Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Ampli: H/K, Marantz, Onkyo o altro?

Sono nel "marasma più completo" (cit. Fantozzi ) e ho bisogno del vostro aiuto per scegliere l'ampli che dovrà lavorare con:

- TV plasma full HD Panasonic 46PZ85
    - DVD recorder + HD Panasonic EX78
    - 5 diffusori Gallo A'Diva TI (front, center, surround)
    - 1 sub Sunfire HRS8

Il DVD recorder dovrebbe già fare l'upscaling del segnale a 1080p (non so con quale qualità ) quindi potrei non aver bisogno di processare il segnale video.

In un prossimo futuro dovrei aggiungere una PS3 per BD e anche qui, teoricamente, non dovrei aver bisogno di processare il segnale video.

Detto questo vi chiedo consiglio.

La mia scelta, per stare in una fascia di prezzo, sarebbe per H/K 255 o Onkyo 606. Quale secondo voi meglio tra i due (sempre considerando quanto sopra)?

Oppure dovrei rivedere il mio budget (WAF permettendo) e puntare a qualcosa di più tipo Onkyo 875 o addirittura Marantz 7002?

Considerate che l'idea iniziale era di non spendere più di 600 EUR per l'ampli. D'altra parte non vorrei compromettere il funzionamento di tutto il sistema con un componente non adeguato

Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi.

Andrea

P.S. L'utilizzo sarebbe abbastanza bilanciato: 50% musica e 50% HT
    Ultima modifica di nigel; 28-07-2008 alle 10:23

Come sempre sconsiglio l'utilizzo dell'ampli come convertitore video a meno che non si parli di un Onkyo 905 in poi.
    Se la stanza non è di grandi dimensioni gli ampli da te scelti sono ok, ormai il bug dell'HK è in via di soluzione.
    Per ambienti medio-grandi e in previsione di diffusori più HT un ampli con potenza maggiore non è mai un errore, ripeto sulla loro fascia di prezzo gli ampli AV si equivalgono tutti.
    Io sceglierei in base alla quantità di prese hdmi che dispongono e vedo che Onkyo si sta ben attrezzando in questo senso con la nuova serie xx6.
    E' normale si parte con un preventivo di 500€ e si arriva tranquillamente a + di 1000€
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •