Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
La nuova gamma vede come protagonisti i Fire TV OLED, con le serie Z95A, Z93A, Z90A, Z85A e Z80A. Ci sono poi i Mini LED W95A, gli LCD Full LED W90A e tanti LCD tra cui alcune serie con l'inedito TiVo OS
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung ha presentato a Milano tutta la gamma audio-video 2024: ci sono i Neo QLED 8K QN900D e QN800D, gli OLED S95D, S90D e S85D, i Neo QLED 4K QN90D e QN85D oltre alle soundbar e allo speaker Music Frame
Acemagician S1 mini PC
Acemagician S1 mini PC
L'AceMagic S1 Mini PC è un'opzione valida per chi cerca un dispositivo economico, compatto e versatile. Con le sue prestazioni più che sufficienti ed il design elegante, questo mini PC offre un'esperienza informatica completa in un formato ridotto. Decisamente consigliato per chi vuole spendere poco per applicazioni che non richiedono un grosso sforzo computazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: La mia cameretta...

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Prato (PO)
    Messaggi
    330

    La mia cameretta...


    Un saluto a tutti e un ringraziamento sentito a questo forum e ai suoi partecipanti che hanno reso possibile la realizzazione di questo piccolo HT nella mia cameretta.

    Vpr: Sony vpl-HS60 HDReady
    Audio: Yamaha HTR-6030 5.1
    Sorgente: HTPC con lettore combo Bluray-HDdvd
    Telo autocostruito base 207cm

    Spesa totale circa 2500€

    Non avendo tanti mezzi a diposzione ho lavorato in economia per cercare di limitare i costi e ottimizzare il risultato.
    Ho autocostruito il telo con cornice vellutata inizialmente collocato su parete bianca.







    Successivamente con una mascheratura ho portato il telo ad un formato 21:9 e per migliorare il risultato ho tappezzato l'intera parette di moquette nera e il risultato visivo è stato davvero apprezzabile, finalmente mi sembra di stare al cinema.









    Foto scattata con Nikon Coolpix 5200 - fermo immagine tratto dal Signore degli anelli in versione Sd con Zoomplayer.

    Poichè le casse dell'ìimpianto sono grige e si notavano troppo durante la priezione ho occultato sia il centrale che i due frontali in una sorta di scatolotto di legno aperto antriormente e posteriormente rivestito di quella tela nera che si usa sulle cappelliere delle automobili per ricoprire i pannelli sui quali sono stati inseriti gli altoparlanti.



    Per commenti, critiche e consigli:

    http://www.avmagazine.it/forum/showt...05#post2770405
    Ultima modifica di Jarof; 23-10-2010 alle 16:00

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Prato (PO)
    Messaggi
    330
    Dopo quasi 6 anni ho aggiornato la mia cameretta sostituendo il vecchio vpr Sony Vpl-hs60 con il full hd Mitsubishi hc6000 e rinnovando la parte audio sostiutendo il vecchio sistema Yamaha htr-6030 con un Onkyo 707 che adesso pilota 4 Indiana Line Musa 205 come front e surround, un Musa 705 come centrale e un Tesi 810 come sub posizionato finalmente davanti e non dietro come in precendenza.
    Che dire... la differenza è notevole sia per la parte video che audio rispetto alla precedente configurazione.
    Se poi penso che ho cercato di fare tutto in economia acquistando i vari componenti usati un pò qui sul mercatino e al di fuori e riuscendo a vendere ciò che avevo prima sono ancora più contento del risultato :-))

    Frontali e centrale Musa con Sub Tesi
    4001d0e192_8782180_med.jpg

    Elettroniche, vpr, pc e surrond
    4001d0e192_8782177_med.jpg
    4001d0e192_8782176_med.jpg
    Immagini allegate Immagini allegate

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Prato (PO)
    Messaggi
    330

    Mascheratura volante in moquette nera sia a destra che a sinistra per dimunire i riflessi provenienti dai mobili posti nelle vicinanze durante la proiezione.

    4001d0e192_8782178_med.jpg
    4001d0e192_8782179_med.jpg

    Qualche scrennshot
    4001d0e192_8782174_med.jpg
    4001d0e192_8782191_med.jpg
    Ultima modifica di Jarof; 22-01-2017 alle 23:11


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •