|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Cle HT - nuovo
-
30-01-2015, 12:51 #1
Cle HT - nuovo
Ciao a tutti,
Scrivo dopo diverso tempo per avere il vostro aiuto nella progettazione del nuovo impianto HT della nuova casa in costruzione.
Ovviamente rispetto a quando indicato in firma mi toccherà un bel upgrade per tutti i vari dispositivi, sperando di avere ancora qualche minimo fondo..ma non pensiamoci ancora!
Partiamo con descrivere l'ambiente presente nella foto allegata.
Ambiente unico di circa 50 m2 con tramezza a separare la cucina e la sala in cui ci sarà l'HT.
A sinistra c'è un muro mentre posteriormente e a destra del punto di visione c'è una vetrata (elemento che credo inficierà in modo poco rimediabile la qualità dell'impianto).
L'idea iniziale è quella di mettere sulla tramezza la tv da x pollici (pensavo 60-65). Ma i problemi relativi alla scelta dei dispositivi, come detto in precedenza, sarà oggetto di successivo confronto con voi.
Ora i miei dubbi sono legati alle accortezze strutturali e di impianto che devo avere per ottenere HT di buona qualità non rischiando di fare le cose male e poi non aver il modo di rimediare (cosa che purtroppo è successo con il mio attuale HT in firma su cui non sono mai più intervenuto sapendo che sarebbe stata una soluzione provvisoria).
Visto che in primavera l'impresa inizierà l'impianto elettrico volevo quindi domandarvi cosa è importante fare al fine di ottenere una stanza ben predisposta a un HT.
Devo isolare acusticamente qualche parete o tramezza? Se sì, quale soluzione mi consigliate?
A che altezza e punto della stanza posso mettere le guide per poi passare i cavi per i diffusori frontali, laterali e posteriori?
Altre predisposizioni necessarie (es. prese particolari, predisposzioni per cavi che è sempre meglio lasciare, ecc.)
Confido come sempre nel vostro aiuto e nelle vostre conoscenze.>> CLE HT <<:TV: Sony KDL-40Z5500; SintoAmpli: Pioneer VSX-919; BDP:Pioneer 320; Subwoofer: B&W ASW-610; Diffusori Frontali e surround :Klipsch RSX-3; Diffusore Centrale: Klipsch Sinergy C1; Console: XBOX One; Lettore Multimediale: WD TV Live; Decoder SAT: Pace TDS850NS; TLC Universale: Logitech Harmony Touch Ultimate One ; Staffa TV:Prandini 515; Cavi HDMI: G&BL 1.3 cat.2; Cavi Ottici: G&BL ; Multipresa: G&BL 6080
-
05-11-2015, 18:25 #2
Credo di aver sbagliato sezione, un mod potrebbe per caso spostare la discussione in "Home Theater Club"?
grazie mille e mi scuso..>> CLE HT <<:TV: Sony KDL-40Z5500; SintoAmpli: Pioneer VSX-919; BDP:Pioneer 320; Subwoofer: B&W ASW-610; Diffusori Frontali e surround :Klipsch RSX-3; Diffusore Centrale: Klipsch Sinergy C1; Console: XBOX One; Lettore Multimediale: WD TV Live; Decoder SAT: Pace TDS850NS; TLC Universale: Logitech Harmony Touch Ultimate One ; Staffa TV:Prandini 515; Cavi HDMI: G&BL 1.3 cat.2; Cavi Ottici: G&BL ; Multipresa: G&BL 6080