Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: amplificatore consigli

amplificatore consigli

salve sta sera mi è stato proposto di comprare insieme alle casse red rose anche un amplificatore della stessa marca in tutto a "buon"prezzo, pero' a valvole"quello della foto".Adesso vorrei sapere da voi se sono affidabili e migliori di quelli normali.
    p.s. risondetemi prima di martedi vi prego.
    un saluto
    Immagini allegate Immagini allegate

scusate ma è possibile che siete in 1600 e non cè nessuno che ha voglia di rispondere.boh

magari non e' che nessuno ha voglia ma..

Nessuno sa cosa consigliarti e prima di dire cavolate...
    Ciao

ma persone + esperte di voi penso che ce ne siano poche e poi non è una domanda complicata,impossibile che nessuno abbia o sa qualcosa su ampli a valvole

diciamo comunque che.....

la tua domanda e' un po troppo generica...
    Gli amplificatori a valvole sono molto diversi dai classici amplificatori allo stato solido che si usano oggi.
    In sintesi e semplificando chi li ama dice che hanno un suono piu' caldo mentre riguardo all'affidabilita' se intesa come possibilita' di guasti sono sicuramente piu' delicati degli ampli normali.
    Ciao

ti ringrazio comunque

Non è vero che gli ampli a valvole sono meno affidabili, io ho ampli del 60 e tuttora funzionano perfettamente. I Red Rose non li ho mai ascoltati e da una breve ricerca non sono riuscito a scoprire che valvole montano. Fai una cosa alla volta prima le casse poi l'amplificazione che le fa rendere al meglio.
    Ciao Mirko

Impianto

ti ringrazio tantissimo mirko ma siccome ci vuole un amplificatore x cassa me ne davano 2 che costerebbereo in tutto 16,000€ al prezzo di 10,000€ pero' se compro anche le 2 casse.
    se trovo prima di martedi' qualche informazione sulle valvole mi sapresti dire qual'cosa d'altro?
    ti ringrazio ancora
    ciao

Va bene, dalla foto le valvole sembrano el 34 che in push-pull possono arrivare a 37 Watt.
    Ciao Mirko

Impianto

Ciao,i il modello che hai messo in foto e' il model 2,uno stereo da 45w per canale con le valvole a pentodo.
    Suona come un push-pull di el34 moderno,chettedevodi'?!
    10000 euro,che poi e' quello che costano di listino in america (nessuno ti regala niente tranquillo.......) mi sembrano tantini per 2 macchine cosi',anche perche' a quel prezzo prendi quello che vuoi,compresi i marantz 9 che sono tutta un'altra storia!
    Che casse devi prendere?in base a quello,io e Mirko ti sapremo dare un consiglio piu' preciso.
    Dicci anche dimensioni stanza,musica ascoltata e a che volumi.
    ciao
    P.S. Mirko messo a posto il grundig?
    "ci sono cose che non si scrivono;si possono solo condividere"

ciao Pensimiglia,ho letto bene vuoi prendere i revelation?
    quanto e' grande il salone e a che distanza ascolti?

Infatti niente di nuovo se non le valvole Russe o Cinesi. La el 34 di invenzione Mullard venne usato molto in Usa nei Marantz 2,8b, Dynaco 70. Inglesi Leak tl25, Armstrong A-10.
    Ciao Mirko

Impianto

infatti la red rose monta le electro harmonix,che non sono altro che cinesi selezionate (che vanno benissimo ma non sono di certo mullard,philips o telefunken).
    Oggi e' impossibile poter pensare di poter costruire oggetti di serie con valvole antiche purtroppo.

ciao inanzitutto vi rigrazio tanto x avermi dato luce sull'amplificatore.
    Allora la mia sala è +o- 11x9
    grazie ciao

ciao scusa ma non mi manda i messaggi privati.non posso telefonarti xè sono con il portatile wirless all'Elba.
    scusa ancora magari ti telefono domani se ci sei.
    p.s. ma come mai x telefono?
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •