Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 572 di 753 PrimaPrima ... 72472522562568569570571572573574575576582622672 ... UltimaUltima
Risultati da 8.566 a 8.580 di 11295

Ok, non fa il gain match però fa il level match, va bene lo stesso penso l'importante è che mi li fa suonare allo stesso volume, quindi continuerò a fare il gain match manualmente, che adesso faccio molto grossolanamente con lo smartphone a 10 cm di distanza dai sub , dopo l'ampli acquisto obbligatorio un fonometro!
    HT- DENON X-3000 / Whaferdale 10.6 / Whaferdale 10cm / Whaferdale 10.2 / 2x SVS SB-2000
    PC- i7 4770k- 16gb GSKILL- HD7970- Samsung 840 EVO
    TV-SONY KDL.46W905
    Playstation 4

Citazione Originariamente scritto da Bagigio Visualizza messaggio
    Differenza tra level Match e il gain match? Level é sul sinto e gain la manopola del sub?
    Se sul sub c'é anche il selettore reference sotto lo zero vuol dire che lo fa automaticamente il sinto?
    E' una procedura che non riguarda Audyssey quindi qui e' off topic, trovi la procedura con facilita' in rete e anche su questo forum.

Citazione Originariamente scritto da sergetto75 Visualizza messaggio
    Ok, non fa il gain match però fa il level match, va bene lo stesso penso l'importante è che mi li fa suonare allo stesso volume, quindi continuerò a fare il gain match manualmente, che adesso faccio molto grossolanamente con lo smartphone a 10 cm di distanza dai sub , dopo l'ampli acquisto obbligatorio un fonometro!
    Non e' cosi', non e' solo importante che suonino allo stesso volume ma che abbiano lo stesso "carico", per non rischiare di averne uno alla frutta e uno ancora bello fresco, ricordate che soli 3db sono un raddoppio di potenza sull'amplificatore

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    E' una procedura che non riguarda Audyssey quindi qui e' off topic, trovi la procedura con facilita' in rete e anche su questo forum.
    Ma questo riguarda solo la calibrazione con due sub giusto?
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Buongiorno a Tutti, indirizzo il quesito in particolare al gentilissimo Dakhan, che mi ha seguito ottimamente in passato per la calibrazione del mio impianto 5.1. Dopo aver ricevuto l'ultimo aggiornamento via internet al mio Marantz Sr7009, ho notato che il volume del centrale non era più quello di prima, cioè da calibrazione! Ora mi chiedo se è stato solo un caso che io abbia notato questo abbassamento del volume del centrale post-aggiornamento firmware del sinto-ampli. oppure cè dell'altro! Se faccio l'ascolto "test" non trovo differenze, ossia ogni diffusore emette il giusto volume da tutti i canali come da calibrazione a suo tempo fatta, ma se guardo più film, si nota sempre l'insufficienza del centrale! Per risolvere il problema al momento, ho dovuto aumentare il livello di ingresso di quella determinata sorgente (decoder sky e media player) di +5db del solo centrale (operazione eseguita col tasto option collocato sul lato destro sotto il tasto volume giù). Mi chiedo se così facendo ho compromesso la calibrazione oppure no! Grazie
    Ultima modifica di FRANCE 65; 20-11-2017 alle 13:44
    TV LG 65UG870V - SintoAmpl. Marantz SR7009 - Diff. Ant. Indiana Line Tesi 560 - Diff. Centr. Indiana Line Tesi 760 - Subwoofer Velodyne Eq-max 8 - Surround Wharfedale Diamond Dfs 10 - Lettore Hd-Dvd Toshiba - Media Player Hi-Media Q10 4k 3D

E' buona norma fare un salvataggio dei setting prima di aggiornare il firmware, se lo hai fatto prova a ricaricare i valori precedenti.
    Detto questo il firmware in se' non dovrebbe cambiare niente, al massimo riporta qualche configurazione ai valori di fabbrica quindi cerca di capire se hai qualche valore nel menu' modificato.
    L'ascolto test e' in direct e senza bass management e Audyssey quindi se il problema e' legato ad essa non noti differenze, dovresti valutare con disco test e vedere se effettivamente ti ha sballato qualcosa ma differenze cosi' grosse, +5db, se non solo legate solo a i livelli ( e lo hai escluso) fanno pensare che per qualche motivo i parametri di Audyssey siano stati in qualche modo alterati e in quel caso, se non hai un backup, puoi solo rifarla...

E' buona norma fare un salvataggio dei setting prima di aggiornare il firmware, se lo hai fatto prova a ricaricare i valori precedenti.
    Detto questo il firmware in se' non dovrebbe cambiare niente, al massimo riporta qualche configurazione ai valori di fabbrica quindi cerca di capire se hai qualche valore nel menu' modificato.
    L'ascolto test e' in..........[CUT]
    Grazie Dakhan, sempre pronto ed esaustivo, i backup delle configurazioni dopo ogni calibrazione li faccio sempre e senz'altro farò quello che mi ero già promesso di fare, ripristinare all'ultimo backup e riverificare il tutto. Per pura conoscenza personale e se può servire agli altri, sul punto di aver aumentato di +5db il solo centrale dal tasto "option" del marantz senza entrare nel setup, ed essendo gradevole per le orecchie il risultato, tecnicamente è errore grave o no? Grazie
    TV LG 65UG870V - SintoAmpl. Marantz SR7009 - Diff. Ant. Indiana Line Tesi 560 - Diff. Centr. Indiana Line Tesi 760 - Subwoofer Velodyne Eq-max 8 - Surround Wharfedale Diamond Dfs 10 - Lettore Hd-Dvd Toshiba - Media Player Hi-Media Q10 4k 3D

Aumentare di 5db il centrale fa si che tutti i suoni e non solo i dialoghi che passano dal centrale siano incrementati di un valore non trascurabile rispetto al resto dell'impianto, nel mio setup questo porta a notevoli anomalie sul fronte anteriore.
    Ma piu' che stare a valutare se sia bene o meno quanto hai fatto e' meglio capire perche' ne hai sentito il bisogno, in quanto se il volume generale e' adeguato, l'impianto correttamente dimensionato (finali e diffusori) e la regolazione accurata non dovresti sentire assolutamente il bisogno di un incremento cosi' elevato, posso capire 1 o 2 db ma 5 sono davvero tanti... E visto che prima del firmware non ne sentivi il bisogno e il resto e' rimasto identico direi che qualcosa non quadra e va corretto (escludendo che non si una caratteristica della colonna sonora che hai provato ma se te lo fa su piu' di una ci sono pochi dubbi)

Aumentare di 5db il centrale fa si che tutti i suoni e non solo i dialoghi che passano dal centrale siano incrementati di un valore non trascurabile rispetto al resto dell'impianto, nel mio setup questo porta a notevoli anomalie sul fronte anteriore.
    Ma piu' che stare a valutare se sia bene o meno quanto hai fatto e' meglio capire perche' ne hai se..........[CUT]
    Buongiorno, ieri sera ho eseguito il ripristino all'ultima calibrazione fatta col Marantz, purtroppo il miglioramento del centrale che aspettavo non è ritornato! Per essere minuzioso in quello che è accaduto dopo l'ultima calibrazione al presentarsi di questo "problema" posso dire : 1) Il 7009 ha ricevuto due aggiornamenti firmware; 2) Il mobile su cui è poggiato il centrale è stato spostato per le pulizie di stagione (rimettendo il diffusore centrale nello stesso punto, ma qualche centimetro è potuto variare!); Nell'ambiente di ascolto nulla è stato aggiunto come oggetti, mobili, tappeti, tende, quadri o altro. Aldilà di rifare ex novo la calibrazione, non saprei più cosa controllare aldilà del serraggio dei cavi sul diffusore e sul sinto-ampli!

Alla peggio puoi rifare la calibrazione.... Sicuro che qualche settaggio non influisca sulla resa? Magari modificato per prova. Ripassato tutte le pagine dei setting e controlla.
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

io resetterei e rifarei calibrazione
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    Posso solo confermare... Mi raccomando precisione maniacale nella 1a misurazione.
    Quindi XT32 ad oggi, DIRAC a parte, è ancora la migliore? Ma è superiore anche alla ARC degli Anthem?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Quindi XT32 ad oggi, DIRAC a parte, è ancora la migliore? Ma è superiore anche alla ARC degli Anthem?
    ARC di Anthem come EQ in se' non e' meglio di Audyssey, anzi, sul sub ha molti meno filtri, il vantaggio che e' in parte configurabile mentre Audyssey lo e' solo se acquisti il KIT pro, che richiede Sinto/pre compatibili e un esborso di soldi. Se consideriamo solo quanto si trova sui sinto/pre direi che si equivalgono, filtri meglio audyssey, configurabilita' meglio ARC, se consideriamo la pro meglio Audyssey.

Citazione Originariamente scritto da FRANCE 65 Visualizza messaggio
    Buongiorno, ieri sera ho eseguito il ripristino all'ultima calibrazione fatta col Marantz, purtroppo il miglioramento del centrale che aspettavo non è ritornato! Per essere minuzioso in quello che è accaduto dopo l'ultima calibrazione al presentarsi di questo "problema" posso dire : 1) Il 7009 ha ricevuto due aggiornamenti firmware; 2) Il..........[CUT]
    Anche io farei un bel reset e nuova Audyssey, alla fine perdi solo 20 minuti.

Oppure audyssey con la nuova app per telefono per controllarla
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Oppure audyssey con la nuova app per telefono per controllarla
    si penso che con l'app audyssey si arrivi alla configurabilità di ARC per cui senza andare su audyssey pro la xt32 è superiore ad ARC
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Pagina 572 di 753 PrimaPrima ... 72472522562568569570571572573574575576582622672 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •