Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: PASSION CINEMA

Ed ecco il nuovo arrivato, Galactron MK160 dedicato ai due front .

Scusate la scarsissima qualità delle foto, sono fatte con cellulare.
    Ultima modifica di simonh; 08-05-2016 alle 20:29
    Vdp:JVC X5000;Sorgenti: OPPO 203;Ps3;Sinto:Denon avr4520;Finale:GalactronMK160 per front;EQ front:Deq2496 Ultracurve;Front : Dynavoice Dynamite 10 ;Centrale : Dynavoice Dynamite C-62 Surround :Wharfedale Diamond DFS 200 watt;Surround back:Karma B54W;Sub SVS PB13 ULTRA
    ;Accessori:Bass Shaker;Cavi:TNT TripleT

FINALMENTE un aggiornamento importante, esce di scena L'Onkyo nr818 ed entra un top di gamma
    Denon avr4520

Cliccate QUI' per i vostri graditi commenti
    Ultima modifica di simonh; 10-07-2016 alle 11:49
    Vdp:JVC X5000;Sorgenti: OPPO 203;Ps3;Sinto:Denon avr4520;Finale:GalactronMK160 per front;EQ front:Deq2496 Ultracurve;Front : Dynavoice Dynamite 10 ;Centrale : Dynavoice Dynamite C-62 Surround :Wharfedale Diamond DFS 200 watt;Surround back:Karma B54W;Sub SVS PB13 ULTRA

Buone feste a tutti. Venduti i Dayton e preso SVS PC-2000

Come avrete visto in firma ho cambiato dinuovo subwoofer. Cerco di spiegare in breve la motivazione. Intanto preciso che i miei ex sub Dayton davano molte soddisfazioni e rimasi affascinato soprattutto dall’enorme potenza già dai primi 20 hz, e fino a qui’ niente da dire, ma dopo varie tarature mi sono accorto che la mia sala ,essendo abbastanza sorda ha un bassissimo room gain per il rendimento di sub, anche se molto migliorata riguardo le altre frequenze dopo l’istallazione di vari diffusori. Ha solo due punti di room gain max ovvero zona centrale sotto lo schermo e angolo dx dal punto di ascolto quindi il sub sulla mia sx aveva un basso meno profondo e questa cosa proprio non mi andava giù. Potevo metterli uno sopra l’altro sul lato dx ma esteticamente faceva pena, questo era il primo problemino l’altro era che volere o non volere mi trovavo continuamente a fare differenze con il sub yamaha reflex di fascia medio bassa che ho nel living e con un po’ di rabbia constatavo che amavo molto di più il reflex ,il basso è più profondo e nei film per me questo conta molto. Questo bastava per cambiare e optare per un reflex. Sempre visto di buon occhio gli SVS e ho pensato ad un PB-2000 (il massimo sarebbe un pb13 ultra ma forse un po’ troppo grande..) cosi’ venduto i miei chiamo svs e mi dicono che erano rimasti solo 2 pc-2000 e che come prestazioni erano identici ai pb 2000 ,stesso woofer e stesso ampli ma di pro una discesa più bassa, penso dovuto anche dalla forma a bazooca. Così o aspettavo che tornasse disponibile o ordinavo il pc-2000. Ci ho pensato un giorno e dopo aver letto moltissime recensioni positive mi sono convinto ho ordinato il pc-2000 con la scusa che se non ero soddisfatto l’avrei cambiato con il pb dato che SVS lo permetteva.

PICCOLA RECENSIONE:
    Arrivato in un giorno, davvero rapidissimi. L’ho posizionato ovviamente nel punto ottimale e devo dire che è veramente enorme , dal vero risulta molto più alto ma stranamente a quanto pensavo mi piace anche esteticamente ,in superfice quella laccatura nera Pianoforte la trovo notevole e quella copertura nera opaca gli da quel tocco particolare che non mi dispiace. Svs mi ha detto di alzarlo almeno dal sesto film . Allora (ovviamente ho fatto la taratura Audyssey XT32 ) la prima cosa che ho percepito è l’assenza del sub sulla mia sx, poi che era abbastanza silenzioso, bo forse i Dayton le tenevo a livello più alto, invece appena richiesto interviene con una precisione chirurgica e senza quella classica coda dei reflex. Ora sono al quinto film e posso dire che riguardo a potenza non sento la mancanza dei Dayton e si sente che scende moltissimo , addirittura mi fa vibrare il divano quasi come quando accendo gli sheker , mai sentito un sub cosi’ profondo ,sono rimasto davvero impressionato, piu’ lo ascolto e piu’ penso cosa mi sono perso in tutti questi anni. Ho messo anche il film La guerra dei mondi che considero un sub test e quelle scariche elettriche non le ho mai sentite cosi’ profonde, ho pensato che se lo provassi nel living mi butterebbe giù casa eheheh.. Chiedo scusa a tutti se non sono riuscito a rendere bene l’idea della resa,ma a fare recensioni non sono per niente bravo.

Cliccate QUI' per i vostri graditi

Ultima modifica di simonh; 21-01-2017 alle 16:56

Finalmente dopo tanto ho apportato modifiche abbastanza importanti alla saletta.
    A presto qualche foto.
    Devo ancora testare il tutto.
    Ultima modifica di simonh; 26-09-2018 alle 09:37

Ecco gli ultimi upgrade:

SVS PB13 ULTRA finalmente ora è mio

finalmente al suo posto

Sostituito anche il mio glorioso Mitsu con un superlativo JVC X5000
    Per questo bestione ho dovuto progettare una staffa apposita

Tagliata di laser
    Saldata

E fatta cromare

Pomelli di registro

Ecco alcuni screenshot, devo dire che i neri sono neri eheheh

Cliccate QUI' per i vostri graditi commenti
    Ultima modifica di simonh; 07-10-2018 alle 15:01

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •