|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: THE DARK SIDE OF THE ROOM
-
10-01-2012, 23:46 #1
THE DARK SIDE OF THE ROOM
PAGINA COMMENTI
ciao a tutti!
dopo mesi da "topo" sul forum leggendo varie discussioni visionando vari impianti giungo al momento decisivo di iniziare a pubblicare le foro del mio work in progress.
i lavori sono iniziati da settembre ma ufficiosamente la mia storia HT inizia dall'anno scorso luglio 2010 (ormai 2 anni fa) dopo il primo stipendio serio, ps3 e tv full hd. da li è un susseguirsi di upgradite acuta, sapete meglio di me cosa vuol dire....
partendo da:
- PS3 +samsung ue46c6000
- PS3 +samsung ue46c6000 + onkyo txsr 308 con kit di casse a scatoletta (bose style)
- PS3 +samsung ue46c6000 + onkyo txsr 308 con kit di casse a torre leggermente piu performanti
da qui la necessità di ampli piu potente e l'aquisto di un txsr 608 volevo restare nel "normale e tranquillo". ma come si fa... il pre out del sub chiamava e allora arriva il sub.. mi guardo in giro e trovo un Proson rumble r12 penso. è grande fara sicuro bene. poi ho la possibilità del 9.2... mi limito a un 7.1.. fino a che.. mi accorgo di avere una taverna.... e vista la mia crescente voglia di migliorare tutto e di ingigantire costruendo qualcosa di cui poterne andare fiero butto li l'idea mia mamma e... progetto il
THE DARK SIDE OF TH ROOM THEATRE
(essendo transformers 3 il mio film preferito ho editato un po il titolo "the dark side of the moon" )
.
HomeTheatre The DARK SIDE of the ROOM:BD: Oppo103 mod Pre: Krell HTS MOD 7.1 Finali: Krell Showcase5 Mod (S1500), Rotel RB991Mod 2x200W, Front: Dynavoice DF-6 Mod Sub: SPL1200 Ultra Center: Paradigm CC590 V.5 Mod Surround 7.1: Dynavoice s61 Schermo: Screeline260 Vpr: JVC-X30
--UN Ht HA ESTREMA NECESSITA DI PRESSIONE SONORA, BASSA DISTORSIONE E GRANDE DINAMICA. insomma di un HTS--
-
10-01-2012, 23:47 #2
il tutto ha inizio vuotando la taverna da tutta la baraonda che c'era e liberando uno spazio di 6 x 4 mt. alto 2.20mt.. misure perfertte per una bella saletta.
qui i lavori iniziano scrostando tutto l'intonaco rovinato dall'umidità e mai sistemato.... tutto a mano.. che fatica!!!!!
appena finito e pulito dalal polvere (mamma mai quanta) inizio a montare i montanti del cartongesso...
anche qui tantissima polvere!!!!! poi una volta terminato il tutto e passate le canaline per l'audio...
notiamo al faccina soddisfatta!!!!!
dopo un veloce test audio per vedere se l'isolamento dei montanti in lamierino con l'antirombo funzionava (se vibravano insomma)....
(in questa foto si vedono i surround appoggiati sulle vecchie frontali delel sconosciute koda kfljfhdsbv qualcosa di simile.. il super ampli yamaha ca2010 1977 un lettore cd marantz e il proson rumble r12)HomeTheatre The DARK SIDE of the ROOM:BD: Oppo103 mod Pre: Krell HTS MOD 7.1 Finali: Krell Showcase5 Mod (S1500), Rotel RB991Mod 2x200W, Front: Dynavoice DF-6 Mod Sub: SPL1200 Ultra Center: Paradigm CC590 V.5 Mod Surround 7.1: Dynavoice s61 Schermo: Screeline260 Vpr: JVC-X30
--UN Ht HA ESTREMA NECESSITA DI PRESSIONE SONORA, BASSA DISTORSIONE E GRANDE DINAMICA. insomma di un HTS--
-
10-01-2012, 23:48 #3
incomincio a montare i pannelli di cartongesso. notare che i pannelli sono staccati dal muro per consentire allo stesso di respirare e senza intonaco di far passare l'umidità (che verra poi prelevata con un deumidificatore). sono senza isolamento acustico in quanto nn do fastidio a nessuno fortunatamente anche se in casa c'è la mamma comando io!!!
i pannelli montati stuccati e con la prima mano di fissativo....
HomeTheatre The DARK SIDE of the ROOM:BD: Oppo103 mod Pre: Krell HTS MOD 7.1 Finali: Krell Showcase5 Mod (S1500), Rotel RB991Mod 2x200W, Front: Dynavoice DF-6 Mod Sub: SPL1200 Ultra Center: Paradigm CC590 V.5 Mod Surround 7.1: Dynavoice s61 Schermo: Screeline260 Vpr: JVC-X30
-
10-01-2012, 23:49 #4
PRONTISSIMI PER DARE LA MANO DI OSCURANTE TOTALE! IL NERO OPACO SU TUTTA LA STANZA.
ho anche un video di 4 ore a camera fissa grandangolare nel quale si vede tutta la fase di pittura. se montato velocemente si vede l'oscuramento della stanza progressivo. magari lo pubbliherò prima o poi....
il bello di trasformare una stanza full white con una sola lampadina al centro in una dark room è che scopri che il 99% delal luce è data alle riflessioni. mano a mano che avanzavo si incupiva il tutto e alal fine nn vedevo piu nulla incredibile. ho dovuto progressivamente aggiungere faretti almeno per capire dove pitturare!!! ahahahah
il lavoro di verniciatura in 2 mani terminato (con spazio per telo per dare un senso visivo a chi entrava. una parete tutta nera non fa capire le proporzioni di uno scherma da 260cm!!!!!)
CHE LA NOTTE SIA CON VOI.... CONTINUO DOMANI!!! NOVITA IN ARRIVO....HomeTheatre The DARK SIDE of the ROOM:BD: Oppo103 mod Pre: Krell HTS MOD 7.1 Finali: Krell Showcase5 Mod (S1500), Rotel RB991Mod 2x200W, Front: Dynavoice DF-6 Mod Sub: SPL1200 Ultra Center: Paradigm CC590 V.5 Mod Surround 7.1: Dynavoice s61 Schermo: Screeline260 Vpr: JVC-X30
-
19-01-2012, 09:48 #5
benissimo eccoci ancora qui con il seguito della costruzione della stanza. fino al suo utilizzo!
dopo la fase di verniciatura e avere trasportato al loro posto le casse
per fare delle prove audio in modo da posizionarle nel migliore dei modi avanzo lentamente con i lavori di completamento.
in un primo momento le casse e sono appoggiate a tavolini instabili e direttamente sui tavoli ma dopo un pomeriggio di lavoro tutto torna in ordine.
sistemata anche al staffa per il proiettore con rinforzi frontali stile tiranti da albero maestro....
ed ecco come si presenta adesso la saletta in attesa di completare le ultime modifiche.... tipo fissare le trappole acustiche per le prime riflesioni e finire il trattaemento a soffitto... solo che adesso ho finito gli €e devo aspettare un pochetto!!!!
notiamo anche il telo.... per farlo ho usato 3 lenzuoli matrimoniali di cui uno nero. il risultato non è dei migliori piu che altor per la perdita di dettaglio. la riflessione è buona tanto che ho dovuto abbassare la luminosità. la cosa che da piu fastidio è che nelle scene ad alta luminosità si vede la tramatura del lenzuolo. ovviamente è tutto provvisiorio in attesa di un telo da videoproiezione classico.... !!!!!HomeTheatre The DARK SIDE of the ROOM:BD: Oppo103 mod Pre: Krell HTS MOD 7.1 Finali: Krell Showcase5 Mod (S1500), Rotel RB991Mod 2x200W, Front: Dynavoice DF-6 Mod Sub: SPL1200 Ultra Center: Paradigm CC590 V.5 Mod Surround 7.1: Dynavoice s61 Schermo: Screeline260 Vpr: JVC-X30
-
20-09-2012, 22:11 #6
AGGIORNAMENTI.
Allora torniamo qui! l'ultimo messaggio risale al 19 gennaio contando che siamo al 20 settembre esattamente 8 mesi sono passati! per fortuna che dovevo aggiornare le foto a breve!!ahahahahah la verità è che dopo aver montato tutto sistemato il proiettore e cambiato i vari componenti era un continuo fare prove e test e vedere film! non ho piu avuto il tempo di scrivere e aggiornare le ultime foto.
allora le modifiche in 8 mesi sono state mastodontiche rispetto all'ultima foto che vedete!!!!!
partiamo con ordine.
- il telo con le 3 lenzuola è stato rimosso! HUNTER e compagni mi hanno regalato un telo serio da 260 di base he io ho provveduto a montare per godere a pieno delle immagini del jvc! il telo è montato a 40 cm da terra! bassisimo. ma mi piace cosi.
- ho messo 4 tappeti dell'ikea a pelo lungo che non riflettono al luce sono spettacolari. nero notte!
- ho rivestito in velluto la parte sueriore del centrale e le parti laterali dei diffusori. ora si nascondono nella notte della dark room!
- i pannelli laterali sono stati rivestiti riposizionati e ne ho fatti altri 2 per il soffitto! (miglioramento ottimo)
- il mobiletto bianco è stato modificato provvisoriamente per accettare le nuove elettroniche!e colorato di nero.
- il tavolo delle foto è stato tolto. ho messo un meno ingombrante mobile per tenere meno spazio.
- ho finalmente costruito una porta e il gradino di rialzo (che dovrò completare per rialzare con una pedana tutta la parte posteriore.
- ho aggiunto 2 mini trappole per i bassi posteriori e un pannello nella parete posteriore dalla dubbia utilità.. ma visto che tutti lo hanno lo ho messo anche io! ahahahah
- l'aggiornamento principale riguarda i componenti. uno stravolgimento dell'impianto. l'onkyo 608 era una bestemmia in una sala cosi.
tutto parte dall'offertona del forum di un signore che vendeva un ROTEL RB 985 THX. finale multicanale in classe AB (la migliore sec me) con 100w rms per canale. un mostro! lo porto a casa da firenze e gia vedo il sogno... pre e finali. l'altro finale è il vecchio ampli integrato utilizzabile anche come stadio finale un ca2010 yamaha del 1978... un pezzo di pregio anche questo in classe AB. come pre non potendo permettermi qualcosa di supercostoso provvisoriamente ho trovato a un ottimo prezzo un marantz sr6004 che ha gli ingressi analogici 7.1.
per farlo lavorare il meno possibile ho tolto tutte le regolazioni del volume affidando la regolazione dei canali al nuovo lettore bluray che uso in analogico.
- la conversione delle tracce hd avviene dai DAC del PANASONIC BDT 500 e da li arriva inalterata ai finali.
non uso nessun tipo di audissey!
e il mio consiglio è o la fate fare a un pre serio o l'audissey non serve a un cavolo! anzi peggiora. togliendo l'audissey ho scoperto un nuovo mondo. il suono di questo lettore insieme ai finali che danno watt in abbondanza alle casse mi hanno fatto capire una cosa.
un HT puo esistere solo con PRE E FINALI.
tutto quello che avete sentito (come integrati multicanale dico) fino ad ora non è niente in confronto. la mia spesa compelssiva è stata di circa 700 euro per le amplificazioni piu lo yamaha che gia avevo in casa. che vale poco economicamente oggi (ma nel 78 ci voleva piu di 1 milione di lire era solo per ricconi)... ma di qualità ne ha molta, tutto questo sono certo e convinto suona 10 volte meglio del miglior amplificatore TOP di gamma di qualsiasi marca. onkyo marantz yamaha che promette 220w per canale quando saranno se va bene 60 reali... (bastavedere larecenteprova al tav del nuovo yamaha. suonava si ma la vera potenza è diversa)
- il prosonrumble ha preso vita facendo gli arrivare un segnale convertito piu nitido, meno distorto e ha iniziato a suonare da vero sub. allucinante la differenza. il miracolo lo ha fatto il panasonic (non oso imamginare lettori migliori, ma non si trovano a questo prezzo).
DOPO TUTTA LA RAMANZINA LA CONCLUSIONE è...
IN HT SONO OBBLIGATORI PRE E FINALI.
INOLTRE Proprio oggi ho impachettato il sub che ho venduto e lunedi arriverà il nuovo e definitivo finche non sarò ricco da poter prendere un DD15... IL VELODYNE SPL 1200 ultra. ultimi pezzi disponibili in quanto sta uscendo di produzione. arrivera la settimana prossima.
(tengo a precisare che le foto nn sono super aggiornate. la finestre è tutta nera e il telo è mascherato meglio circondato dalal cornice)
RICORDO CHE è STATO TUTTO INTERAMENTE FATTO DA ME!!! PORTA INCLUSA! <----parte per boneggiamento
stasera non riesco a caricare le foto! faro il tutto domani!!!!
metto solo queste due al volo
foto1.jpg
foto2.jpgUltima modifica di Nordata; 08-02-2013 alle 23:01
-
24-09-2012, 18:21 #7
foto aggiornate
il fronte con ancora l'ormai venduto vecchio sub. la finestra è ora tutta nera opaca e isolata acusticamente per evitare rumori dall'esterno!
lo schermo è mascherato sopra per il 21.9 ma è un 16.9 in realtà!
il retro con il mobile della zia bocciato da tutti!!!!
il proiettore con la sua mensola "appesa"
la porta
immagini rimosse in quanto non conformi a quanto stabilito dal regolamentoUltima modifica di Nordata; 08-02-2013 alle 22:59
-
27-09-2012, 13:45 #8
IL NUOVO ARRIVATO!!!! SPL 1200 ULTRA!!!!! LA DISTRUZIONE A FORMA DI CUBO!
immagine rimossa in quanto non corforme a quanto stabilito dal regolamentoUltima modifica di Nordata; 08-02-2013 alle 22:54
-
02-10-2012, 19:50 #9
Ultima modifica di polpettaHT; 19-06-2013 alle 21:11
-
06-12-2012, 19:03 #10
dopo un po di mesi mi tocca aggiornare la discussione di nuovo per mettere le foto degli ultimi upgrade. dopo il super sub velodyne abbiamo collegato un impiantino (da sviluppare ancora) di illuminazione a led per l'ascolto rilassante in 2 canali e un UP GRADE IMPORTANTE che va a completare il fronte! il centrale PARADIGM REFERENCE SERIES CC590 V.5... PAUROSOOOOOO
Ultima modifica di polpettaHT; 19-06-2013 alle 21:07
-
07-02-2013, 18:53 #11
New entry KRELL HTS7.1 & OPPO 103 K MOD
eccoci ancora qui... STA VOLTA LA VISITA A MODENA MI HA "ROVINATO" DA UN LATO MA APERTO GLI OCCHI DALL'ALTRO...
ecco i due nuovi e devastanti upgrade... che nn hanno bisogno di presentazioni.
il KRELL Home Theatre Standard ( HTS ) 7.1 e il Player Oppo BDP 103EU a breve con modifica a operazionali discreti e linearizzazione della alimentazione. una iniezione di dinamica pulizia trasparenza e qualita di riproduzione incredibile. in pratica è come se avessi rifato da zero l'ht! semplicemente STRATOSFERICO!
[IMG=http://img69.imageshack.us/img69/2228/r3z9.jpg][/IMG]
Uploaded with ImageShack.usUltima modifica di polpettaHT; 19-06-2013 alle 20:33 Motivo: rispristino foto
-
19-06-2013, 21:01 #12
ULTIMI AGGIORNAMENTI.
VISTI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI NELLA SALETTA METTO QUALCHE FOTINA TANTO PER MOSTRARE IL LIVELLO A CUI SIAMO ARRIVATI...
IL NUOVO LAYOUT DELLA SALA...
LA RIMOZIONE DEL MOBILE DELLA NONNA TANTO ODIATO DA TUTTI.
IL FRONTE ANTERIORE
SUA MAESTA' IL KRELL HTS K MOD
IL SUPER 103 K MOD
IL MOBILE PORTA ELETTRONICHE COSTRUITO DA ME
ORMAI MANCA SOLO IL COMPLETAMENTO DEL RIALZO POSTERIORE PER LA SECONDA FILA DI POSTI E LA SALA è QUASI DEL TUTTO COMPELTATA...Ultima modifica di polpettaHT; 19-06-2013 alle 21:04
-
18-10-2013, 17:02 #13
aggiorno la discussione per mettere gli ultimi upgrade all'impianto.
allora il 103 alla oppo hanno scoperto che scalda un treno se usato in modo intensivo (dei geni)... e cosi tramite la labteck ho ordinato il coperchio ventilato in acciao. una figata. cosi puo liberamente raffreddaarsi e restare tiepido con il fratellone 105.
ho sostituito tutti i condensatori dei due finali datati anni 90 circa... e cambaito i ponti diodi degli stessi.
spettacolo. tornati alla luce degli anni d'oro... (se mai ne avessero avuti)
ho messo la nuova finestra per isolare meglio la taverna dal freddo e dal rumore esterno....
qui in fase di costruzione....
e infine ma non in fondo....
HO MODIFICATO L'HTS CON L K MOD... LA PIU IMPRESSIONANTE DELEL MODIFICHE FATTE. i diffusori sono voltati a un livello assurdo. posso tranquillamente dire che casse ben piu costose pilotate da elettroniche da centro commerciale non suonerebbero mai cosi.
QUI LA MIA IMPRESSIONE
le dynavoice definition cosi gestite vanno veramente in modo sublime rapportate al prezzo di 600 euro... O.o
Ultima modifica di polpettaHT; 18-10-2013 alle 17:12 Motivo: aggiunto link
-
25-12-2013, 18:26 #14
In arrivo lo showcase amp 5 della krell per completare la amplificazione.....
a breve gli ultimi aggiornamenti