|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Aiuto urgente...quale sintoampli per il mio sistema?
-
28-03-2008, 11:30 #1
Junior Member
Aiuto urgente...quale sintoampli per il mio sistema?
sono entrato nel mondo del 5.1 qualche anno fa con un economico e plasticoso kenwood in kit con i cubetti e un sub...
dopo di cio' ho sostituito i cubetti con 4 polkaudio monitor 30 ai lati e un centrale polkaudio cs1
ora sono riuscito a vendere il vecchio kit e mi ritrovo senza ampli e senza sub...
ho un budget di 300/350€ circa e vorrei comprare un sintoampli nuovo.
il sub lo comprero' tra un mesetto.
sono indeciso fra questi ampli:
harman kardon avr132
yamaha rx459
yamaha rx461
i due yamaha hanno una potenza dichiarata superiore, ma ho imparato che la potenza non vuol dire nulla visto che 2 polkaudio monitor 30 da 100w rms vengono pilotate egregiamente da un vecchio ampli integrato vintage della sony 20w rms.
l'harman kardon mi sembra migliore come connettività digitale (ha 3 ingressi ottici e mi farebbero molto comodo)
per quanto riguarda la sezione video...mi interessa ben poco, voglio solo un ampli che riproduca bene i segnale dolby digital e dts di film,cdaudio5.1 e console che gli invio con l'ottica, e un buon segnale stereo per la musica analogica.
ovviamente consigli su altri modelli nella stessa fascia di prezzo sono bene accetti.
-
28-03-2008, 11:35 #2
Junior Member
inoltre mi piacerebbe, quando avro' anche un sub, poter sentire la musica in stereo con 2 monitor 30 e le frequenze bassissime nel sub.
-
28-03-2008, 16:01 #3
per musica direi marantz
-
28-03-2008, 16:55 #4
Potenze??? Non guardare i dati di targa...HK sono VERI! Gli altri...no.
Un giro per ascoltarli od almeno toccarli con mano io ti consiglio di farlo...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
28-03-2008, 17:02 #5
Junior Member
ma infatti già ho detto che la potenza non è il fattore determinante nella scelta...
volevo solo sapere se 30w reali di hk bastano per pilotare le mie polkaudio e se hk è meglio di yamaha nella riproduzione musicale.
a conti fatti l'hk ha meno fronzoli dello yamaha e costa uguale e pesa di piu'.... io da qui traggo già delle conclusioni.
se avete un'alternativa di pari prezzo migliore è benvenuta.
-
28-03-2008, 17:43 #6
Originariamente scritto da Rikkardino
Fermo restando che tra l'H/K e lo Yamaha c'è un abisso mooolto profondo soprattutto sui prodotti entry level....i dati di targa vanno sempre presi con le pinze (peso compreso)!
-
28-03-2008, 17:52 #7
Junior Member
beh da ignorante se un ampli ha piu' del doppio della potenza dichiarata mille fronzoli e pensa di meno mi faccio un'idea non troppo positiva..
ma insomma...vado per il 132?
-
28-03-2008, 17:55 #8
Siiiiiiiiiii ...senza il minimo dubbio
!