Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Novità in arrivo per il Mitsubishi HC6000?

Dopo lo splendido debutto dell'HC6000 e la novità dlp HC3700, sembra che mitsubishi sia in continuo fermento sul versante videoproiettori full HD e si appresti a rilasciare un aggiornamento dell'attuale modello di punta HC6000
    A quanto pare il "nuovo" modello dovrebbe chiamarsi HC6050 e rispetto al progenitore avrebbe un nuovo gruppo ottico e un rinnovato trattamento dell'immagine (firmware?)
    Una traduzione è presente qui
    Cercando di parametrizzare il più possibile descrivendo la realtà nella quale gli oggetti in prova vengono inseriti cerchiamo di assoluttizzare più che si può
    da Fedeltà del suono 121 - 2005

Interessante.

Il problema è che non avendo Mitsubishi ancora rilasciato un vpr con le nuove D7, ci vuole poco a immaginare che dietro l'angolo, quando lo riterrà opportuno (per il suo business, non per le nostre tasche) ci sia pure la versione aggiornata con le nuove matrici.

Che non sembra essere questa e che potrebbe rivelarsi notevole, visto ciò che è riuscita ad ottenere con le vecchie matrici, con l'effetto però di spiazzare una parte degli acquirenti che avranno già fatto le loro scelte.

Forse potrebbero anche esserci le nuove matrici.

nulla di nuovo sotto il sole 'nascente' della Mitsu...

Per voi giovani : ho vissuto i primi anni della videoregistrazione e proprio con Mitsu che tiro' fuori un ottimo VCR mod 300, privo di telecomando, dopo qualche mese, tiro' fuori il 310 con comandi staccabili che fungevano da telecomando e dopo ancora qualche mese, in tutto in circa un anno, il 320 a 5 motori e con telecomando....ci mise circa un anno a tirar fuori il 330 primo VCR bi-audio (non stereofonico e non Hi-Fi, per quello si dovette attendere JVC)

Per fortuna che ho voltato le spalle a Mitsubishi

Ho acquistato un HC5000 nel febbraio 2007 ed ora volevo sostituirlo con il 6000, allora sono andato dal mio rivenditore di fiducia convinto (dalle recensioni dei SOLONI) che fosse una bomba, andate a vederlo e cambierete strada !!!! allora ho voltato le spalle a Mitsubishi per un Marantz VP-15S1 (altra storia...).
    Leggendo di questo nuovo HC6050 sono sempre più contento di aver voltato le spalle a quei pazzi che ci usano come cavie.... e sono felice

Citazione Originariamente scritto da Dagomonte
    allora ho voltato le spalle a Mitsubishi per un Marantz VP-15S1 (altra storia...).
    Non lo metto in dubbio, ma costerà almeno tre volte il mitsubishi.
    Ciao
    Luigi

Si hai ragione, costa 7.900€ rispetto ai 3.990€ del Mitsubishi ma la serietà di Marantz si paga .... ora Mitsubishi potrà fare il 7000 il 7050 ecc.... fatti loro per me ha chiuso !!

Citazione Originariamente scritto da Dagomonte
    la serietà di Marantz si paga .... ora Mitsubishi potrà fare il 7000 il 7050 ecc.... fatti loro per me ha chiuso !!
    Questioni di punti di vista.
    Quando l'HC6000 è uscito sapevamo tutti benissimo che adottava ancora le D6 mentre i concorrenti si sono buttati sulle D7.
    Mitsubishi non ha imbrogliato nessuno, se il suo prodotto ti piace lo compri, altrimenti lo scarti.
    Il proiettore si vede bene e ti soddisfa? Bene e allora chi se ne importa se non è aggiornato con le ultime tecnologie disponibili, che non è detto comportino dei miglioramenti visibili (quindi non solo strumentali).
    Certo è che questa logica porta ad una precoce obsolescenza dei prodotti e non garantisce l'investimento dell'acquirente, ma io non mi sognerei mai di chiamare "investimento" un proiettore per home cinema o un televisore lcd/plasma che sia.
    Cercando di parametrizzare il più possibile descrivendo la realtà nella quale gli oggetti in prova vengono inseriti cerchiamo di assoluttizzare più che si può
    da Fedeltà del suono 121 - 2005

Secondo questo forumer, (di Singapore) il nuovo Mitsu avrebbe le D7.

A me risulta che il 6050 sia semplicemente un 6000 con fw differenziato
    per alcuni mercati asiatici.
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Ma qualcuno a parte discuterne, ha mai visto in funzione un 6000, andate da un rivenditore, guardatelo con attenzione (e mi rivolgo specialmente a chi ha un 5000) poi tirate le somme e vedrete che ..........

@Dagomonte

io avevo visto il 5000 e come vedi dalla mia firma...
    In relazione alle mie esigenze il prodotto supera abbondantemente le aspettative e l'ho pagato, tramite un amico negoziante che me lo ha girato al costo, abbondantemente meno di tremila euro.
    Poi la chiuderei qui perche' siamo OT, mentre sono curioso di sapere
    se qualcuno ha info affidabili in piu' sul 6050.
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

La novita' maggiore e' che il 6000 e' passato dal 15 gennaio dai 4000 ai 3000 euro di listino !!!
    bella botta per chi lo aveva acquistato a prezzo pieno a Dicembre !!!

Citazione Originariamente scritto da Gioppino
    Dopo lo splendido debutto dell'HC6000 e la novità dlp HC3700, sembra che mitsubishi sia in continuo fermento sul versante Una traduzione è presente qui
    A proposito del dlp hc3700 full hd più che novità mi sembra la spudorata copia del benq w5.000 e w20.000,cambia solo il colore :il benq bianco il mits.nero.
    Sapete se c e qualche accordo tra i due produttori?

Citazione Originariamente scritto da calogy
    La novita' maggiore e' che il 6000 e' passato dal 15 gennaio dai 4000 ai 3000 euro di listino !!!
    bella botta per chi lo aveva acquistato a prezzo pieno a Dicembre !!!
    Torno sull'argomento:
    a) il 5000 è stato un eccellente VPR ad un ottimo rapporto qualità prezzo
    b) il 6000 è peggiore del 5000, lo si vede facilmente con un confronto diretto, per avere un nero più profondo hanno affondato i dettagli, io stesso stavo per sostituire il 5000 col 6000 poi me ne sono fortunatamente reso conto prima del ritiro
    c) la politica dei prezzi di Mitsubishi è semplicemente folle (dal punto di vista del cliente) capisco variazioni annuali ma non di questo ordine ogni 2 mesi
    d) dopo aver buttato un cadavere come il 6000 sul mercato decidono subito di sostituirlo con uno nuovo, chissà come mai ....... ?
    e) se ce la finissimo tutti di leggere recensioni e convincerci a vicenda della validità dei prodotti ma ci fidassimo solo di quello che vediamo e rivolgerci solo ad aziende "serie" ????........

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •