Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Condor Theatre

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1.325

    Condor Theatre


    La genesi e l'impianto completo

    Dopo anni di post, tentativi più o meno fortunati, acquisti usati/nuovi/demo e relative rivendite, ho deciso di fare il grande passo, vendere tutto (quasi fatta), rompere il salvadanio e cominciare un progetto.
    Dopo un po' di discussioni sul forum e col mio spacciatore di fiducia - che ha l'abilità che apprezzo molto di smontare i miei sogni faraonici e farmi fare acquisti ragionati - ho trovato la pace dal punto di vista sonico (manca la nuova casa che darà un senso a tutto, quindi per ora dovrò accontentarmi degli spazi limitati che ho).

    L'impianto
    L'impianto nasce strizzando l'occhio anche alla parte musicale, pensato per una piccola stanza (ho deciso di vivere a Milano e anche in futuri più di 20-25MQ di stanza difficilmente riuscirò a ritagliarmi).

    Amplificatore Marantz SR8012
    sintoamplificatore dell'anno scorso, potenza da vendere, ingressi, uscite. Permette addirittura un biamping attivo se ci si ferma al 5.1. Sovradimensionato rispetto al resto, scelta che ho sempre seguito e che ha sempre pagato.

    Diffusori B&W 60X S2 Anniversay Edition
    Gli amplificatori sono stati molto combattuti. Alla fine ho scelto di stare leggero, prendere due coppie di 606S2 e come centrale il centrale della serie. Secondo il sopracitato spacciatore, con queste dimensioni una torre potrebbe essere fin troppo (a patto di mettere il giusto Subwoofer).
    • frontali: 606 S2 + Stav24 in bi-amping
    • surround: 606 S2
    • centrale: HTM6 S2 in bi-amping


    REL T/9i
    Amplificatore molto musicale, che ha mantenuto le sue promesse. In LFE HT picchia e aumenta il coinvolgimento delle scene più orientate ai bassi, in Stereo allarga la scena e fa sentire dettagli mai sentiti prima.

    Sorgenti
    • Lettore Blu-ray 4K HDR UBP-X800M2
    • Giradischi Rega RP3 con AT120e
    • Apple TV 4K
    • Playstation 4

    Cavi
    • QED XT25 (frontali)
    • QED Slip 16/2 (centrali)
    • QED Slip 16/2 (surround) - oggi Amazon Basics
    Ultima modifica di brcondor; 31-01-2021 alle 16:39
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •