Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 668 di 753 PrimaPrima ... 168568618658664665666667668669670671672678718 ... UltimaUltima
Risultati da 10.006 a 10.020 di 11295

Secondo me no anche perchè è una questione di marketing, vogliono farti comprare i nuovi modelli.Di marantz sono veramente pochi i modelli compatibili rispetto a denon.

Che cafoni . Perché a me audissey mi scava troppo le mediobasse dei parlati e non so come ovviare
    TV: Sony 65' XE9005 - preamp :Marantz 8802A - Finali: 2 Qsc rmx 2450-1 Qsc rmx 1450-Nad 2700 thx -
    Front : Klipsch Rf 7 mk2 - center: Klipsch Rc 64 mk2 - Back surr : Klipsch RB25- back surr 2 : Klipsch rb 61 - Sub : Klipsch rw12 -Sorgenti : Xbox One X- Ps4 pro- Nad t512- Hifi 2 canali : Sony5650 vfet- Nad 3020 - Scott 222 C

Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    Per me rimane un mistero il perchè chi ascolta musica debba disattivare l' equalizzazione, lasciamo poi perdere gli audiofili che sono una razza strana , ma d' altronde è meglio spendere 400€ di cavo super hifi magico che 100€ di microfono per misurare .........
    concordo in toto, un sistema correttamente equalizzato darà benefici in ht e anche in musica alla pari
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Si ma il problema sta nel fatto che le correzioni vengono fatte in digitale, per cui in un ingresso analogico si ha la conversione in digitale per poi essere riconvertito in analogico , mentre in "direct" questo processo non viene fatto.
    Ora resta da valutare se questa conversione genera una perdita di qualità e se i benefici della correzione sono ben più importanti..

Citazione Originariamente scritto da ziobob86 Visualizza messaggio
    Che cafoni . Perché a me audissey mi scava troppo le mediobasse dei parlati e non so come ovviare
    Mah io non vi capisco, ma, non pensate che dipende dal tipo di apparecchio che avete acquistato. Il mio posso aumentare il centrale come voglio: lasciando inalterata la curva di audyssey
    Denon AVR-X7200WA (da pre puro) 3 finali Sony TA-N55ES (pilotano rispettivamente 6 casse bose 901 di cui una coppia serie 4 gli altri serie 6), Un finale Rotel RB 1562 per centrale pilota 2 JBL control5.
    Sub-1 Velodyne, Sub-2 Energy, configurazione 7.1. Projetor JVC HD-100, TV. Sony UltraHD 55pollici KD-55XE8577. Lettori OPPO 203 e Sony x800 UltraHD

Citazione Originariamente scritto da Antonio174 Visualizza messaggio
    Si ma il problema sta nel fatto che le correzioni vengono fatte in digitale, per cui in un ingresso analogico si ha la conversione in digitale per poi essere riconvertito in analogico , mentre in "direct" questo processo non viene fatto.
    Ora resta da valutare se questa conversione genera una perdita di qualità e se i benefici della correz..........[CUT]
    Questo interesserebbe anche a me saperlo dai più esperti

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    in un ingresso analogico si ha la conversione in digitale per poi essere riconvertito in analogico , mentre in "direct" questo processo non viene fatto.
    Personalmente mi verrebbe da dire: "E allora?", ma so che sarei ricoperto di contumelie e mille dichiarazioni circa la differenza abissale tra analogico e digitale, differenza che io, purtroppo (o forse, per fortuna) non sento.

Mi verrebbe da dire anche: "E pensare che "l'analogico" di cui si parla nel 90% dei casi, forse più, oggigiorno deriva da una registrazione digitale, fatta con mixer digitali, elaborata da programmi digitali e salvata su un HDD", però tutto questo non si vede o si fa finta di ignorarlo e tutto va bene, l'importante è che poi il risultato finale sia "analogico", anche se poi stiamo ascoltando un CD.

Un po' come i vinili, che sono analogici ed il top, salvo il fatto che rimane valido anche per questi quanto ho appena scritto, sono rari i casi in cui si fa la registrazione e poi tutto il resto completamente in analogico, la cosa è vera per alcuni dischi di alcune etichette, quasi mai per il prodotto destinato al grande pubblico.

Detto questo e per rispondere alla domanda: perchè chi dichiara di sentire senza ombra di dubbio le differenze tra materiale analogico e materiale digitale non fa una piega, non dice nulla, non si lamenta dei picchi di 15 dB o più o dei nulli, sempre di valore analogo in gamma bassa, non si cura delle riflessioni e degli effetti di filtraggio (comb filter) causati dalle riflessioni in gamma media e alta?

Non una parola, va tutto bene, la risposta in frequenza, i tempi di riverbero, vengono stravolti di brutto, ma tutto va bene, ma guai a passare da analogico a digitale, qui capita il finimondo.

Poi magari capita di leggere, da parte di chi ha ascoltato una installazione con correzione dell'acustica ambientale, frasi del tipo: "No, non va bene, manca tutto, il suono è piatto, non mi piace"; certo, si è abituati ad ascoltare segnali alterati dall'ambiente, con belle risonanze (che però piacciono) e, pertanto, la correzione acustica non va bene, se poi è fatta per via digitale (non può essere altrimenti, se non adottando quella passiva, che però è molto impegnativa) allora è il massimo dell'eresia.

Io uso come sorgente file, per lo più HD o, quanto meno, lossless, e correzione attiva, oltre ad una base passiva, con un impianto che tutto sommato direi di buon livello, ho anche un passato di musicista, quindi conosco bene alcuni suoni, sorvolando sugli anni passati tra control room varie, eppure sono molto soddisfatto di quanto ascolto, certo, per onestà devo dire che neanche sento differenze se giro la spina di rete nelle presa o se cambio la presa stessa, una normale presa di rete italiana, con una schuko in alluminio tornita dal pieno (magari preceduta, per forza di cose, da un adattatore di volgare plastica).
    Ultima modifica di Nordata; 09-03-2020 alle 11:42
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ora resta da valutare se questa conversione genera una perdita di qualità e se i benefici della correzione sono ben più importanti..[CUT]
    Sono I piu importanti

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Personalmente mi verrebbe da dire: "E allora?", ma so che sarei ricoperto di contumelie e mille dichiarazioni circa la differenza abissale tra analogico e digitale, differenza che io, purtroppo (o forse, per fortuna) non sento.

Mi verrebbe da dire anche: "E pensare che "l'analogico" di cui si parla nel 90% dei casi, forse ..........[CUT]
    Anch'io sono dell idea che la calibrazione sia più importante, ma la riflessione che facevo è se vale la pena allora collegare in ingresso un dac dedicato(nel caso di musica liquida ad esempio) da 200/500/1000 euro quando poi il segnale viene riconvertito da un chip del sinto solitamente non così performante come un dac dedicato, (considerando oltre il convertitore D/A anche il convert. A/D)
    Oppure possiamo affermare che non vi è alcuna differenza percepibile tra dac? Inteso tra Integrati, dedicati e tra varie fasce di prezzo.. perche alla fine la qualità finale dipende dall anello piu debole della catena..
    Ultima modifica di Antonio174; 09-03-2020 alle 13:30

Infatti la diatriba "analogico o digitale" non c'entra nulla, si sta parlando del numero delle volte che il segnale viene convertito da analogico a digitale e viceversa.

Non si può non ammettere che il limite del numero delle volte che viene fatto questo procedimento è una sola volta nel ciclo completo che va dalla bocca del cantante all' orecchio dell' ascoltatore.
    Ultima modifica di pace830sky; 09-03-2020 alle 14:35
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Infatti la diatriba "analogico o digitale" non c'entra nulla, si sta parlando del numero delle volte che il segnale viene convertito da analogico a digitale e viceversa.

Non si può non ammettere che il limite del numero delle volte che viene fatto questo procedimento è una sola volta nel ciclo completo che v..........[CUT]
    Si infatti, ma oltre il numero delle volte credo sia importante anche il come

Sì, certo, e questo vale per entrambi i processi (ADC+DAC) ed in particolare dubito (letteralmente, non avendo informazioni in merito è solo un dubbio) che una eventuale conversione ADC operata dal mio sintoamplificatore sia paragonabile come qualità a quella eseguita in studio di registrazione.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Per questi motivi che avete esposto sopra è meglio concentrarsi su cose macroscopiche come l'acustica ambientale con correzioni passive (chi può) e attive piuttosto che su cose che possono portare benefici microscopici come un dac piuttosto che un altro. Quindi per rispondere alla domanda di partenza, che quoto qui sotto, i benefici di una buona equalizzazione/correzione sono infinitamente superiori ai malefici che può introdurre la doppia conversione.

il problema sta nel fatto che le correzioni vengono fatte in digitale, per cui in un ingresso
    analogico si ha la conversione in digitale per poi essere riconvertito in analogico , mentre in "direct" questo processo non viene fatto.
    Ora resta da valutare se questa conversione genera una perdita di qualità e se i benefici della correzione sono ben più importanti[CUT]
    Ultima modifica di Rain; 09-03-2020 alle 15:49

concordo con rain
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Dipende magari anche da quanto sia infelice sia la stanza?

Detto per inciso (ma non verrei personalizzare la questione) non ho XT32 ma solo MultiEQ "liscio" quindi il problema più fastidioso (risonanza a frequenza sub) me lo risolve il dspeaker (che anche quello fa adc+dac ma ovviamente su un range particolare...) mentre ho audyssey impostato a "flat" (raccomandato per piccole stanze).
    Ultima modifica di pace830sky; 09-03-2020 alle 16:52

Pagina 668 di 753 PrimaPrima ... 168568618658664665666667668669670671672678718 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •