Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 60

Discussione: Lampade non originali

io invece la mia lampada l'ho cambiata appena ho notato che e scesa la luminosita'..anche perche'non e solo quello che cambia solitamente...colori che iniziano a tendere sul blu' e dettagli che si notano di meno..poi a mio avviso e anche inutile infilarci BD se poi non te li puoi godere come dovrebbe essere..alla fin fine l'ideale sarebbe trovare un buon compromesso tra'lampade magari originali e moduli compatibili e risparmiare cosi'un bel po' e cambiarla ogni 2 anni...cosi'si ottengono 2 piccioni con una fava..risparmio e visioni sempre al massimo
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

discorso condivibilissimo. adesso vediamo il risultato ottenuto , nel caso fosse positivo anche il futuro cambio lampada verra' effettuato prima e piu' a cuor leggero , anche perche' un conto e' spendere 400 euro , un'altro tirarne fuori 140
    videoproiettore: jvc n5 .sintoamplificatore : yamaha rx 2080. lettore bluray: oppo bdp 203 . casse frontali : usher mini dancer one ,centrale klipsh :rc 35 , surround posteriori :klipsch rf35. lettore dvd : satellitare sky q ,lettore cd audio analogue maestro rev 2.0, amplificatore stereo maestro 70 rev 2.0 subwoofer : svs pb 2000

ma infatti..i prezzi delle lampade sono assurde...io la mia lampada tra una cosa e l'altra la pagai sulle 300 euro..col modulo compatibile ne avrei speso 170...ed infatti la prossima sara' cosi'..posso capire se uno possiede un proiettore da 5 o 6 k...ma io che per esempio ne ho uno diciamo cosi' standard,non ha senso spendere dopo diversi anni ancora certe cifre per una lampada di ricambio..
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Vorrei portarvi la mia esperienza riguardo alle lampade non originali. A suo tempo quando esplose la lampada in dotazione del mio Sanyo Z700 provai ad acquistare una lamada non originale. La resa per me è stata molto buona, per altro dopo oltre 5000 è ancora funzionante sebbene sia palesemente esaurita nonostante la parabola incrinata.
    Ma veniamo alle note dolenti: la slitta di sostegno, evidentemente di scarsissima qualità si è deformata e "deteriorata" con il calore e ahimé lo stesso ha fatto il una parte interna del proiettore (quella a stretto contatto con la lampada su cui è montato il primo "vetrino"). Il risultato è che il modulo che da inizio al percorso ottico si è deformato e molta "lanuggine" di fibra/plastica è andata in giro.
    Morale: d'ora in poi solo più bulbi (possibilmente originali) da montare sulla slitta originale.

Per dovere di cronaca tuttavia mi rimane il dubbio che tutti i problemi possano essere stati causati da un piccolo incendio generatosi a causa di un voluminoso insetto (sembra un calabrone grosso quanto un pollice!) che ho rinvenuto carbonizzzato nel vano lampada

nel sito citato proiettori-lampade.it leggo per la lampada originale inside:"La lampada originale in un modulo compatibile non è altro che la lampada originale fornita dal produttore installata in un modulo fornito da un produttore alternativo. Si tratta quindi di una soluzione molto affidabile e nello stesso tempo molto più economica rispetto alla versione originale. Consigliamo questa soluzione per affidabilità e basso prezzo"

per esperienza personale so che le plastiche non sono tutte uguali... ad esempio la plastica può avere diversi punti di fusione (temperatura di fusione per le macchine a iniezione più o meno alte... chiaro che meno è alta meno costa, in termini di energia elettrica consumata, produrre il supporto) e quindi, in teoria, diversi comportamenti di stabilità dimensionale (alias,anche, affidabilità) visto che più è bassa la temperatura di fusione prima il supporto inizia a perdere rigidità (e la lampada scalda parecchio!)... il post di turinangel sembrerebbe confermare questa potenziale variabilità nelle plastiche impiegate

qualcuno ha esperienza di siti dove sia possibile acquistare lampade con maggior tranquillità di prodotti comunque di alto livello di qualità? (es.: la lampada originale, sia bulbo che staffa, ma con marchio del produttore della lampada e quindi a costo più umano)

sarebbe possibile stilare una classifica di affidabilità dei siti che vendono lampade? di recente mi sono imbattuto in un sito USA con prezzi molto interessanti... e recensioni raccapriccianti, una classifica aiuterebbe a stare alla larga da situazioni sgradevoli

Io ho comprato la lampada circa due anni fà da " lampade-proiettori.it" ( i termini sono invertiti rispetto a quello da voi citato): nessun problema - spedizione in 48 h, costo la metà dell'originale.
    Tra l'altra il sito me la consigliato lo stesso negoziante che mi ha venduto il vpr.

Ciao

lupoal, la cosa che mi lascia cmq perplesso è che si è "fuso" anche un componente plastico fisso del proiettore. "Fuso" lo metto tra virgolette perché l'effetto non è proprio quello... ha perso consistenza, si sfalda al tatto e crea una sorta di lanuggine (come se fosse una fibra (spero non di amianto...), sono visibili chiaramente selle pagliuzze...

Cmq ora ho ordinato un bulbo Phillips (il mio originale non è marchiato), che monterò sulla slitta originale.
    Ultima modifica di turinangel; 24-11-2014 alle 11:42

Anche a me è scoppiata la lampada del mio Epson TW2000.
    Premettendo una buona dose di manualità ma essendo al primo cambio assoluto di una lampada per vpr, sto pensando (in un'ottica di economia, attesa la vetustà della macchina) all'acquisto del solo bulbo originale da montare sulla slitta già presente nel mio vpr.
    Prima di effettuare l'acquisto (e ho visto che su proiettorilampade.it me la caverei con 143 euro circa) vorrei sapere se secondo voi è consigliabile agire in tal senso.
    Oppure taglio la testa al toro, vado dall'amazzone e prendo tutto originale a 240 spedito?
    Grazie
    Vincenzo

Non dico di acquistarla in Cina...dove producono...anche quelle siglate come originali, ma negli US sulla baja ci sono alcuni siti affidabili che offrono garanzie di tre mesi e che per una 50 di € porti a casa tutto...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ellebiser ... puoi fare nomi? sarebbe di aiuto

discounttvlamps oppure dtvlamps (ebay shops) siti affidabili dove pure io ho personalmente acquistato senza problemi.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

E in quanto tempo arriverebbe un pacco dall America in Italia?
    videoproiettore Epson TW3200 Schermo Screenline fashion 16:9 263/153 SintoAV Denon Av x2000 Lettore BD Samsung BD H6500 Console PS4 WII Decoder Vu+ solo2 MyskyHd Xdome nc1000hd HDMi wi fi Optoma WHD200 Diffusori] Kit Jamo s628 Sub jbl es250pw

In una settimana con DHL!

Citazione Originariamente scritto da jossi11poesie Visualizza messaggio
    Anche a me è scoppiata la lampada del mio Epson TW2000.
    Premettendo una buona dose di manualità ma essendo al primo cambio assoluto di una lampada per vpr, sto pensando (in un'ottica di economia, attesa la vetustà della macchina) all'acquisto del solo bulbo originale da montare sulla slitta già presente nel mio vpr.............cut..............
    vorrei sapere se secondo voi è consigliabile agire in tal senso.

Assolutamente sì! Se hai quel minimo di manualità per sostuire il bulbo (a volte viti e vitine possono essere ostici da svitare e riavvitare se nascosti e piccoli), allora sappi che non c'è niente di più originale della bella Osram o Philips che ti manda proiettori-lampade.it
    io da loro l'ho presa per il mio planar

io sto cercando la nuova lampada per il mio epson tw9000 ed ho trovato 2 offerte uguali di projectorlampsworld , una dal loro sito e l'altra da amazon, con la differenza che sull'amazone costa la meta ( 65 € spedito ).

hanno garanzia di 150 giorni ma c'e da fidarsi di un costo cosi basso?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •