Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Saletta di NIMO

Saletta di NIMO

Ciao ragazzi, ho da poco scoperto questo forum grazie ad un amico e sto subito giovando dei consigli e degli insegnamenti che tutti voi, molto gentilmente, mi date.
    Ho aperto anche io il post con la gallery del mio HT cosicché possiate darmi qualche consiglio a migliorarlo
    Qualche accenno di storia:
    Ho iniziato i lavori di questa stanza a novembre 2013, creata ad hoc per ospitare un impianto HT 7.1 con VPR quindi cablaggio direttamente nella muratura senza aggiungere pannelli di cartongesso. E' un quadrato, (futura cameretta), circa 4x4m di cui una buona metà è con tetto in legno a falda. Il pavimento è in laminato direttamente sul massetto poiché ho preferito non mettere la pavimentazione in gres (o altro) per motivi economici.

Dispositivi:
    VPR Optoma HD131XE
    Sinto Pioneer VSX-922-k
    Frontali Klipsch RF-62
    Centrale Klipsch RC-10
    Sub Polkaudio PSW 110
    Sorround Klipsch RS-42
    Sorround back KEF Q15

Durante la pitturazione, il pavimento è coperto di cartoni per non rovinare il simil parquet, si vede la mensola dove verrà alloggiato temporaneamente il VPR in attesa della staffa.

Altro lato della stanza con i besta ikea che ospiteranno le (poche) elettroniche. In fondo si vede il vano fancoil ancora vuoto. Questa è la parete sulla quale verrà proiettato (ho comunque dato 3 mani di smalto ad acqua bianco opaco poiché ho letto in giro che va molto bene con la proeizione), non ho voluto aggiungere teli solo per la spesa e perché si rovinerebbe leggermente l'armoniosità della cameretta. Ad ogni modo accetto consigli su come poter migliorare la resa e più in là aggiungere un telo.

Particolare mobile basso con delle temporanee Creative 7.1

Quì ho aggiunto il fan coil, le tower, il centrale. Secondo voi può dare problemi l'aria calda del fan coil direttamente sulla cassa? Ho visto che si fa appena tiepida, ma per ora l'ho tenuto accesso massimo 4 ore.

Lato ascoltatore con VPR sulla mensola (provvisoria) e divano (provvisorio)

Altra vista.

Vi aggiornerò con le prossime modifiche e aggiunte!
    Grazie per lo spazio e per gli eventuali consigli che vorrete darmi.
    Nimo

Thread per la discussione
    Ultima modifica di nimo182; 23-09-2014 alle 12:11

Ecco l'ultima modifica fatta.
    Sostituita la mensola orribile, con un'elegante staffa in lega di alluminio orientabile in tutte le direzioni.

L'inconveniente che ho riscontrato è stato il seguente:
    posizionando il VPR sotto sopra ed adattando la visuale di proiezione l'immagine veniva veramente troppo bassa, addirittura metà sul pavimento. Quindi ho dovuto alzare l'obiettivo di almeno un 30° e modificare il trapezio per aggiustare l'immagine.
    Purtroppo è l'unico modo poiché la mansarda è molto bassa..
    Ultima modifica di nimo182; 10-02-2014 alle 10:34

Ecco l'ultimo arrivato!
    Divano 3 posti, molto più comodo

Novità!

Ho sostituito finalmente le creative con surround e surround back. Gli scatoloni ovviamente sono temporanei.. avevo pensato di utilizzare le stesse staffe che ho ma ho dovuto cambiare piano poiché il peso delle casse era eccessivo. Monterò 2 mini-librerie billy (ikea) e le utilizzerò anche per riporre blu-ray e dvd..
    I klipsch surround invece si appendono facilmente al fischer che c'era per le vecchie staffe.
    Ultima modifica di nimo182; 17-03-2014 alle 13:24

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •