Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Scelta tra NAD e Denon

Scelta tra NAD e Denon

Buonasera a Tutti,
    possiedo un Samsung PS 50P96FD con sistema Bose Acoustimass 15 ed avrei bisogno di un buon amplificatore.
    La zona cinema misura circa metri 6x5 e, per ora, come sorgenti lettore DVD kiss con uscita component, decoder Alice e per il bluray penso alla PS3.
    Tra NAD 755 e Denon 2808 cosa consigliate?
    Certo ci sono circa 600€ di differenza e il NAD non mi sembra all'ultimo grido ma ... è NAD!
    Attendo consigli e ringrazio!

Il Nad è NAD .........un consiglio ....cambia le Bose , se puoi , e poi ne riparliamo

Ciao

Non aprite queste discussioni banali e scontate!
    Ovviamente concordo con NAD in quanto felice possessore...
    P.S. la tua prox risposta deve contere ...cambio bose effettuato!
    TV SAMSUNG LCD SERIE 8 46" -:- AMPLI STEREO NAD S300 -:- DIFFUSORI MONITOR AUDIO RS6 -:-LETTORE NAD T535 -:- SKY HD

nad o denon ? Marantz..

perche non valuti marantz 7002 o 8002 ?

Penso proprio perchè non è paragonabile a NAD.
    TV SAMSUNG LCD SERIE 8 46" -:- AMPLI STEREO NAD S300 -:- DIFFUSORI MONITOR AUDIO RS6 -:-LETTORE NAD T535 -:- SKY HD

Si stanno confrontando due prodotti diversi nelle caratteristiche.
    Da un lato il Denon offre le nuove codifiche audio, dall'altro il NAD no.
    Se da un lato la qualità musicale del NAD può essere considerata superiore, dall'altro lato devi capire se hai bisogno o meno delle nuove codifiche audio.
    Proviamo ad ampliare il discorso allora.
    ciao

La potenza è nulla senza il controllo....le codifiche ok, ma a che servono se non c'è la qualità? Non che Denon o Marantz che sia non sono buoni marchi...però sono due categorie differenti secondo me.
    Come comprare una punto superaccessoriata oppure una Classe A modello base.
    Scegli tu!

Non metto in discussione le tue opinioni, ma se si vuole portare un contributo, bisogna verificare tutti gli aspetti, tutti i pro e i contro.
    Avendo una migliore visione di insieme si può effettuare una scelta ponderata.
    ciao

sarebbe utile sapere quali sono i pro e i contro io sarei molto interessato

io non sottovaluterei onkyo....
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
    Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200

I pro del Denon sono le codifiche audio di nuova generazione, peraltro secondo me ancora poco evolute e non troppo diffuse, a meno che non usi bluray sempre. Ed Anche li ancora c'è da fare.
    Sotto questo punto di vista sei futuristico, hai le varie codifiche.
    I pro del NAD sono la qualità costruttiva, i materiali, la progettazione e la resa sonora. Quindi parlando di pura qualità. Di contro non hai le famose codifiche di ultima generazione, hai quelle classiche che sono utilizzate su tutti i dvd classici e non bluray. Ma non significa che non puoi vedere i bluray attenzione. Cmq vengono codificate secondo i formati presenti sul sinto, che sono cmq buone. Le codifiche puoi anche implementarle tramite il lettore, molti hanno la possibilità di farlo, lasciando al sinto il solo lavoro dell'emissione finale del suono.
    Stare al passo con le codifiche è difficile, avere la qualità di base per me è la scelta migliore.
    Poi ovviamente altro pro del NAD è l'uso stereo, che è superiore al DENON.
    Queste le fondamentali differenze. Avevo sintetizzato con l'esempio degli accessori alla macchina, mi sembrava calzante.
    Poi lascio a chi sa più di me per spiegare in modo dettagliato le differenze tecniche.
    Ci pensa SPIDER che ci capisce gran lunga più di me!:P

e il sistema di equalizzazione ambientale? il nad l' audissey 2 lo monta dal solo dal 975 in su (il 965 dovrebbe avere solo l' 1) mentre l' onkyo lo ha anche dal 505 in su se non sbaglio

questa è una caratteristica che può incidere sulla scelta oppure no?
    specialmente se si hanno ambienti non particolarmenti idonei

in definitiva può influire sulla scelta ?

Citazione Originariamente scritto da sbrix
    Ci pensa SPIDER che ci capisce gran lunga più di me!:P
    Può darsi di si e può darsi di no, di sicuro cerco di portare la discussione oltre le mere affermazioni draconiane. Motivando le proprie affermazioni il forum cresce.
    De hoc satis
    proseguiamo pure

Citazione Originariamente scritto da tommy67
    Buonasera a Tutti,
    ......................... sistema Bose Acoustimass 15 ed avrei bisogno di un buon amplificatore.
    Tra NAD 755 e Denon 2808 cosa consigliate?
    Certo ci sono circa 600€ di differenza e il NAD non mi sembra all'ultimo grido ma ... è NAD!
    entrambi qualitativamente sprecati......attento che però il 2808 è HD l'altro no
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    entrambi qualitativamente sprecati......attento che però il 2808 è HD l'altro no
    ...scusa cosa intendi con "entrambi qualitativamente sprecati"? Ora sto valutando il Marantz, che devo trovare, e mi sembra una valida alternativa, sulla carta.
    Effettivamente la mia sala è piuttosto libera e qualche problemino di acustica c'è.
    L'aiuto che mi state dando è grande, grazie!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •