|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Ikari - la mia stanza da letto riveduta e corretta
-
04-04-2008, 17:50 #1
Senior Member
Ikari - la mia stanza da letto riveduta e corretta
Ciao a tutti. Sono ormai diversi anni che leggo e, occasionalmente, scrivo in questo forum, ma non mi sono mai presentato. Mi chiamo Pietro, abito a Catania e la mia età attuale è un po' più bassa della media di avforum, 19 anni. Adesso vi mostrerò cosa ho combinato negli ultimi tre anni. Tutto cominciò quando, circa quattro anni fa, mio padre portò a casa un proiettore che la sua azienda gli aveva messo a disposizione temporaneamente. Proiettammo "il signore degli anelli" sul muro del soggiorno di casa. Nonostante l'apparecchio fosse piuttosto scadente e non adatto all'uso, me ne innamorai, e decisi che la mia nuova stanza (che allora era lo studio inutilizzato di mio padre, dopo essere stata un garage) doveva "contenere" un videoproiettore. Il primo modello su cui posi gli occhi (virtualmente, naturalmente: pixmania.com) fu il sanyo plv-z2 che stava per uscire. All'inizio pensavo che il tutto (vpr + kit all-in-one) non mi sarebbe costato molto, poi, per caso, qualche tempo dopo, mi imbattei nel forum e scoprii che l'installazione di un videoproiettore implicava una serie di piccole "complicazioni". E così, complicazione dopo complicazione, arrivai a triplicare il budget previsto all'inizio e a realizzare a poco a poco un impianto che non avrei mai immaginato di possedere. Niente di chè, naturalmente, per la maggior parte di voi. Cominciamo con le foto, se no diventa noioso. Cominciamo anche col dire che, a causa della scarsa qualità della macchina fotografica, scattare foto decenti è stato molto difficile, pertanto ho dovuto talora sacrificare la posizione.
La stragrande maggioranza delle cose che vedrete è autocostruita o usata, per cui a molti forumiani potrebbe capitare di imbattersi in qualche "vecchia fiamma".
L'ingresso:
Il fronte visto dall'angolo di sud-est:
Il fronte visto dal vpr:
Sedute (scusate la qualità):
Videoproiettore:
(continua...)Ultima modifica di Ikari; 04-04-2008 alle 22:33
-
04-04-2008, 17:51 #2
Senior Member
Mobiletto porta elettroniche-centrale (dal vivo meglio che in foto
):
Diffusore principale:
Diffusore surround:
Subwoofer:
Collezione DVD - Blu-ray:
Come si vede, nell'acquistare i diffusori ho prestato pochissima attenzione al fattore "colore". Il risultato d'insieme, però, non è affatto male.
Ecco l'elenco dei componenti:
Vpr: Sanyo PLV-Z4
Diffusori principali: Chario hiper 2000
Diffusori surround: Chario silhouette 100
Diffusore centrale: Chario hiper dialogue
Subwoofer attivo: Chario SW1
Lettore DVD/Blu-ray: Sony ps3
Sintoamplificatore: Marantz SR7500
Lettore musicale: Dell D410 + Trends audio UD-10.1
Schermo, mobili, stand, cavi (non tutti), mensole e quant'altro tutti autocostruiti. A questo riguardo un ringraziamento speciale va allo staff di TNT-audio per i progetti.
Grazie a tutti per la pazienza. Se lo riterrete potrete lasciare un'aspra critica nel post sottostante:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...58#post1385658Ultima modifica di Ikari; 15-12-2009 alle 16:45