|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Il mio HT: economico ed efficiente
-
13-03-2009, 14:48 #1
Member
Il mio HT: economico ed efficiente
Vi presento il mio impiantino:
E' così composto:
Tv Samsung 42 pollici plasma NO HD
VPR Sharp zr201
Amplificatore HK AVR130
Altoparlanti Infinity Beta HCS
DVD Recorder Toshiba xr64
Game Console Nintendo WII
Ho appena sostituito il kit JBL scs140 con l'Infinity acquistando molto in qualità audio.
I surround sono stati fissati con dei supporti Btech BT34, ora devo trovare un modo per nascondere i cavi
I frontali sono stati fissati con dei supporti più economici dell'HAMA, ma tanto non sono in evidente vista
Anche qui devo nascondere i cavi; prima, con i piccoli satelliti JBL, non c'era alcun problema; ora ho dovuto abbassare le casse frontali col risultato in fotografia
Il telo utilizzato è un Peroni montato "arigianalmente" su un classico cassonetto bianco con arganello; dimensioni 3,80 x 2
Attendo commenti ma soprattutto consigli ....Qui per favore
LucaUltima modifica di lucrab; 13-03-2009 alle 16:12
-
13-03-2009, 14:58 #2
Leggi il messaggio in rilievo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=63425<<< Gherson HT >>>
-
23-03-2009, 14:33 #3
Member
Le nuove foto si rendono necessarie in quanto ho effettuato gli ultimi lavoretti di ritocco all'impiantino, e volevo presentarvi i risultati:
Innanzitutto ho trovato un copertura per i cavi dei surround, una banale guaina coprifili in gomma che ho trovato solo tasparente:
Effetto "vicino":
Effetto "lontano"
Ho stuccato i fori lasciati dai precedenti frontali, ed ho ripittato i rappezzi; ne ho approfittato per verniciare anche i cavi dei frontali con lo stesso colore della parete per cercare di mimetizzarli:
Ancora una volta ringrazio chi voglia commentare o dare suggerimenti migliorativi
cliccando qui
-
23-03-2009, 14:37 #4
Member
Poi, ho fatto un primo piano al VPR in cui si può apprezzare il supporto "artigianale" fatto da un amico a costo zero, utilizzando una staffa di ferro con due buchi per il montaggio a soffitto, cui, al centro, è stato saldato un tubo cavo (per il passaggio dei fili) del diametro di 2 cm e lungo circa 15, alla cui altra estremità e stato saldato un disco di metallo appositamente forato compatibilmente con gli attacchi del VPR; tutto è stato verniciato con una bomboletta il cui colore richiama il VPR, compreso la base di un uovo di Pasqua utilizzato per celare l'attacco al soffitto
Ed arriviamo al telo: anche questo costruito artigianalmente con un telo sfuso Peroni montato su un arganello manuale, dimensioni 3,80 * 2.
Le foto che seguono non sono di buona qualità, quindi richiedono uno sforzo di fantasia
Quella precedente è un'immagine a telo abbassato e senza immagini proiettate dove si può "apprezzare" un difettuccio che il telo fa nella parte destra; a dirla tutta, sono ormai due anni che il telo è utilizzato, (anche se solo durante il w.e.) ed è solo da qualche mese che mi fa queste pieghe. Ho trovato comunque una soluzione: utilizzando un peso da applicare in basso a destra, il difetto rientra in maniera evidente. Tra l'altro ho notato che, dopo un paio d'ore di applicazione, il telo si "stira" e ritorna praticamente come nuovo, anche senza peso applicato.
Ancora una volta ringrazio chi voglia commentare o dare suggerimenti migliorativi cliccando qui