Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 353 di 753 PrimaPrima ... 253303343349350351352353354355356357363403453 ... UltimaUltima
Risultati da 5.281 a 5.295 di 11295

Non è un discorso di affidabilità o meno è che mi sembra strano ,cosi come a dakhan , che quella funzione possa solo alzare i dialoghi,tutto qui.Mi spiace che tu l' abbia presa come un " guerra " contro di te. A me sarebbe piaciuto poter provare , ma certamente non per poterti dire hai ragione o meno ma per curiosità mia siccome io come molti altri eravamo all'oscuro di questa funzione.
    Viene detto che non puo essere una soluzione perchè tutti alzano dal menu del sinto a casaccio andando a perdere la coerenza della pressione sonora che deve esserci fra tutti i diffusori.Comunque sia secondo me molti non sanno dell' esistenza del Dynamic volume che li risolverebbe subito il problema per ascolti a volumi medio-bassi.

Se provi quella implementata sul denon rimani sorpreso di come i picchi restino al volume generale mentre i dialoghi vengono incrementati .
    Su denon va meglio che sull'onkyo ti ho riportato la dicitura del manuale sul post sopra

Altra considerazione il dynamic eq fa gli incrementi tenendo conto dei livelli e per questo non vanno toccati ,cosa che invece non fa dal menu rapido sia per il centrale che per il sub(sto parlando dell'onkyo)
    Ultima modifica di maveric77; 02-02-2015 alle 22:21
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Ho un amico che possiede un denon ma è vecchio e dubito abbia già questa funzione senno provavo.
    I filtri sono una lama a doppio taglio, aiutano ma bisogna prima di tutto fare corretta la calibrazione senno finisci per stravolgere tutto.

Infatti almeno per onkyo il centrale e il sub dal menu rapido rispetto i livelli dal setup sono un'altra cosa.

Sui livelli si basa il dynamic eq e il dynamuc volume e il dolby volume , mentre dal menu rapido sono solo db .

Io parlo per la serie x di denon su questa i dialoghi sul centrale vanno molto bene ,denon ha fatto un lavoro migliore rispetto a onkyo serie 9 (ma cmq va discretamente anche onkyo)
    Ultima modifica di maveric77; 02-02-2015 alle 22:40

I filtri so bene o male che funzione hanno, ma non avendoli sul sinto attuale non ho mai approfondito l' argomento.

Sei meno vincolato

Smettiamola di mettere le cose sul personale e smettiamola anche di vendere fumo, sul manuale del Denon c'e' scritto che incrementa il volume del centrale per rendere i dialoghi piu' intelliggibili non che alza solo i dialoghi, basta leggere il manuale stesso e scaricate quello in inglese che le traduzioni in italiano fanno acqua.

Ora se vogliamo credere alla favole e quindi pensare che il nostro ampli abbia un comando magico che solo con calibrazione eseguita, solo se in flat o meno e solo su alcune serie esso in tempo reale riesce a capire se sul centrale e' un dialogo o uno sparo o ogni altro suono e solo in quel caso lo incrementa... siamo seri, dai...

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Smettiamola di mettere le cose sul personale e smettiamola anche di vendere fumo, sul manuale del Denon c'e' scritto che incrementa il volume del centrale per rendere i dialoghi piu' intelliggibili non che alza solo i dialoghi, basta leggere il manuale stesso e scaricate quello in inglese che le traduzioni in italiano fanno acqua.

Ora se vogliamo ..........[CUT]
    Quoto Dakhan....ho avuto il denon x4000. ...e ora il 929. ..tale funzione come già detto vero che rende i dialoghi più intelleggibili. ..ma di conseguenza aumenta tutto quello che passa per il centrale...e non solo i dialoghi.

Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    Secondo me non ce nessuna differenza ad alzare il centrale dal menu principale e poi riportarlo al valore iniziale dopo la visione o farlo con il tasto dedicato sul telecomando.Sai perchè ? Per il semplice fatto che si chiama MENU RAPIDO è mi da la possibilità di alzare i livelli SENZA interrompere l' ascolto( magari a qualcuno sembreara una cavolata ma io odio dover interrompere la traccia per delle regolazioni) .Tutto qua.Non credo ci siano differenze tra menu dell' onkyo e tasto del menu rapido.
    Nel mio ce la possibilità dal telecomando ti regolare tutti i diffusori senza entrare nel menu e uno volta spento tutto torna come prima.Questo serve proprio per far si che tu posso regolare il tutto senza interrompere l' ascolto , ne piu ne meno.
    Quoto in toto e aggiungo che attivare il menu senza usare il tasto rapido puo' portare a problemi di HDCP handshake (tipicamente con gli HTPC e lettori tipo PowerDVD o Total Media Theater) che ti interrompono la visione ritornando al menu' principale.
    E' da secoli che ci sono queste opzioni, con nomi differenti a seconda del costruttore, per poter modificare al volo il centrale e il sub, che sono quelli che di solito presentano problemi in base alla colonna sonora e come giustamente scrive Elven servono ad incrementare i livelli dei due diffusori come nel menu principale, tanto e' vero che sono riportati anche nel menu' rapido i livelli impostati (io ho -9,5 sul centrale e +2 sul sub e restano -9,5 e +2 sul sub anche nel menu rapido)
    Aggiungo che uso il menu rapido in tutte le calibrazioni con il REW e ovviamente non ci sono mai state differenze nei grafici cambiando dal menu' rapido o dal menu' principale, un livello e' sempre un livello

Con il dynamic eq non e' cosi almeno con onkyo ,se dopo la calibrazione aumenti un canale tipo il centrale di 5db non suonera come se lo aumenti dal menu rapido sempre di 5 db .

Ora lascio x non creare piu disturbo alla discussione

Aggiungo anche che non esiste nessuna funziona che possa escludere il dialoghi dal resto...quindi se si alza il centrale in db...automaticamente si porta appresso tutto ciò che passa per il centrale....e non è buona cosa se si vuole rispettare un sistema settato correttamente. ...il problema come già detto non è nel centrale o nel sub...ma nel volume che usate...I filtri come dinamiq Q...dolby volume...ecc...sono solo un compromesso. ..io per esempio una volta fatta la calibrazione a dovere...ed ora avendo anche Antimode che equalizzazione il sub in modo favoloso...lascio solo attivo audyssey movie. ..ecc non attiva nulla....ecc vi assicuro che in dinamica dettaglio panning ecc... è una goduria.

Salve ragazzi, io ho avuto sia il 3313 che l x4000 quindi parlo per esperienza. Dopo esser impazzito con l onkyo 5008 perchè con i film in DTS MA il volume dei dialoghi era basso ho risolto alla grande con i denon ed è vero che alza SOLO E SOLTANTO il volume del parlato. Non chiedetemi una spiegazione tecnica ma evidentemente è in grado di isolare la traccia audio e agire su quella. I restanti suoni restano al volume preimpostato. Ne sono certissimo perchè il volume dei dialoghi mi ha fatto ammattire per anni e con quegli ampli tutto si è sistemato perfettamente
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

Citazione Originariamente scritto da Subzero Visualizza messaggio
    ho risolto alla grande con i denon ed è vero che alza SOLO E SOLTANTO il volume del parlato. Non chiedetemi una spiegazione tecnica ..........[CUT]
    Se c'è una nuova droga in giro, con questi effetti miracolosi , almeno fatecelo sapere..
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Davvero, la voglio anch'io

Ma certo, i restanti suoni restano allo stesso volume SUGLI altri canali e i dialoghi, che passano al 95% dal centrale ne beneficiano maggiormente e ti sembra che si alzino solo quelli ma non e' cosi', te lo assicuro, non esiste nessun DSP che isola i dialoghi dal resto della traccia audio, questa e' fantascienza al giorno d'oggi.
    Lo stesso Yamaha ha una funzione simile ma non isola solo i dialoghi, incrementa maggiormente alcune frequenze in modo che SEMBRI che i dialoghi siano piu' chiari ma e' come i DSP che simulano una chiesa o un teatro, sono semplici alterazioni del suono.

Tu prova con qualunque suono che non sia un dialogo, un film, uno sweep qualunque cosa, stacca i due frontali e usa solo il centrale e vedi se agendo su quel parametro il segnale non si alza, prendi un disco test e riproducilo, prova ma davvero chiudiamo questo delirio...

QUESTO E' QUANTO RIPORTA il sito ufficiale di Denon

http://manuals.denon.com/avrx4100w/n...SYksvwgfsr.php

Dialog Level Adjust
    This setting adjusts the output level to clarify the dialogue output from the center channel.
    Dialog Level Adjust
    Set whether to adjust the dialog level or not.
    On:
    Enables the adjustment of the dialog level.
    Off
    (Default):
    Disables the adjustment of the dialog level.
    Level
    Adjusts the volume output from the center channel.
    –12.0 dB – +12.0 dB (De*fault : 0.0 dB)

Corregge il volume DEL CANALE CENTRALE, CANALE CENTRALE, VOLUME SUL CANALE CENTRALE, non DIALOGHI, CANALE CENTRALE e infatti quando togliete il canale centrale, come ha testimoniato Maveric, puff, l'impostazione sparisce... chissa' come mai...

Speriamo che almeno a Denon crediate dato che a me, Elven e THX non credete...

Chi vuole legga questa guida per "isolare" le voci dal una colonna sonora (o meglio tentare di farlo) e cosa comporta e poi fermatevi un attimo a pensare se un ampli da 500 euro sia in grado non di fare la stessa cosa (sarebbe troppo facile) ma di individuare quale parte della colonna sonora e' un dialogo, dividerla dal resto in modo chirurgico, in tempo reale, solo sul centrale e incrementarla del numero di DB da voi scelti...

http://manual.audacityteam.org/o/man...isolation.html

Cavolo ma nemmeno in Star Trek sono arrivati a tanto...
    Ultima modifica di Dakhan; 03-02-2015 alle 10:26

io ho un DENON , se voglio riesco a sentire solo i dialoghi senza rumori ...quindi solo ed esclusivamente le voci tutto il resto passa ai diffusori laterali

Pagina 353 di 753 PrimaPrima ... 253303343349350351352353354355356357363403453 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •