Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 451 di 753 PrimaPrima ... 351401441447448449450451452453454455461501551 ... UltimaUltima
Risultati da 6.751 a 6.765 di 11295

Ho fatto due prove rapide a volume -15 sui frontali e sul centrale, non serviva fare anche quelle a -20 e -10 visto che ormai e' evidente che il filtro opera nello stesso modo ma incrementa solo i db, bene sui frontali lavora diversamente, in quanto incrementa in basso ma l'incremento scende piano piano e si annulla dopo i 700hz (taglio sempre a 90hz)

Front 15.jpg

Sul centrale stesso discorso

centrale 15.jpg

In sintesi quindi, come si diceva prima, l'intervento del DEQ non e' riproducibile con un semplice aumento di volume e puo' essere molto importante, soprattutto sul sub, mentre gli incrementi dei surround sono assolutamente trascurabli se tagliati alti, visto che a -10 diventano pressoche' nulli.
    Se viceversa abbiamo diffusori tagliati bassi o in full range allora quello che chiediamo a loro e ai finali non e' poco, ho provato a mettere full range i frontali e a spegnere il sub, mi sarei asepttatto un incremento minore invece il DEQ chiede lo stesso anche senza sub ai diffusori in full range

front large 20.jpg

Anche perche', come vedete, l'EQ ha gia' fatto in modo che suonino fino a 20hz e sono dichiarati a 43hz, ok il room gain pero'...
    Ultima modifica di Dakhan; 08-08-2015 alle 20:46

bravo Dakhan,lavoro utile.
    condivido le tue affermazioni,ma non riterrei trascurabile il lavoro sui canali posteriori anche se tagliati alti.in primis perché anche se tagliati,credo che l incremento in gamma bassa venga comunque applicato anche se poi verra riprodotto dal sub,quindi sara ben udibile e secondo perché c è anche un intervento in gamma altissima che aiuta non poco a compensare la perdita di effetto circondamento ai volumi inferiori.
    da cio che ho visto,non posso che consigliare ancora più convintamente a chi usa audyssey di tenere attivo il d eq,salvo specifiche problematiche naturalmente.
    Ultima modifica di kaio; 09-08-2015 alle 11:09
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Tutto molto interessante anche se da parte mia in parte non compreso totalmente.
    Una domanda riguardo ai livelli utilizzati per i test: il riferimento del Deq è sempre solo il livello di volume impostato, quello visibile sul display o l'on-screen, o può essere che il Deq stesso si basi sul volume medio reale della colonna sonora, non istantaneo, mediato negli ultimi N secondi di riproduzione?
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    può essere che il Deq stesso si basi sul volume medio reale della colonna sonora, non istantaneo, mediato negli ultimi N secondi di riproduzione?..........[CUT]
    No e' più semplice, fa incrementi basandosi al volume reference impostogli e il volume di ascolto ,e per questa ragione che almeno su Onkyo serie 9 era importante non toccare i livelli dei diffusori doppo audyssey , con Denon non ho mai provato perché ho voluto cmq rispettare questa cosa

Il d.eq altro non fa che incrementare la Equalizzazione ottenuta dopo Audyssey e per questa ragione non va a peggiorare in nessun modo il suono , sempre che la EQ non presenti picchi non corretti
    Ultima modifica di maveric77; 09-08-2015 alle 13:30
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

X Dakhan

Se puoi e se vuoi quando ti rimetti a fare due misure ti chiedo gentilmente se posti anche qualcosa con il d.eq disattivato tipo a -10 , -20 ,-30, magari facendo un segno sotto la tua curva che non puoi levare.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Tutto molto interessante anche se da parte mia in parte non compreso totalmente.
    Una domanda riguardo ai livelli utilizzati per i test: il riferimento del Deq è sempre solo il livello di volume impostato, quello visibile sul display o l'on-screen, o può essere che il Deq stesso si basi sul volume medio reale della colonna sonora, non istantaneo, me..........[CUT]
    Per effettuare le prove con precisione ho variato il segnale in ingresso senza variare il volume e i livelli sull'ampli, in questo modo ho potuto misurare mantenendomi a valori corretti.
    Se avessi riprodotto il volume vero sarebbe stato possibile che l'incremento fosse minore a causa dei miei diffusori o dei miei finali che arrivavano alla frutta e cio' non sarebbe stato valido.
    Ultima modifica di Dakhan; 09-08-2015 alle 17:14

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    No e' più semplice, fa incrementi basandosi al volume reference impostogli e il volume di ascolto ,e per questa ragione che almeno su Onkyo serie 9 era importante non toccare i livelli dei diffusori doppo audyssey , con Denon non ho mai provato perché ho voluto cmq rispettare questa cosa

Il d.eq altro non fa che incrementare la Equalizzazione otte..........[CUT]
    Infatti non tocca assolutamente la curva ed effettua un incremento selettivo variabile sulle frequenze, un ottimo lavoro insomma.

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    X Dakhan

Se puoi e se vuoi quando ti rimetti a fare due misure ti chiedo gentilmente se posti anche qualcosa con il d.eq disattivato tipo a -10 , -20 ,-30, magari facendo un segno sotto la tua curva che non puoi levare.
    Grazie
    A -30 non ho misurato ma le curve a -20 e -10 sui surround e i sub sono presenti, per capire dove interviene la mia curva prendi gli 80hz e vai lineare senza incrementi fino a 10hz, tutto quello che c'e' sopra e' la mia curva, che opera da 70hz in giu'

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    bravo Dakhan,lavoro utile.
    condivido le tue affermazioni,ma non riterrei trascurabile il lavoro sui canali posteriori anche se tagliati alti.in primis perché anche se tagliati,credo che l incremento in gamma bassa venga comunque applicato anche se poi verra riprodotto dal sub,quindi sara ben udibile e secondo perché c è anche un intervento in gamm..........[CUT]
    Grazie.
    Intendevo trascurabile come possibile affaticamento dei finali, come resa non lo e' di certo

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Grazie.
    Intendevo trascurabile come possibile affaticamento dei finali, come resa non lo e' di certo
    ok,allora avevo frainteso io,sorry
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

A -30 non ho misurato ma le curve a -20 e -10 sui surround e i sub sono presenti, per capire dove interviene la mia curva prendi gli 80hz e vai lineare senza incrementi fino a 10hz, tutto quello che c'e' sopra e' la mia curva, che opera da 70hz in giu'
    Ti avevo chiesto delle letture con il D.EQ su off per far notare cosa succede allontanandosi dallo 0 e cosa si va a perdere.

Ho fatto sul sub letture con DEQ off a -20, -15, -10, -5, che sono presenti nei grafici, se mi scrivi su che canale e a che volume preciso le vuoi quando posso le faccio.
    Non capisco il discorso di cosa si vada a perdere allontanandosi dallo zero, dai grafici non si capisce di sicuro...

Ho fatto sul sub letture con DEQ off a -20, -15, -10, -5, che sono presenti nei grafici, se mi scrivi su che canale e a che volume preciso le vuoi quando posso le faccio.
    Non capisco il discorso di cosa si vada a perdere allontanandosi dallo zero, dai grafici non si capisce di sicuro.
    A scusa mi riferivo a letture con i frontali tagliati e sub acceso ,era x far vedere cosa succede e di quanto la risposta diventi meno udibile su certe frequenze. Ti chiedevo poi se potevi segnare sotto la tua curva per ricreare quello che succede normalmente con il d.eq su Off .
    Be a -30 non è difficile capirlo anche guardando solo il grafico.
    Ultima cosa se decidi di farlo accertati che il volume del sub sia il solito che ti ha impostato il marantz (tanto ora CN il marantz hai tutto il setup salvato).

Giusto x chiudere il discorso d.eq , magari potrebbe essere di aiuto per diversi utenti
    Ultima modifica di maveric77; 09-08-2015 alle 23:15

Il volume del sub per il Marantz era pari a -11 con diffusori anteriori a +8,5 (ho un pre 2ch che attenua molto messo fra il Marantz e il finale), solo che il sub era allo stesso livello dei diffusori e io lo preferisco 2db sopra pero' non potevo alzarlo perche' oltre il -10 il segnale a reference va in clip sul miniDSP quindi ho lasciato il sub come era e abbassato tutti i diffusori di 2db.

Non guardo i dati, uso il buon vecchio metodo di carta e penna e mi segno sempre livelli e crossover dopo un'autocalibrazione.

Quindi vuoi una lettura dei frontali a -30 con DEQ disattivo e sub acceso con taglio a 90hz?

Pagina 451 di 753 PrimaPrima ... 351401441447448449450451452453454455461501551 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •