Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

consiglio su finale multicanale o nuovo sinto a/v

ciao a tutti sono nuovo e vorrei un consiglio su cosa e meglio fare perche vorrei portare un aggiornamento al mio sistema.
    come sinto ampli ho uno yama 2600 e vorrei migliorare l'amplificazione ma non perdere i dsp yama che per i film sono spettacolari.
    ora e meglio un sinto integrato nuovo tipo arcam 300 nad 785 i nuovi harmankardon oppure tenermi il mio rx-v2600 come pre e non perdere i dsp e abbinargli un nadt975 come finale multi canale? visto che la spesa piu' o meno e quella!!!

Se ti piacciono i DSP penso che non puoi uscire da Yamaha, personalmente non li sopporto e trovo che falsino le colonne sonore, la riproduzione deve essere quanto piu' possibile vicina alla sorgente non solo nella musica ma anche nei film. Non so' dirti se possa valere la pena di aggiungere un finale al tuo sinto. Ciao
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

be ma il sinto e di passaggio un domani posso sempre cambiarlo con un pre serio.
    i dsp li uso solo per i film per la musica vado in stereo o in multi canale senza elaborazioni.
    visto che la spesa non e poca penso pero' che una bella differenza audio ci sia no?

prova a fare come me:
    colleghi i pre del sinto diffusori anteriori ad un'entrata(generalmente aux o video) di un ampli 2ch. io ho provato sia con il nad 352 che con il 372. pur agendo il segnale su due pre(io ho il marantz sr5001 e il pre del nad) i films sono spettacolari da ascoltare.
    poi collega il cd player direttamente al nad e avrai il vero 2ch.

ci sono degli amplificatori che bypassano al sezione pre con un'entrata audiovideo ma secondo me quando asclti un film la differenza e' minima
    ciao
    sala 1:optoma 3D hd33+telo mot. 244x138+retro sony kdf50-ht yamaha 767-2ch pre+finale pastor+focal 836v+cc800v+velodyne cht10q+wharefedale cubes+prephono nad+gira thorens td158+xbox360+myskyhd+ps3+dvd recorder philips+cavi mit shotgun s3+2 mit zcordII+philips living color+dioder multicolor sala 2 samsung 32 led ueb6000 sala 3 philips 32 ambilight..poi si vedra'

avevo pensato anche a questo ma vorrei creare un buon ht ora, per quello pensavo di iniziare da un finale multicanale!
    io ho front focal 714 centro cc700 surr. 705 e il relatovo sub 700 come le trovi accoppiate a nad visto che hai focal?

io prenderei un onkyo905

Citazione Originariamente scritto da 57938370
    .....colleghi i pre del sinto diffusori anteriori ad un'entrata(generalmente aux o video) di un ampli 2ch. ...
    Puoi dirmi come ti trovi con la regolazione del volume del fronte anteriore in HT ? Sintoampli+ampli stereo é una soluzione che mi ha sempre affascinato (anch'io penso che avere due pre non pregiudichi niente durante la visione dei film) ma sono titubante per la scomodita' di dover accendere due ampli e appunto regolare ogni volta il volume anche sull'ampli stereo inoltre immagino che le varie autocalibrazioni con microfono vadano a farsi benedire. Ciao
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

l'onkio 905 e un bel mezzo ma non mi interessa la parte video di upscaling ecc. e le nuove codifiche per ora.
    vorrei qualcosa di meglio a livello audio.
    e che duri nel tempo.

Citazione Originariamente scritto da essepi
    Puoi dirmi come ti trovi con la regolazione del volume del fronte anteriore in HT ?
    guarda e' un lavoro che ho solo fatto la prima volta.ho settato il volume del nad a 3/4 e quando accendo il sinto non faccio altro che mettere video e regolare il volume sempre allo stesso punto.faccio tutto da telecomando e per non alzarmi o accendere la luce ho applicato un piccolo adesivo riflettente(ma proprio minuscolo) sulla manopola del nad.ovviamente non tocco piu' nulla e regolo il volume sono al sinto.il cd e' collegato direttamente al nad e tutti gli altri componenti via digitale o coassiale al marantz

oltre ad avere un vero 2 ch, ho alleggerito il sinto dei canali centrali e ho notato un notevole miglioramento nei canali restanti in quanto non affaticati dalle torri anteriori(focal 836)

io lo consiglio anche se non ho mai provato un krell serie i o un norma 100 dove sono presenti ingressi dedicati all'av che consentono di bypassare la sezione pre dell'ampli ma devo dire che così i film con colonne sonore si sentono molto bene e anche quando sento la musica da sky e metto solo 2ch sul sinto la musica esce piacevole ma anni, dico anni, luce dal nad 2ch.

ps volevo aggiungere che il mio sr5001 non ha autocalibrazione quindi da quel punto di vista non so che dire
    sala 1:optoma 3D hd33+telo mot. 244x138+retro sony kdf50-ht yamaha 767-2ch pre+finale pastor+focal 836v+cc800v+velodyne cht10q+wharefedale cubes+prephono nad+gira thorens td158+xbox360+myskyhd+ps3+dvd recorder philips+cavi mit shotgun s3+2 mit zcordII+philips living color+dioder multicolor sala 2 samsung 32 led ueb6000 sala 3 philips 32 ambilight..poi si vedra'

Citazione Originariamente scritto da darylhd81
    io ho front focal 714 centro cc700 surr. 705 e il relatovo sub 700 come le trovi accoppiate a nad visto che hai focal?
    la mia esperienza e' sulle 836 e devo dirti che se tornassi indietro farei la stessa scelta.q/p eccezionale e fattore waf 0

Citazione Originariamente scritto da 57938370
    ..... anche quando sento la musica da sky e metto solo 2ch sul sinto la musica esce piacevole ma anni, dico anni, luce dal nad 2ch...
    Non ho capito bene il discorso... poiché ho posseduto un Marantz 5400 (quindi molto simile al tuo 5001) vuoi dire che con il Nad senti anni luce meglio rispetto al solo sinto ? Puoi dirmi le differenze piu' macroscopiche ? Grazie e ciao.
    Stefano

forse nella fretta mi sono spiegato male, comunque intendevo dire questo:
    i canali sky musica che vengono inviati al marantz via digitale e poi inviato tramite pre all'aux/video del nad(quindi come ampli e non come finale bypassando il pre) si sente abbastanza bene.
    ma il decoder di sky ha anche le prese rca e inviate direttamente al nad in una presa linea tipo video2 la stessa musica alza del 40/50% la sua qualita' e diventa un vero 2ch. e' ovvio che la stessa musica presa anziche' dal satellite ma da un cd del 7001kis si sente ancora molto ma molto meglio(penso il 500%) come se un velo venisse tolto dai diffusori.a questo punto consiglio senza ombra di dubbio un sintoampli per l'ht e lo stesso connesso ad un 2ch tramite pre per i frontali

questo e' per sentire la musica dal lettore cd collegato direttamente al nad 2ch dopo averlo sentito, collegato direttamente al marantz come lettore cd quando non avevo ancora il nad. spero di essere stato chiaro e a disposizione per ulteriori chiarimenti ciao

se a qualc'uno interessa,dopo aver sentito i vostri pareri mi sono recato in un negozio hi-fi qui vicino e ascoltando il parere anche del negoziante e i miei gusti ho preso il finale nad c272 2canali per la parte front cosi da migliorare l'ascolto in stereo. come avete voi.
    e cosi tengo lo yama per ascoltare i film con i dsp.
    devo dire che la differenza si sente in stereo puro con bassi piu' controllati meno ruvidita' nelle medie e la gamma alta limpidissima,un suono piu' dinamico e pulito.
    la scelta e caduta sul nad per l'offerta che poteva farmi da 994,85 che costa l'ho portato a casa a 720,un buon affare no?
    ciao a tutti.

se ti piace, piu' lo ascolti e piu' ti piace, hai fatto l'affare indipendentemente da quanto hai speso. conosco gente che spende il triplo, il quadruplo di te e non e' contenta del suono...goditi l'impianto ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •