|
|
Risultati da 1 a 15 di 31
Discussione: Sintoamplificatore per Diamond 9.6 + 9 CS
-
04-04-2008, 15:39 #1
Senior Member
Sintoamplificatore per Diamond 9.6 + 9 CS
Come da titolo, penso che per ascoltare la musica utilizzero' il mio Sansui AUG77X quando ritornera', mentre avrei bisogno di un sintoampli per i film, che mi consigliate?
Premetto che ho passato ad un mio amico "elettrico"gli schemi proposti dall'ottimo Nordata (
) per realizzare lo switcher, e che in attesa venga "assemblato" dovro' spostare rozzamente i cavi volta per volta, magari facendo ricorso a delle banane. E' vero che l'utilizzo e' prevalentemente per la musica, pero' un sintoamlpi HT che possa cavarsela con la musica, male non ci starebbe
-
07-04-2008, 08:39 #2
Senior Member
Ma che cattivi
nessuno che mi risponde.......
Io pensavo a:
1) Onkyo T505 (o il nuovo 506)
2) Yamaha RX-V361 (al prezzo eccezionale di 179 Euro)
3) kenwood V5200
Si' lo so che non sono sintoampli "top", ma visto che li userei piu' che altro per l'HT e meno per la musica.....
-
07-04-2008, 08:48 #3
Senior Member
Harman Kardon AVR 145.
TV SAMSUNG LCD SERIE 8 46" -:- AMPLI STEREO NAD S300 -:- DIFFUSORI MONITOR AUDIO RS6 -:-LETTORE NAD T535 -:- SKY HD
-
07-04-2008, 08:59 #4
Concordo..nella fascia entry-level HK è superiore a tutti gli altri...
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
07-04-2008, 10:22 #5
Senior Member
Harman Kardon AVR 145?
Non dubito della sua qualita' ma sono i watt ad essere pochini (40 su 8 ohm se non vado errato). Dalle prime impressioni e da quelle successive, ho ricavato la convinzione che che le Diamond 9.6, pur efficienti, necessitino di una buona potenza per esprimeere appieno le loro doti e quella del 145 mi pare pochina
-
07-04-2008, 11:04 #6
Senior Member
I watt degli HK sono reali...a differenza degli altri marchi da te citati che dichiarano il doppio circa di quelli poi erogati dal sinto.
TV SAMSUNG LCD SERIE 8 46" -:- AMPLI STEREO NAD S300 -:- DIFFUSORI MONITOR AUDIO RS6 -:-LETTORE NAD T535 -:- SKY HD
-
07-04-2008, 11:10 #7
Riconcordo...valli ad ascoltare se puoi, sentirai che quei watt ci sono tutti, mentre per altri marchi i dati di targa sono ben lontani da quelli dichiarati.
Inoltre le wharfedale dovrebbero essere 6 ohm...di conseguenza l'HK da ancora più potenza...
PS ce ne fossero di sezioni amplificatore come quella dell'HK!!!Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
07-04-2008, 12:03 #8
Senior Member
Se non ti convince l'HK puoi valutare un AERON AV 2800.
-
08-04-2008, 09:18 #9
Senior Member
Originariamente scritto da sbrix
Addirittura? Vero e' che, in ogni caso, i 100 W "fasulli" dei vari kenwood e yamaha saranno sicuramente molti di piu' di quelli del mio povero
Panasonic, che comunque ce la sta mettendo tutta, ih ih ih.....
Non so se e' una violazione de regolamento, ma c'e' una rivista magari on-line tipo Suono, dove ci siano le prove di questi sintoampli A/V?
-
08-04-2008, 09:26 #10
Senior Member
@ tutti: non vorrei essermi espresso male, cosi' come ringrazio ed apprezzo tutti i pareri, pero' mi sono ricordato sia del fatto che un diffusore con 2 woofer richiede una buona potenza per esprimersi al meglio, sia del fatto che il manuale Wharfedale consiglia, per le 9.6, amplificatori da 40 a 200 W "reali".
harman kardon e' una garanzia per affidabilita' e serieta', da sempre. Certo, se il 145 avesse 60 W su 8 ohm ( e quindi magari 70-80 sui 6 ohm canonici delle Diamond...) non ci penserei un istante a prenderlo, nonostante il costo maggiore.
Ultima "seccatura": visto che il mio ottimo sub Jensen e' passivo, se prendo un sintoampli come l'HK o uno di quelli citati, poi mi tocca cambiarlo con uno amplificato, oppure munirlo di un apposito ampli monofonico, non e' vero?
-
08-04-2008, 09:32 #11
Senior Member
A proposito: che ne pensate di un bel marantz 4200 usato di circa 3 mesi? Immagino che i 70W RMS su 8 ohm dichiarati siano "piu' che reali"....
-
08-04-2008, 09:45 #12
Su AF di questo mese c'è la prova del sony DG710. Spacciato per 6x80 se non erro... Sai quanti watt eroga con 5 canali ad 8 ohm??? 6,5!!!
Il 4200 è parecchio "anziano". Io farei un piccolo sforzo per il 145. Non te ne pentirai.
Per il sub passivo, con qualsiasi sintoampli dovrai dotarlo di un amplificatore dedicato, che sia da incasso od esterno...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
08-04-2008, 10:15 #13
Senior Member
Grazie Sevenday, ma scusa l'ignoranza da Niubbo
, "AF" sta per? Sconvolgente il dato di potenza da te riportato, comunque
direi che si commenta da solo....e pensare che Sony un tempo era molto seria, ricordo un glorioso ampli Sony V-FET da 100 W per canale, che nella prova di Suono arrivava a "spararne" oltre 115! (rigorosamente su 8 ohm al primo clipping....) a questo punto seguiro' il tuo consiglio
-
08-04-2008, 10:30 #14
AF Digitale una rivista mensile del settore...
Purtroppo Sony è da un pò che non riesce ad avere più prodotti "mitici" di un tempo...non si capisce perchè. Cmq sia molti altri marchi vanno in crisi con 5 diffusori attaccati.
Con 2 ce la fanno tutti; ma in HT 2 non si utilizzano mai!!!
Se puoi vai a farti un giro per vederli, toccarli ed ascoltarli...di vari marchi. E' tutta esperienza che acquisirai...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
08-04-2008, 10:33 #15
Senior Member
A ri-grazie per la tua cortesia e disponibilita'
il fatto e' che per andarli ad "ascoltare" ho solo pochi posti e neanche tanto validi, a meno di non fare km in macchina (vedi il mio post sulla delusione dei rivenditori a Roma)
Da MW, Eldo, Euronic s si trovano sempre e solo Yamaha, Kenwood, a Volte (raramente) Onkyo. Niente di piu'.