|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Amplificatore per PS3
-
01-04-2008, 21:31 #1
Member
Amplificatore per PS3
Premetto
sono ignorante totale in materia e quindi spero, prima di tutto, di aver beccato la sezioni giusta del forum...
la domanda è semplice (la risposta forse meno)
ho una PS3 collegata ad un Philips 9632 fullHD
ora vorrei rendere un po' giustizia anche all'audio , senza svenarmi
ma soprattutto senza comprare qualcosa di cui userò una decima parte o meno.. quello che mi interessa sono i giochi e in misura minore i film in blu-ray .. come casse pensavo ad un 5.1 o 7.1 a seconda di cosa mi consigliate per l'ampli... ecco...
la prima indecisione riguarda l'amplificatore..
per sfruttare le codifiche HD... mi pare di capire che ci voglia un ampli HDMI, ma mi pare anche di capire che siano costosi (500 euro o +)
e non vorrei comprare qualcosa che poi non sfrutto (tonnellate di ingressi e uscite video quando a me serve solo un audio un po' migliore di quello del TV)
quindi , se la situazione è questa potrei anche ripiegare su un semplice impianto collegato col cavo ottico (giusto?)
e godermi lo stesso Dolby digital o DTS (meglio delle casse del TV in ogni caso spero)
in questo caso su cosa dovrei orientarmi?
per le casse poi ci penserò, per queste ultime sono anche disposto a spendere un po' di più, per l'ampli ho proprio paura di buttare i soldi in qualcosa che poi non sono in grado di sfruttare...
se aveste anche una fonte in cui uno può cominciare a farsi una cultura sull'argomento, mi fareste un favore
ciao
-
01-04-2008, 22:46 #2
Per gli ampli attualmente c'è ancora poca scelta. Sinceramente aspetterei ancora un pò e vedere i modelli che escono quest'anno.
Attualmente il modello più economico che "lega" con la PS3 è l'okyo 605 come già detti in molti post.
PS Difficile trovare un sintoampli che gestisca almeno 5.1 canali che non abbia tanti ingressi ed uscite...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)