Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 753 PrimaPrima ... 105056575859606162636470110160560 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 11295

Citazione Originariamente scritto da Goliath
    brusio di fondo?
    devi essere contento che c'è almeno un po' rumore di fondo. Io personalmente non sento niente di ciò che senti te...
    ah si finalmente ho deciso: dinamyc eq e dynamic volume finalmente disattivati e non me ne pento
    Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000
    Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30

Citazione Originariamente scritto da plata
    cut
    non ho capito il senso della tua reply. mi fa cmq piacere tu non abbia problemi
    Ultima modifica di Goliath; 19-10-2009 alle 21:59

Spesso plata non lo capisco neanch'io.
    Occhio che i quote integrali sono vietati.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

non me n'ero accorto, grazie

dopo la calibrazione ho aumentato il guadagno del centrale per far risaltare i dialoghi di conseguenza la spia Audyssey MultiEQ è diventata rossa,è stata persa la calibrazione?come mai qualsiasi impostazione scelga non ritorna ad essere verde??
    Ultima modifica di Pietruzzo; 20-10-2009 alle 11:34
    Panasonic 42ST60 Denon AVR-1908 Cabasse eOle Samsung BD-C5500

Citazione Originariamente scritto da Danik
    Prendendo "input" vari ho messo il mic Audyssey su un treppiede.
    Ho spostato indietro il più possibile il divano, in modo che il mic non avesse nelle vicinanze niente, lasciando più campo libero intorno.
    Anche il centrale, dove si riscontra principalmete la bontà o no dell'eq, è naturale e intellegibile
    mi chiedo una cosa...anche io ho il 906....fino ad ora ho fatto le regolazioni audissey appoggiando il mic sul divano, altezza orecchio...

ora proverò col trepiedi...però mi domando, se la funzione dell'audissey è fare le migliori regolazioni tenendo conto delle caratteristiche del locale (quindi pareti, superfici assorbenti, arredamento, ecc.) spostare i divani, ad esempio, non falsa i risultati ? voglio dire...se poi quando vedrò un film i divani saranno al loro posto non è meglio che ci siano anche durante le regolazioni ?

altra cosa....che volume e taglio è consigliabile impostare sul sub prima di fare regolazioni con audissey ?

grazie
    VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400

Citazione Originariamente scritto da mak00
    altra cosa....che volume e taglio è consigliabile impostare sul sub prima di fare regolazioni con audissey ?
    Di solito è consigliabile escludere il crossover del sub o mettere la massima frequenza impostabile...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    ...è consigliabile escludere il crossover del sub o mettere la massima frequenza impostabile...
    grazie...

e per la rotellina del volume sul sub ? al massimo ? a metà ?

il taglio quindi dici che è preferibile metterlo a zero ?

da qualche parte mi sembrava di aver letto di tenere taglio e volume al 50% ma non ricordo dove...però proverò a seguire il tuo consiglio
    VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400

Volume a metà, ma la rotellina non a 0, ma alla massima frequenza impostabile....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Volume a metà, ma la rotellina non a 0, ma alla massima frequenza...
    ok farò una prova...grazie...

Ciao a tutti, ho letto quasi tutta la discussione dall’inizio e spero di aver capito un po’ la questione, ma volevo postarvi i risultati della mia calibrazione e le mie impressioni per avere commenti da parte vostra che sicuramente ne sapete molto più di me. L’impianto è quello in firma.

Prima di tutto allego le foto con il posizionamento dei diffusori.
    Allegato 10592
    Allegato 10593
    Quando le vedete non inorridite, lo so che non va bene ma il waf ha messo il veto, o così o niente.
    Consiglio su posizionamento. Direzionando i diffusori verso il basso si può ovviare al problema dell’altezza o è inutile? Vi chiedo questo perché ieri sera guardando Transformers 2 ho avuto l’impressione che si sentisse molto meglio stando in piedi con le orecchie ad altezza diffusore anche se sono direzionati verso il basso piuttosto che seduti.
    Passiamo ai paramentri.
    Bassi: no double-bass (solo LFE) con crossover a 120Hz (impostato dal sinto perché quello del sub è disattivato).
    Primo dubbio: questi valori non sono stati definiti con la calibrazione audissey ma li ho messi io manualmente, nei paramentri audissey viene solo indicata la distanza e il livello del sub ma non il crossover che appunto ho impostato manualmente. E’ giusto che funzioni così?
    Calibrazione effettuata con trepiede su sei punti coprendo divano e poltrona in pelle, provando con diversi volumi per il sub fino ad arrivare ad un livello del sub vicino a 0.0 db (volume sul sub a ore 13); ecco i risultati:
    Diffusori tipo distanza Crossover Livello
    FL Small 2.40 60 Hz -4.0
    FR Small 2.40 60 Hz -5.5
    CC Small 2.07 60 Hz -7.0
    SL Small 3.54 60 Hz -2.5
    SR Small 3.45 60 Hz -3.5
    SW 2.73 +0.5
    Il tipo diffusori e le distanze sono corrette, ma ho dei dubbi sul crossover e sui livelli.
    Il crossover a 60 Hz per i miei diffusori mi sembra basso, dite che il posizionamento nella libreria per frontali e centrale e vicino alle pareti per i surround possa aver influenzato la calibrazione anche se il bass reflex delle tesi è frontale? Conviene mettere ogni canale a 80 Hz?
    Quello che mi lascia più perplesso è la calibrazione dei livelli, come è possibile che tra i 2 frontali posizionati al centro rispetto al punto di ascolto (stessa distanza) ci siano 1.5 db di differenza? In particolare controllando la curva audissey ho visto che i livelli per le singole frequenze sono più alti per il FR che però ha un livello generale più basso. Sembra che ci sia stata una specie di compensazione.
    Ultima cosa. Ho letto nei post precedenti che la curva audissey tendeva a far scomparire i bassi, inserendo il Dinamic Eq secondo voi la risposta che si ottiene com’è? Viene enfatizzata qualche frequenza a scapito di altre?
    Aspetto vostre opinioni e consigli e vi ringrazio per tutte le preziose informazioni fornite nei post precedenti.
    Ultima modifica di Luca D.; 08-09-2010 alle 14:49
    Lcd: Sammy 40A756 BD: PS3 DVD-REC: Sony HXD 1070 Amply: Denon 1910 Diffusori: Indiana Line Frontali e surround Tesi 204 Centrale Tesi 704 Sub Tesi 810 Sat: My Sky-Hd Samsung P990N Telec. Univ.: One-for-All Smart Control Cavi: G&BL

dubbio atroce che ho provato a sciogliere leggendo una 20ina di pagine del topic ma il mal di testa è sopraggiunto ed ho dovuto abbandonare la lettura.....

il mic, posizionato sul treppiedi, deve essere posto con la "membrana" verso il soffitto o verso i diffusori?

chi di voi usa il dinamyc EQ?

chi di voi usa il dinamyc VOL?

soffitto
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

fatte un pò di prove ieri sera.....
    il suono audissey (flat non si può sentire) è molto piatto e scarico di basse però (il tutto a basso volume data la mezzanotte) se attivo dinamyc EQ il suono riprende corpo e vita ed i surround lavorano in modo ottimale....molto più coinvolgimento.

Ora trovo molto utile il dinamyc EQ, sia per il maggior utilizzo dei surround e sia perchè guardo molti film o live in orari notturni...ma per attivarlo devo per forza di cose usare l'audissey....

proverò a rifare l'audissey e vi chiedo: quaòl'è la modaltà per "ingannare" e fare in modo che non esca un risultato con pochi bassi?

Ma il dinamyc EQ a volume "normale" non funziona più? e come il loudness?

Chi mi spiega come funziona sto dinamyc EQ?

Grazie

Esatto, il Dynamic EQ è una sorta di loudness intelligente e serve a dare maggior corpo alle basse frequenze e agli effetti surround quando si ascolta a basso volume. Dato che lavora in tempo reale basandosi sulla risposta in frequenza dell'ambiente, per funzionare, necessita dell'attivazione della curva di equalizzazione Audyssey.

Pagina 60 di 753 PrimaPrima ... 105056575859606162636470110160560 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •