ps3 con Stereo Dolby Pro Logic?
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione...Ad ogni modo; possiedo da diversi anni uno stereo della Philips con Radio, Lettore CD e Cassette! E' un 5.1 attualmente lo uso per sentire segnali surround collegato ad un lettore DVD tramite 2 cavi RCA. Ho visto che e' sprovvisto sia di COassiale che Ottica. Ahime' sono molto dispiaciuto perche' sono intenzionato all'acquisto di una Play Station 3 che veicola i segnali audio solo su HDMI e Ottica! Potrei risolvere in qualche modo? Qualche cavo convertitore? GRazie mille
Ultima modifica di brandon; 25-04-2008 alle 17:15
-
25-04-2008, 17:17 #2
Ho letto questo:
Ps3 dispone di uscita analogiche via RCA e uscita digitale in fibra ottica. Nel caso di impianti 2.1, il collegamento da utilizzare deve essere necessariamente quello in analogico, in quanto questa tipologia di collegamento è in grado di veicolare un segnale stereo già convertito da digitale in analogico, e che quindi deve essere solamente amplificato
dall’amplificatore incluso nel sistema di casse.
Tuttalpiù questo tipo di collegamento può essere utilizzato anche per sistemi 5.1 compatibili con il dolby pro logic. Per il vero multicanale, invece, si rende necessario un collegamento in digitale, mediante l’uscita SPDIF o HDMI. In questo caso,
infatti, il segnale in uscita dalla console è resta in digitale, per poi essere processato dal ricevitore multicanale, che poi andrà ad amplificare il segnale prima di inviarlo ai diffusori.
A quanto pare potrebbe andare bene il mio Impianto?Avrei un Surround? Grazie