Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Problema telecomando HC5000 .... è normale?

Funziona soltanto se lo punto sul proiettore, sui due ricevitori infrarossi ... o davanti ... oppure dietro anche a qualche metro con la giusta angolazione.
    Se lo punto sullo schermo non funziona a differenza dell'Infocus che possiedo. Le pile sono nuove.
    Mi devo preoccupare .... funziona solo in questo modo?.
    E' il telecomando oppure sono i ricevitori sul proiettore ad essere difettosi?

Grazie

iaiopasq Guest
    E' fatto così, normalissimo...
    bastava domandare nel 3d dedicato invece che aprire un 3d nuovo...

Chiedo scusa per aver aperto una nuova discussione, ma nonostante le mie ricerche sul forum non ero riuscito a trovare la risposta ai miei dubbi.
    Sono sollevato per non aver acquistato un prodotto difettoso ..... per il resto il funzionamento del telecomando è quantomeno discutibile ....

saluti

@Zugipu
    Il telecomando del mio 5000 funziona puntandolo verso lo schermo che tra laltro è una parete bianca.
    Ciao Giònny

Citazione Originariamente scritto da giònny
    @Zugipu
    Il telecomando del mio 5000 funziona puntandolo verso lo schermo che tra laltro è una parete bianca.
    Ciao Giònny
    Grazie per la dritta .... allora posso cominciare a dubitare del corretto funzionamento dell'aggeggio. ......Fantastico......!!
    A distanza di 7 anni e con N.4 VPR alle spalle usando lo stesso, identico schermo solo questo HC5000 mi da problemi. In effetti mi sembra anomalo che per accedere alle varie regolazioni che prevedono una visione contemporanea di telecomando ed immagine proiettata mi debba improvvisare contorsionista.

saluti

Però non hai specificato com'è installato il proiettore. Il mio è ad una distanza di 4 Mt. con staffa estensibile a soffitto, capovolto.
    Ciao Giònny.

... per il momento è posizionato su una mensola alle mie spalle ... più avanti probabilmente andrà capovolto a soffitto.
    Come dicevo, in questa configurazione, devo proprio puntare il telecomando sul ricevitore posto sul davanti a circa 2 -3 metri di distanza ... decisamente scomodo. Di puntarlo sullo schermo non se ne parla. Se fosse normale così ... sarebbe decismente una pecca per un così bel VPR .... quasi illogica ..... viste tutte le caratteristiche prerogative di macchine ben più costose ....

saluti

Secondo me con vpr. a soffitto il telecomando funzicherà..
    Ciao Giònny.

Il mio puntandolo verso lo schermo funziona...fa solo cilecca qualche volta soprattutto se non lo punto correttamente calcolando (piu o meno certo) l'angolo di rimbalzo...,preciso che il vpr è posizionato su una mensola a 4 mt dallo schermo e io sono esattamente sotto!

Citazione Originariamente scritto da leal
    Il mio puntandolo verso lo schermo funziona...fa solo cilecca qualche volta soprattutto se non lo punto correttamente calcolando (piu o meno certo) l'angolo di rimbalzo...,preciso che il vpr è posizionato su una mensola a 4 mt dallo schermo e io sono esattamente sotto!

Più o meno in una situazione simile alla tua .... il mio fa cilecca sempre.
    In mancanza di un'altro telecomando, stavo pensando di fare una prova con uno di quelli universali facendogli apprendere alcuni comandi dell'originale per vedere cosa succede....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •