|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Pre Multicanale con microfono o Software???
-
27-03-2008, 09:56 #1
Pre Multicanale con microfono o Software???
Il mio dilemma è semplice. Sto piano piano separando la sezione di preamplificazione da quella di amplificazione. Attualmente uso il mio Yamaha DSP AX1, ex integrato Top di gamma come pre per le 2 Main che amplifico con due monofonici e come ampli per gli altri canali. Prossimo passo sarà L'acquisto di un altro monofonico per il centrale e o due monofonici o uno stereo per i posteriori.
Premetto che la posizione delle casse è molto problematica, sopratutto per L'HomeCinema.
A questo punto e data la mia pigrizia ed ignoranza mi ritrovo con il seguente dilemma:
Comprare un Pre dedicato, anche non di ultima generazione, con microfono integrato per equalizzazione e la creazione automatica di un immagine sonora corretta per l'homecinema, o continuare ad usare il DSP AX1 solo come pre e provare a cimentarmi con un microfono e un PC e un software per cercare di ottenere il risultato che definirei il "meno peggiore".
In entrambi i casi non ho idea da dove iniziare.
Per esempio quaili Pre multicanale a prezzi abbordabili hanno microfono integrato e gestiscono correttamente la creazione di una scena sonora equilibrata? Non mi interessa per forza l'ultimissimo ma quello che fa un buon lavoro a prezzo ragionevole.
Quali microfoni e quali softare usare contando che la mia scheda audio PC è un Aureon 7.1? Che tipo di risultato posso sperare di ottenere anche sudando?
Grazie.