Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Amplificatore A/V per Indiana Line

alla fine le ho prese (dopo aver stressato con mille dubbi)...

ecco il mio Kit di casse:
    centrale Indiana Line Arbour c3
    frontali Indiana Line Arbour 5.04
    surround Indiana Line Arbour 3.06
    sub IL Arbour s8

attualmente sono collegate al mio vecchio Ampli Onkyo...che ha circa 10 anni...qualcosa in più forse...

non le ho fatto alcun settaggio...attaccato e basta e mi ci sono visto un dvd...bhe...la resa è buona ma mi aspettavo meglio...le casse sono "potenti" per così dire ma a volte il suono sembra poco definito...

comunque credo che sia una questione di settaggi...e di collocazione (e anche l'ampli non sarà adeguato...insomma...10 anni sono tanti ed era anche di fascia bassa)

sto pensando al nuovo ampli...originariamente volevo spenderci poco...avevo pensato all'Onkio 505...visto che sta per uscire il 506 magari spunto un buon prezzo...

vale la pena fare uno sforzo per il 605? considerando che non me ne frega molto dell'HDMI e dei nuovi formati video...vorrei un incremento della qualità audio...

che fareste al posto mio? puntereste al 605? o vi accontentereste del 505?

utilizzo HT ma vorrei che suonasse bene...il più possibile...insomma se riesco a sentirmi un pò di musica sono contento...

fatemi sapere

Citazione Originariamente scritto da Lucerim
    non le ho fatto alcun settaggio...attaccato e basta e mi ci sono visto un dvd...bhe...la resa è buona ma mi aspettavo meglio...le casse sono "potenti" per così dire ma a volte il suono sembra poco definito...
    setta per bene i livelli e dagli tempo per fare un po' di rodaggio poi ne riparliamo...

dagli tempo per fare un po' di rodaggio poi ne riparliamo...
    Stra quoto!!!!

utilizzo HT ma vorrei che suonasse bene...il più possibile...insomma se riesco a sentirmi un pò di musica sono contento...
    Beh già con l'utilizzo delle nuove codifiche sentirai un notevole passo avanti , ma se a te non interessano non credo che prendendo un'ampli " economico " sentirai benefici ....se vuoi un salto marcato con le vecchie codifiche devi spendere un tantino e prendere , se vuoi restare Onkyo , almeno un'805 ....se vuoi ancora più musicalità , sempre con le vecchi codifiche , allora NAD

Se fossi in te farei un pensierino ad un ampli tipo Onkyo 605 almeno cosi spenderai poco ma avrai un'oggetto valido con i nuovi formati audio

Ciao

Tra poco dovrebbe uscire il 606 ti consiglio di aspettare un pochino perché il 605 sicuramente scenderà di prezzo.

si infatti è quello che pensavo...di certo aspetterò l'uscita dei nuovi modelli per prendere (magari) gli attuali a qualcosa in meno...volevo solo capire cosa ha il 605 in più del 505 per capire su quale puntare...

considerando che non comprerò (nell'immediato) tv Lcd da 40 pollici...continuerò a vedere tutto sulla mia tv crt...

quindi di un ampli mi interessa la parte Audio più che il video...

se il 605 ha più del 505 solo sul piano video allora passo e mi butto su quest'ultimo. Escludo l'805 o tantomeno NAD perchè non ho intenzione di spendere così tanto...vorrei mantenermi intorno ai 500 euro...

e quindi mi dite che il "rodaggio" comporta dei cambiamenti sensibili? non l'avrei mai detto...pensavo si trattasse di assestamenti quasi impossibili da percepire...

L'Onkyo 605, rispetto al 505, ha (tra l'altro) le seguenti cose discretamente importanti:

• supporta i nuovi standard audio DTS-HD etc ....
    • upconverte verso l'uscita HDMI tutte le fonti analogiche (sembra che non lo faccia tanto bene, cmq lo fa...)
    • consente il biwire sui frontali

il 606, rispetto al 605, tra le altre ha le seguenti differenze:

• 4 ingressi HDMI invece che 2
    • non solo upconvertion, ma anche upscale dei segnali Analogici, a 1080i
    • 2 ingressi Component invece che 3
    • Algoritmo di Compressed Music Enhancer, per migliorare la resa dei file MP3/WMA/AAC

.... cio' detto, il 505 si trova a circa 150-200 euro in meno del 605, e questo al momento e' a 100-120 euro rispetto al prezzo annunciato del 606 ...
    Ultima modifica di gaecola; 02-04-2008 alle 14:56

Citazione Originariamente scritto da gaecola
    il 605, rispetto al 505, ha (tra l'altro) le seguenti cose discretamente importanti:

• consente il biwire sui frontali

il 606, rispetto al 605, ha le seguenti differenze:

• Algoritmo di Compressed Music Enhancer, per migliorare la resa dei file MP3/WMA/AAC

...
    grazie per l'indicazione...diciamo che queste sono le cose che potrebbero interessarmi...ti chiedo una precisazione...cos'è il biwire sui frontali?

il Music Enhancer invece....bhe su carta si...dovrebbe essere interessante...vorrei vedere quanto però renderà in concreto e se giusstifica il costo supplementare...

la fregatura del 605 è che devo aspettare tanittttissssimo...

il biwire e' il collegamento separato per alti e bassi, sui diffusori. Invece di servire un intero diffusore con un solo finale, e ripartire tra le vie con il crossover interposto, ci sono due connessioni tra finali ed un diffusore, con una connessione (e quindi un finale) che serve gli alti, ed un altro finale che serve i medio-bassi. I diffusori devono supportalo esplicitamente (2 attacchi per cavi), ed in questo modo si bypassa il crossover interno al diffusore.

Sull 605, che ha 7 finali per 7.1 altoparlanti, si puo' sfruttare il biwire sui frontali rinunciando ai surround aggiuntivi; avrai pertanto una configurazione 5.1, pero' con frontali biwire.

Differenze? L'audiofilo le sente, mentre i piu' dicono che sia quasi impercettibile. Io? Ti faro' sapere ...

Il 606 sara' in commercio da Maggio, il 605 invece gia' c'e' da tempo, vedi bene su internet ...

oddio mi viene un dubbio...magari però devo postare in un'altra sezione...

le mie 5.04 hanno 4 connettori per i cavi...al posto dei due classici (due coppie di positivo/negativo per intenderci)...

ho dato per scontato che servisse ad attaccare alle medesime casse due amplificatori...ma....non è che serve per il biwire?

e in tal caso dove dovrei connettere i miei cavi per avere un collegamento "classico"?

Attaccare due amplificatori alle medesime casse è un'operazione potenzialmente dannosa per l'amplificatore non utilizzato (anche se spento), ti sconsiglio caldamente di fare esperimenti in questo senso!!!

Per un collegamento classico è indifferente una coppia o l'altra di morsetti, chiaramente lasciando il ponticello fornito con i diffusori al suo posto.
    Let's Face The Music And Dance

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •