Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 713141516171819 UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 283
  1. #241
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Cremona
    Messaggi
    146

    "il sensore "Cinema Filter" per migliorare resa cromatica misurando la luce nella stanza e adattando la tonalità di colore dell'immagine alle condizioni di illuminazione"

    il sensore ho scoperto c'è per davvero..

    cmq ho provato a cambiare varie sorgenti full hd ma il problema si presenta sempre..


    ora cerco il menù nascosto..
    ..mi sa che il danno c'è..

    grazie!ciao!

  2. #242
    Data registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    147
    mi sa anche a me.....che sfiga prima la lente, ora qualcosa d'altro.

    prova il menu di servizio.....su avmagazine trovi la prova e come entrarci, fammi sapere che mi incuriosisce.

    ciao.

  3. #243
    Data registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    147
    Come ti hanno poi sistemato la lente? sei soddisfatto?

  4. #244
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Cremona
    Messaggi
    146
    alla lente non hanno fatto assolutamente nulla.
    Per arrivare alla configurazione più decente ho dovuto aprire lo zoom al massimo e avvicinare di conseguenza il proiett..con non sai quale rivoluzione della stanza..

    su uno dei due lati vedo cmq sfocato se metto perfettamente a fuoco l'altro..di conseguenza tengo un fuoco che è una "via di mezzo" per mediare a questa situazione...

    nn a caso ora è uscito il pt ae2000 con lente migliorata...te lo dico io cmq che quelli della panasonic non mi vedono più..
    ciao!

    ..ah nel menù di servizio non ho trovato nulla di utile...

  5. #245
    Data registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    147
    Te credo....

    Cmq io cerco sempre di non prendere mai un modello e poi il successivo cerco di resistere almeno una generazione in modo da vedere di piu il "salto", anche se il modello fosse l'espon tw2000 o modello simile che monta i nuovi pannelli.

    come sei ientrato nel menu di servizio?
    cosa ci hai trovato?

    ciao

  6. #246
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Cremona
    Messaggi
    146
    ..ci arrivi selezionando "Opzioni", poi posizionandoti su "Guida Ingresso" e tenendo premuto per qualche istante il tasto "Enter" del telecomando..

    nulla di particolare o che un comune mortale possa modificare..vedi se le ventole sono ok..poia qualcosa che riguarda il 525i..intervento sul flicker..

    neppure io vorrei il modello dopo ma un salto più deciso..il fatto è che se non funziona nn so che fare...di sicuro cambio e passo a epson o mitsubishi..vedremo..

    ciao!

  7. #247
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Monteriggioni (SIENA)
    Messaggi
    616
    martedi mi portano un pt-ae2000 apposta per fare un po' di raffronti tra i due modelli. Sono piu' che altro curioso di vedere se effettivamente la lente e' nettamente migliore come dicono (insisto nel dire che per me la lente e' l'unico vero punto debole di questo vpr che continuo a trovare ottimo).

  8. #248
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Cremona
    Messaggi
    146
    bene.. facci sapere..io per avere un risultato "guardabile" ho dovuto aprire lo zoom al massimo e avvicinarlo d conseguenza(proietto cmq su uno schermo di 2.5 metri d base).
    ciao!
    Sintoampli ONKYO TX-SR705,Casse creative Gigaworks 750,Proiettore panasonic PT AE3000,Sorgenti HTPC 1080 24/50/60p tutti i formati audio (gforce 7950, TT-3200,creative x-fi platinum), PS3,lettore HD DVD xbox360.

  9. #249
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Monteriggioni (SIENA)
    Messaggi
    616
    nel mio 1000 ho uno shifting del rosso di non piu' di un pixel. Nella riproduzione dei dvd standard ci si fa caso, in quella dei bd (ma magari sono cieco) te lo scordi proprio...
    La cosa invece che ho notato ultimamente e' che a volte (appena acceso) il fuoco si e' un po' spostato e devo correggerlo di un punto (avanti o indietro).

  10. #250
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Cremona
    Messaggi
    146
    ..anche il mio oltre a tutto questo perde di un po' il fuoco ogni volta che lo accendo..
    ..e cmq la parte sfocata sul lato schermo è veramente pessima per essere un full hd..mi sembra un po' un controsenso mirare a fare diventare i pixel sempre + piccoli e poi avere una lente che te li sfoca..mah!
    Sintoampli ONKYO TX-SR705,Casse creative Gigaworks 750,Proiettore panasonic PT AE3000,Sorgenti HTPC 1080 24/50/60p tutti i formati audio (gforce 7950, TT-3200,creative x-fi platinum), PS3,lettore HD DVD xbox360.

  11. #251
    Data registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    147
    adesso leggendovi comincio a sospettare che anche il mio abbia dei difetti che non ho mai visto / fatto caso.
    controllerò se anche io mio sfuoca....ci metto poco. lo cambio

    però per ora sembra andare un gran bene,speriamo. io uso solo sky hd e ps3 via unica hdmi.

    quante ore hanno i vostri? è installato rovesciato o in piano?

    il mio in piano in alto (con i piedini in giu, come da tavolo in pratica) e uso un po di shift lente. distanza telo circa 3,8 mt. schermo base 2mt
    da prove fatte rovesciandolo non ho visto apparenti benefici e quindi l'ho rimesso normale.

    voi?

  12. #252
    Data registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    147
    dimenticavo, che cosa usate x accrogervi che sfuoca? il pattern suo?

  13. #253
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Cremona
    Messaggi
    146
    io me ne accorgo usando windows in full hd..a me l'hanno mostrato in funzione facendomi vedere il menù della ps3..è chiaro non te ne accorgi!è tutto nero!!poi nei film non è che ci strabadi ma se usi windows fidati che diventi cieco..proprio ti rovina gli occhi..

    io lo uso da 3.4 metri proiettando in posizione normale(a tavolo come dici tu)su uno schermo di 2.5 metri di base.

    ora ti faccio saltare fuori un altro problema che ti distrugge:

    prova a proiettare un'immagine solo bianca...poi guarda il lato sinistro e quello destro e ti accorgerai che in casa tua c'è un arcobaleno anche se non piove..su avs forum da qualche parte lo dicono(veramente anche in molti altri siti)..gran bella lente eh..
    per un proiett che costava 3800 euro..

    e siamo solo a 500 ore..mah!

    ciao!!
    Sintoampli ONKYO TX-SR705,Casse creative Gigaworks 750,Proiettore panasonic PT AE3000,Sorgenti HTPC 1080 24/50/60p tutti i formati audio (gforce 7950, TT-3200,creative x-fi platinum), PS3,lettore HD DVD xbox360.

  14. #254
    Data registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    147
    Mah che dire appena uscito avevano avuto un problema con la lente con i primissi esemplari, sono corsi subito ai ripari con una un po migliore che forse non è eccelsa ma aveva migliorato la situazione. se trovo l'articolo te lo posto. io l'ho preso in febbraio e magari non ho avuto quel problema. di lente, fermo restando che essa è comunque il suo punto debole, lo dicevano anche nel test su afdigitale.

    farò qualche prova col portatile ma non ho collegato il cavo vga.....per ora.....

    ciao.

  15. #255
    Data registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    1.270

    Io, al posto dei possessori, non lo butterei via...


    http://www.htprojectors.com/htprojec...=252&PROD=3452




Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 713141516171819 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •