Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

La mia cameretta (commenti)

Se avete critiche e consigli da rivolgermi vi ascolto volentieri

Qui la descrizione e le foto:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=177669
    Ultima modifica di Jarof; 23-10-2010 alle 13:42

manca il link
    Mazzu's HT(foto per dare un'idea..tra poco fotoserie)Front: klipsch rf-7 Centrale: klipsch rc-7 Posteriori: IL hc 505(upgrading...) Sinto: Onkyo 876 Input: ps3 Vpr:Optoma hd1020x Schermo: peroni blackout 190cm di base Cavetteria: POTENZA: hi-quality proel 4x2,5 bi-wiring SEGNALE: g&bl HDMI serie performance 1metro

tutto di gran gusto bravo!! ma con quel rivestimento nero non incide negativamente il suono?? riesce ad uscire pulito come se non ci fosse niente d'avanti??
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Bello complimenti.
    Daresti qualche info in più sulla costruzione dello schermo?
    Ciao

Complimenti, bel lavoro, il cambiamento dopo la mascheratura è incredibile
    Il dubbio sulla resa dell'audio viene anche a me, non tanto per il "se non ci fosse niente d'avanti", la tela immagino sia fonotrasparente, quanto per l'effetto "inscatolato", o forse non influisce negativamente...mah
    La mia sala Cinema: Entra

Grazie mille per i complimenti!
    Per quanto riguarda la tela che riveste lo "scatolotto" è molto sottile e a memoria non ricordo una diminuizione della limpidezza del suono degna di nota, così come per l'inscatolamento che non ha sortito nessuno effetto negativo... tra l'altro sono stato impreciso nella descrizione perchè è aperto anche posteriormente...
    Sono due mensolone di legno spaziate da due pezzi di legno lateralmente all'interno delle quali sono appoggiati i diffusori, quindi non si crea nessun effetto di rimbombo o di risonanza.
    Piuttosto la vera limitazione è data dallo spazio e dalla conformazione dell'arredamento che non mi hanno permesso di poter posizionare i frontali più spaziati e soprattutto laterali allo schermo, pena una minore spazialità ed un minore effetto di avvolgenza del sonoro e il posizionamento del sub dietro la scrivania.

Per quanto riguarda lo schermo è realizzato con una struttura in legno, sulla quale ho prima apposto sull'intera aera di proiezione uno strato di moquette nera per evitare effetti di rifrazione, visto che dietro c'è la parete bianca (l'intervento di oscuramento della parete è avvenuto in seguito) e successivamente rivestito con una tela per priezione bianca con guadagno 1.2 tirata e spillata sui bordi posteriori della struttura.
    La cornice è stata rievestita con rotoli adesivi effetto velluto nero.
    Ultima modifica di Jarof; 23-10-2010 alle 16:04

Ok, costruito in quel modo allora non "inscatola" proprio niente

Il sub è quello sotto la scrivania, giusto? Anche quella è una scelta obbligata? Sotto lo schermo ti dava troppo fastidio?

Una sistematina ai cavi dietro la scrivania ci sta tutta

Il sub è quello sotto la scrivania, giusto? Anche quella è una scelta obbligata? Sotto lo schermo ti dava troppo fastidio?
    Una sistematina ai cavi dietro la scrivania ci sta tutta [/QUOTE]

Diciamo che il sub lo potrei spostare e lo farò appena ho tempo , per quanto riguarda i cavi dietro la scrivania non me ne ero accorto , ci faccio caso solo adesso, una volta li avevo sistemati meglio, ma poi ho fatto delle modifiche e... devo risistemarli....

Giusto per fare delle prove, magari rende meglio li dov'è

Se vuoi quotare un messaggio, devi cliccare sul tasto quota all'interno del messaggio stesso, in basso a destra

Come hai "moquettato" la parete? Colla? Sparapunti?

Citazione Originariamente scritto da jossi11poesie
    Come hai "moquettato" la parete? Colla? Sparapunti?
    Puntine con la testina nera ovviamente, anche se come soluzione non è certo delle migliori, però ho optato per questa così se un domani compro casa, liberare la parete sarà più semplice.
    Ultima modifica di Jarof; 24-10-2010 alle 13:02

Complimenti per la cameretta !

veramente carina...soprattutto la posizione dello schermo ed
    il velluto sul muro...

Sarei curioso di vederti impegnato su una Sala...

Ma ora goditi il risultato...DAJE COSI'
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

Complimenti proprio bello! A che distanza guardi lo schermo? perchè quasi quasi pensavo anch'io al proiettore in camera!
    "Archos Theater" Il mio cinema

Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

Che dire, il risultato è molto bello, e io di velluto sulla parete ne so qualcosa

la mascheratura sul telo in formato 16/9 si può levare durante la visione di film che non siano in formato 21/9 ?

hai trattato con velluto nero anche il soffitto nella prima parte accanto allo schermo ?

ale
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da ArchosFun
    A che distanza guardi lo schermo?
    Il mio punto di vista era inizialmente a 3,5mt... poi però soprattutto dopo la mascheratura e con la visione di matriale HD mi sono avvicinato e adesso solitamente sto a circa 3mt dallo schermo...

Tra l'altro come hai visto è possibile realizzare un piccolo cinema anche in una cameretta e senza spendere una fortuna...
    Ultima modifica di Jarof; 25-10-2010 alle 20:36

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •