Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 62 di 753 PrimaPrima ... 125258596061626364656672112162562 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 11295
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Poichè penso che tu abbia provato il tuo impianto con qualche film ritengo che ti saresti accorto se qualcosa non funzionava a dovere: suoni sbilanciati dai vari diffusori, assenza di segnale da qualcuno degli stessi, distorsioni, livelli troppo bassi o simili altre cose.

Pertanto si può presumere che l'ìmpianto funzioni bene.

Fatta questa premessa bisogna allora volgere l'attenzione al microfono o, purtroppo, all'ampli, solo per quanto riguarda il circuito dell'Audyssey.

Non è purtroppo possibile provare il microfono in modo semplice, poichè lo stesso va alimentato tramite il suo cavo, così come non è possibile provare l'ingresso micro dell'ampli se non con un altro micro uguale (parlo per chi non sia tecnico o abbia esperienza di tali cose).

Prova a controllare bene il collegamento, anche se più che inserire bene il jack non si può fare altro e se l'ampli riconosce il microfono vuol dire che quanto meno la presa va bene.

Ci potrebbe essere qualche problema con il cavo stesso, che è un po' sottile, magari internamente fa un contatto intermittente.

Riprova qualche altra volta, assicurandoti che l'ambiente sia il più silenzioso possibile e che non ci siano vibrazioni a frequenza bassissima che possono disturbare la misura (ma se non abiti sopra la metropolitana ...), non metterti tra micro e diffusori e non muoverti durante la misura.

Se il problema si ripete senti il tuo venditore, magari ha un altro ampli con Audyssey e può imprestarti un altro micro per fare la verifica.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Innanzitutto grazie per la risposta!!!

Dunque, stasera ho provato per sfizio a collegare all'ampli un microfono di tipo tradizionale...ed incredibilmente le varie casse hanno passato tutte il test iniziale di verifica. A questo punto posso affermare con certezza che mi capitato un esemplare Audyssey rotto. Ho già contattato il venditore (su Ebay) per sentire come e quando me lo può sostituire visto che si tratta di un oggetto nuovo.

Direi che hai fatto una cosa un pochino "avventata".

Sono andato a misurare e, come avevo supposto, sui terminali di quell'ingresso c'è una tensione continua di 5 V (4,8 per la precisione), cosa facilmente prevedibile poichè viene utilizzato un microfono ad elettreti, che ha bisogno di una alimentazione per funzionare.

Pertanto hai corso alcuni rischi: quello di rovinare il microfono se era del normale tipo a bobina, poichè si poteva bruciare, se quello usato era invece anche lui a elettreti, potevi mandare in corto l'uscita con qualche possibile danno all'ampli o rovinare il microfono se tensione e/o polarità erano errate.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Carpediem_PO, hai controllato se nella sezione di calibrazione o troubleshooting del manuale c'è qualche riferimento a questo errore? o magari è solo il mic che in dotazione che è rotto? ti ricordo inoltre che l'ampli e il suo sistema audyssey è tarato in base al modello del microfono, quindi montare un'altro microfono può causare come ti è stato fatto notare oltre a delle rotture, anche ad una calibrazione errata. Fai inoltre attenzione che i microfoni benchè sembrano tutti uguali come forma sono diversi da modello a modello (ho messo vicino i microfoni dei denon 1507, 2808 e 2310, esteticamente identici ma per esempio montando il mic del 2808 su quello del 1507 mi rilevava, erroneamente, che i cavi +e- erano invertiti)
    Ultima modifica di Kali; 30-12-2009 alle 12:07
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

Cavolo! Eh sì mi sa che ho corso un bel rischio! Confesso che non avrei mai pensato che un attacco da microfono sull'ampli potesse nascondere certe insidie,per me era un normalissimo attacco (tipo quello delle cuffie) per un accessorio e l'ho sottovalutato...

Ho utilizzato un microfono da PC...uno di quelli da call center. Ovviamente ho fermato la procedura non appena mi sono reso conto che aveva superato agevolmente gli step iniziali di test cassa in cui l'Audyssey non combinava un bel niente. Ovviamente non mi sono sognato neppure lontanamente di effettuare la taratura con un microfono qualsiasi.

i microfoni benchè sembrano tutti uguali come forma sono diversi da modello a modello (ho messo vicino i microfoni dei denon 1507, 2808 e 2310, esteticamente identici ma per esempio montando il mic del 2808 su quello del 1507 mi rilevava, erroneamente, che i cavi +e- erano invertiti)
    In caso dovessi avere dei problemi con la restituzione di un microfono funzionante da parte del venditore come faccio ad individuare il tipo di mic che serve al mio ampli?

nella confezione o sul manuale non c'è la sigla del modello?
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

Mi sembra strano che usino modelli diversi di microfono, ma non ho elementi in mano atti a suffragare o meno questa tesi (ma solo un mio ragionamento).

Sarà cura e obbligo del venditore contattare l'importatore (che sà sicuramente quale tipo di micro fornire) e farsi dire le modalità per averne un altro funzionante, possibilmente senza dover rimandare indietro tutto l'ampli, ma può anche darsi che l'assistenza voglia verificare direttamente il problema.

Ciao.

denon 1507, 2808 e 2310, 3 microfoni differenti
    anche le faq su avsforum dicono la stessa cosa, non usare microfoni di altri modelli di amplificatore
    Ultima modifica di Kali; 31-12-2009 alle 16:15

Il modello del microfono non è specificato da nessuna parte, comunque il venditore (Francese) mi ha risposto dicendomi che anche secondo lui si tratta del microfono e di rispedirglielo così me ne invia subito uno nuovo. Se tutto va bene fra 10-15 giorni avrò finalmente un microfono funzionante.

Vi faccio sapere come va a finire...

Dopo tanto tempo che non sciro sul forum vorrei chiedere un info riguardo il dynamic volume, cioè regola gli sbalzi audio solamente tra uno spot e l'altro o durante l'intera trasmissione/film?
    Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000
    Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30

Il Dynamic Volume opera un livellamento del volume durante tutto il film
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Ieri ho fatto la configurazione audyssey sul mio impianto composto da ampli onkyo SR607, centrale Indiana Line Arbour C.4, sub IL Arbour S.10 e casse frontale e posteriori IL Arbour 5.02. Ha impostato le frontali e posteriori come full range (e qui ci può stare), ma anche il centrale è impostato su full range . La rilevazione della distanza delle casse è stata abbastanza corretta (diciamo che ha sbagliato di un 30 cm sulle posteriori).

Ho sbagliato qualche impostazione? Prima della rilevazione ho impostato il crossover del sub al massimo e a circa 3/4 di volume.
    | Front & Rear: Indiana Line Arbour 5.02 | Center: Indiana Line Arbour C.4 | Sub: Indiana Line Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Samsumg LE37B550 | Recorder: LG RHT397H |
    Sorgente Video: Xtreamer Pro | Musica Liquida: Logitech Squeezebox Touch | Remote Control: Logitech Harmony One |

Citazione Originariamente scritto da Kewell

Ho sbagliato qualche impostazione? Prima della rilevazione ho impostato il crossover del sub al massimo e a circa 3/4 di volume.
    A 3/4 del volume? E come te lo setta poi....parecchi decibel in negativo credo? Io lo tengo neanche a metà.
    Al centrale dagli un taglio...anch'io avevo il c.4 e lo tenevo a 80hz...anche se l'ausyssey me lo impostava in FULL RANGE. E tagliavo le mie 4.02 a 60 hz.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Avevo letto nelle prime pagine di questo thread di mettere il volume "ad ore 9", quindi avevo inteso a 3/4 del volume.

Per quanto riguarda il centrale l'ho impostato manualmente a 100hz, mentre le casse frontali e posteriori le ho lasciate su full range (le arbour 5.02 scendono parecchio).
    Sono curioso di sapere perché a tutte e due ha impostato il centrale sul full range.

I decibel me li ha impostati a -5 sul frontale e sul posteriore e -6 sul centrale (ora devo fare delle ulteriori prove, ma in precedenza alzavo un pochino il centrale). Il sub me lo ha impostato al massimo: -15. Ma lo aveva fatto anche quando avevo impostato il volume a poco meno della metà.
    Ultima modifica di Kewell; 08-01-2010 alle 10:30
    | Front & Rear: Indiana Line Arbour 5.02 | Center: Indiana Line Arbour C.4 | Sub: Indiana Line Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Samsumg LE37B550 | Recorder: LG RHT397H |
    Sorgente Video: Xtreamer Pro | Musica Liquida: Logitech Squeezebox Touch | Remote Control: Logitech Harmony One |

Citazione Originariamente scritto da Kewell
    Avevo letto nelle prime pagine di questo thread di mettere il volume "ad ore 9", quindi avevo inteso a 3/4 del volume.
    Ore 9 è 1/4 di volume.
    Ma lo aveva fatto anche quando avevo impostato il volume a poco meno della metà.
    Forse è molto vicino al punto di ascolto?
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Pagina 62 di 753 PrimaPrima ... 125258596061626364656672112162562 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •