Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 349 di 753 PrimaPrima ... 249299339345346347348349350351352353359399449 ... UltimaUltima
Risultati da 5.221 a 5.235 di 11295

Si ti confermo che lo sweep era riprodotto in stereo e mi sono annotato i valori dai 90 hz ai 70 hz (a step di 5hz) e man mano che aumentavo la distanza questi diminuivano e il valore piu alto è a 80 che è il taglio.

Ho anche fatto una misura alla distanza reale ( quindi senza i +60cm ) e il risultato è pressochè il medesimo , forse un po piu alto.
    Tutto questo fatto lasciando la fase del sub a 0 come mi avevi suggerito.( il sub si trova frontalmente)
    Ultima modifica di Elven; 30-01-2015 alle 19:00

Perfetto, a questo punto ti direi di lasciare 60cm e di provare se ti piace con questa impostazione, magari anche rimettendo preset 3

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Guarda, ti suona "al meglio" che puoi adesso, ma "al meglio" in assoluto no, non sai quante volte mi sono detto "ah pero', suona bene" e poi mi sono accorto al passaggio successivo "cavolo, non suonava bene per nulla"

Sul discorso del volume concordo con te assolutamente, se devi abbassare a quei livelli hai..........[CUT]
    ciao parli di mini dsp ma volendo risparmiare e semplice da usare? grazie.......o comprato da poco 2 683 s2 x rifare audissey dopo quante ore .........gai anno suonato 8 ore ma mi sembra poco che consigliate ? grazie

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Nei casi come il tuo potresti trarre vantaggio abbassando (non alzandoli)tutti i canali di 1db compreso il centrale
    Ottimo, prossima prova sarà questa! Grazie!

Citazione Originariamente scritto da gladiator1963 Visualizza messaggio
    ciao parli di mini dsp ma volendo risparmiare e semplice da usare? grazie.......o comprato da poco 2 683 s2 x rifare audissey dopo quante ore .........gai anno suonato 8 ore ma mi sembra poco che consigliate ? grazie
    8 ore sono sufficienti ai fini Audyssey, scalda l'impianto una mezz'oretta prima di calibrare (usandolo normalmente)

Il MiniDSP e' semplice ma qui siamo off topic, ci sono vari thread su REW e MiniDSP, volendo ci sono EQ come il Behringer feedback destroyer che si trovano usati intorno ai 50 euro

Grazie ti mando email x il minidsp ...

ciao dakhan allora o fatto la calibrazione,e qusesti sono i valori .....datemi qualche consiglio..intanto vi dico il mio impianto.sinto Marantz 7007, b&w 683s2,htm61,e b&w 685........sub b&w608 e piccolo lo so ma gia o fatto la spesa delle 683. e 2 mini canton che o disattivate .anteriore ma messo banda intera centrale e le 2 685 pure .solo le piccole 120hz. poi i db ant sx -6.0db...ant dx -4.0db..........centrale -7.5db provate le voci ma non sono contento. sub -12db.......sur sx -6.5db...sur dx-7.5db.......sur post sx -7.5db...sur postdx -8.0db.........grazie dei consigli..............

Come saprai e' ben difficile capire da tagli e livelli se l'eq va bene o va male, quello che si puo' capire e' che il volume del sub (quello del sub) e' troppo alto (indica -12db che e' fondo scala, devi abbassarlo in modo da leggere massimo -11), riguardo ai tagli come sempre consiglio di tagliare sicuramente il centrale a 80hz, le frontali da 60z in su (a tua scelta), le casse impostate a 120hz sono un po' a rischio con il tuo sub, da valutare se sia il caso di abbassarle a 100hz ma solo tu puoi valutare cosa sia meglio

ciao allora il sub lo messo a 9.5db e va meglio ma il centrale si sente poco prima si sentiva meglio.......puo essere che quando o fatto la calibrazione mi a dato un errore di fase del centrale ? ma i fili sono collegati giusti che faccio rifaccio la calibrazione ......

Non dovrebbe essere un problema, capita che Audyssey rilevi un errore di fase inesistente, e' pero' possibile che imposti un'EQ errata, se non te lo hai mai fatto la ripeterei.
    Ricorda che il centrale sottotono e' di solito dovuto a volumi di ascolto inadeguati, non so se e' il tuo caso, ma quando si ascolta 15db sotto il reference o meno e' necessario attivare le compressioni (come il Dynamic volume o il Dolby volume) per non perdere il centrale, e' inevitabile, in quanto la regolazione del volume va fatta sul volume medio non su quello massimo delle colonne sonore

ciao la volta precedente mi a dato lo stesso errore ai 2 diffusori ma controllato i fili a posto .posso toccare il livello del centrale?

seguo il thread da un po'

non sono ancora convinto sull'acquisto (prossimo) dell'avr. i candidati sono il Marantz SR5009 che avrebbe l'Audyssey MultEQ XT e altri avr senza Audyssey, e a parità di budget ma forse ancora più orientati alla riproduzione musicale, come il Cambridge Audio Azur 551r e soprattutto il Nad T748v2

per facilitare la mia domanda ho preparato la piantina della stanza di ascolto

Image hosted for free at CtrlV.in

come vedete usando un supporto microfono , che mi pare il Marantz abbia come dotazione, non sarebbe facile gestire gli otto punti , ma per sei senz'altro è possibile (le stelle verdi). Secondo voi con queste posizioni sarei a posto con le misurazioni? faccio notare che sarebbero circa 20-25 cm più avanzate rispetto al punto di ascolto (quelle della fila n basso)
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da gladiator1963 Visualizza messaggio
    ciao la volta precedente mi a dato lo stesso errore ai 2 diffusori ma controllato i fili a posto .posso toccare il livello del centrale?
    Con il tuo impioanto puoi fare cio' che preferisci ma ti consiglio di agire come riportato sopra, alzare il centrale in modo significativo (oltre i 2db) non e' la soluzione migliore

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    seguo il thread da un po'

non sono ancora convinto sull'acquisto (prossimo) dell'avr. i candidati sono il Marantz SR5009 che avrebbe l'Audyssey MultEQ XT e altri avr senza Audyssey, e a parità di budget ma forse ancora più orientati alla riproduzione musicale, come il Cambridge Audio Azur 551r e soprattutto il Nad T748v2

per facilitare la mia dom..........[CUT]
    Non preoccuparti delle posizioni, in ogni caso devi seguire uno schema ad hoc, come quelli postati qui

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Con il tuo impianto puoi fare cio' che preferisci ma ti consiglio di agire come riportato sopra, alzare il centrale in modo significativo (oltre i 2db) non e' la soluzione migliore
    Non sono d'accordo del tutto , premetto che il centrale non va alzato dalle impostazioni ma dal menu rapido (almeno con onkyo sono due cose ben distinti), a calibrazione fatta gli incrementi sul centrale andranno ad alzare soltanto i dialoghi lasciando i picchi dentro il volume generale (questo non vale se non si fa la calibrazione automatica) quindi in certe sutuazioni non ci vedo niente di male ad alzare anche 5o6 db con qualche film e se poi il dynamic eq lavora bene c'e un ulteriore vantaggio.
    Anche il denon alsa solo i dialoghi senza alzare ulteriormente i picchi (anche qui a calibrazione fatta)
    Ultima modifica di maveric77; 01-02-2015 alle 21:41
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Pagina 349 di 753 PrimaPrima ... 249299339345346347348349350351352353359399449 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •