Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Mauro's HT Room

Cool Mauro's HT Room

Salve a tutti
    Dopo aver letto tantissimo, anche se in modo silente cioè non connesso come utente, da questo Forum ho appreso una quantità di info e soluzioni che nel tempo ho maturato in una realizzazione che mi ha impegnato da tre anni a questa parte (budget permettendo).
    Durante il percorso ho testato diversi tipi di materiali da usare per i pannelli che rivestono quasi integralmente la sala, che misura 4x7 m, la conclusione è stata lana di roccia ricoperta da uno strato di poliestere (per evitare la dispersione delle polveri della lana stessa) ed uno strato di pannelli fonoassorbenti con lieve bugnatura, il tutto in una struttura in legno rivestita con spessa stoffa.
    Direi che il risultato sonoro è (per quanto riguarda i miei gusti) più che soddisfacente, dando atto a chi ha “aggiustato” il suono delle 604 S3 e del centrale che il lavoro svolto è stato un successone.
    Nel prosieguo del tempo qualche altra aggiunta o modifica sarà fatta, penso al controsoffitto che per il momento è costituito da pannelli di lana di roccia compressa da 2,5 cm di spessore ai quali vorrei aggiungere (nell’intercapedine) un altro strato di lana di roccia da 5 cm non compressa.
    Di seguito le foto.

Per i commenti ed ulteriori consigli.
    http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...718post3720718
    Ultima modifica di mauro1966; 13-12-2012 alle 22:17
    VPR Mitsu HC3100 - Schermo Euroscreen 100" - Frontali B&W 604 S3 - Centrale B&W LCR 600 - Sub Anteriore BK XXL400DF - Sub Posteriore B&W ASW650- Surround Tannoy Mercury M2 - Surrback Jamo Surround 160 - Ampli Yamaha RX-A3010 - BluRay Yamaha DB-A1010 - DVD Denon DVD-1920 - Xbox360 Slim 250Gb - Cavo alimentazione Ampi Yarbo SP-8000PW Spina Furutech F1-11 - IEC Furutech F1-E11 - Altri Cavi alimentazione Sommer Cable SC-Rubberflex 3x2,5 Spine IEC e Schuko Rodio - Cavi potenza Front e Centrale Sommer Cable Elephant 4x4mm - Cordial SPM225 per Surround e SurrBack

Per chi fosse interessato alla tipologia di pannelli presenti allego foto della tecnica usata per la costruzione.

Fase 1 telaio in listelli da 5x2 cm con stoffa

Fase 2 primo strato di poliestere per contenere eventuali polveri della lana di roccia

Fase 3 lana di roccia compressa spessore 2 cm (NB lo spessore è a propria discrezione, naturalmente bisogna usare listelli più larghi)

Fase 4 copertura lana di roccia con altro strato di poliestere

Fase 5 inserimento pannello di schiuma espansa spessore 3 cm bugnatura minima (la bugnatura è rivolta verso l'interno del pannello)

Fase 6 chiusura posteriore con stoffa sottile (serve solo per contenere il tutto)

LAVORO ULTIMATO!!!!!!
    VPR Mitsu HC3100 - Schermo Euroscreen 100" - Frontali B&W 604 S3 - Centrale B&W LCR 600 - Sub Anteriore BK XXL400DF - Sub Posteriore B&W ASW650- Surround Tannoy Mercury M2 - Surrback Jamo Surround 160 - Ampli Yamaha RX-A3010 - BluRay Yamaha DB-A1010 - DVD Denon DVD-1920 - Xbox360 Slim 250Gb - Cavo alimentazione Ampi Yarbo SP-8000PW Spina Furutech F1-11 - IEC Furutech F1-E11 - Altri Cavi alimentazione Sommer Cable SC-Rubberflex 3x2,5 Spine IEC e Schuko Rodio - Cavi potenza Front e Centrale Sommer Cable Elephant 4x4mm - Cordial SPM225 per Surround e SurrBack

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •