Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

HC5000 Mitsubishi e HDMI switcher

Ho acquistato un HC 5000 (è in fase di consegna) che si deve accoppiare ad un plasma Pioneer 506 e sto cercando uno switcher 4x2 HDMI da scegliere tra il Gefen 4x2 (718€), l'Octava 3x2 (300€) il Cypress 4x2 (250€) ed il PureLink 4x2 (800€); i prezzi sono molto diversi ed i commenti sui vari forum quasi tutti verso il Gefen in prima battuta e l'Octava in seconda, cosa mi consigliate ??

Octava. Risparmi e funziona bene.

L'unico "difetto" del 3x2 è il fatto che non può replicare le immagini di una sorgente contemporaneamente sui due display.

Quindi, puoi vedere, per esempio, SKY su VPR e un DVD sulla TV contemporaneamente ma non SKY (o un DVD) su TV e VPR nello stesso momento.

In pratica non ha la funzione di splitter del segnale. Ma la cosa non mi pare importante... è una caratteristica che magari serve in un negozio dove si vuole far vedere la stessa immagine contemporaneamente su tanti display.

Su ragazzi datemi qualche dritta, siete tutti nascosti oppure nessuno utilizza degli switcher ??

Molti usano l'Octava ed è un ottimo prodotto con ottimo rapporto Q/P.
    Sono tornato bambino.

HC5000 + Octavia 3x2

Ciao, io utilizzo il tuo stesso videoproiettore ed ho comprato l'Ocatvia 3x2.
    Ho riscontato però un problema nel momento che ho cambiato il lettore DVD dal Marantz Dv7600 al Denon 3930.
    Infatti utilizzando il 3930 lo switch non ritrasmete un segnale sufficientemente forte da raggiungereil VPR.
    Credo che il problema sia essenzialmente del 3930 che probabilmente esce in HDMI con un segnale un poco più debole del Marantz, sta di fatto che se collego direttamente il Denon con l' Hc5000 riesco a dargli un segnale 1080p se passo attraverso l'Octavia non aggancia nemmeno in semplice VGA.
    verifica questo problema per il resto è un prodotto eccellente e viene venduto completo di 3 buoni cavi HDMI.

Citazione Originariamente scritto da jack1966
    se passo attraverso l'Octavia non aggancia nemmeno in semplice VGA.
    Cosa vorresti dire di preciso?
    Sono tornato bambino.

Quello che ho scritto,
    se passo attraverso l'octavia dal DVD all'HC5000, l'unica risoluzione che riesco a visualizzare, si fa per dire, è la VGA a 60Hz.
    Tutte le altre risoluzioni settabili dall'uscita HDMI del 3930 non danno nessuna immagine sul VPR.
    Ho provato in tutte le maniere, ho cambiato il cavo, ho cambiato tutti i settaggi ma, nulla da fare l'immagine non appare.
    Invece se collego direttamente DVD e VPR come per magia ecco apparire l'immagine a 1080p.
    Se avete qualche idea sul come risolvere il problema accetto consigli.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •