Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4101112131415161718 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 259

Citazione Originariamente scritto da dream13
    Il JVC X30 è anche bianco però, mentre il pana è solo nero ... o lo fanno anche bianco?
    Quest'anno dovrebbe essere la volta buona e sono molto indeciso tra pana e jvc ... speriamo in qualche shootout rivelatore.
    Di bianco avevo trovato anche il Panasonic PT-AR100U ... solo 2D però e per ora solo negli USA, mi sembra.
    so che la questione del bianco/nero interessa a pochi ma per altri è fondamentale. certamente il nero è molto più professionale, ma visto che è un prodotto "consumer" che costava fare uno chassis bianco (intercambiabile magari ...).

comunque anche io seguo JVC (x30), panny (5000) e epson (9000 e R2000) e solo il panny non ha la possibiltà del bianco ..

ciao BOH?
    SALA: Panasonic TX-P50ST60E - DVD: sony NS78H - Ampli HT: Marantz SR5300 (in via di upgrade)- Casse HT: KEF serie Q1 - Sub: B&W ASW610 - SAT: MYSKYHD - Schermo: ADDEO inceil motorizzato tensionato 16/9 con base 270 cm - VPR: EPSON TW8100 (white) - lettore BRD: in attesa ... - e inoltre Panasonic TH-42PX70E

dobbiamo considerare anche le date di uscita....il panny sarà di certo il primo, poi jvc e poi gli epson (entro natale)

panasonic porterà via un bel po' di acquirenti in questo modo, ma magari molti aspetteranno il natale per acquistare e poter leggere e/o parteciparea qualche confronto tra i vari competitors...

personalmente vorrei prenderlo per la fine di ottobre/primi di novembre e forse saranno disponibili solo panny e jvc per quella data

jvc per me escluso, troppo bestione

il fatto del bianco interessa anche a me ma a parte epson 2000 gli altri non penso siano superiori...
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Vero, bianco nel salotto è molto meglio.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Premetto che sono totalmente un neofita nel campo, quindi vi prego di non insultarmi

La mia domanda derivava dal fatto che leggendo in questo ed altri forum é abbastanza riconosciuta la superiorità di JVC sui Pana e sui 3LCD in generale, per una serie di ragioni (livello del nero, tridimensionalità dell'immagine, ecc).

Punti a svantaggi del JVC erano l'assenza delle memorie (che invece il nuovo modello avrà) e il FI (che però a me non interessa).

Chiaramente un altro punto a favore dei vecchi Pana era il prezzo, sensibilmente inferiore rispetto anche al modello entry level di JVC.

Ora poiché JVC almeno nel suo entry level applica un prezzo molto più aggressivo che in passato, mi chiedevo perché andare su un Pana prima di leggere eventuali confronti o andarlo a vedere....capisco la data di uscita, ma se devo aspettare due mesi in più per prendere quasi con la stessa cifra un prodotto migliore non vedo dove sta il problema onestamente

Citazione Originariamente scritto da Gabriele
    ma magari molti aspetteranno il natale per acquistare e poter leggere e/o parteciparea qualche confronto tra i vari competitors...
    ...
    Eccolo,qualcuno mi ha chiamato?!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Punti a favore del JVC X30 rispetto al Pana:

-Tecnologia LcoS - Contrasto nativo elevatissimo, no dinamic iris, livello del nero migliore di tutti i concorrenti in qualsiasi condizione di apl (scene scure, scene di media luminosità, scene chiare), gestione del movimento migliore degli LCD in 2D (al netto del FI)

-Ottica sigillata - no dust blobs (non sappiamo se davvero sia sigillata quella dell'attuale Pana, ma ne dubito, è sempre un trasmissivo, ha sempre il filtro aria...)

-Ottica completamente motorizzata, incluso il lens shift, memorie di posizione anche nell'entry.

-Luminosità in 2D migliore in assoluto in Best Mode rispetto a tutti i concorrenti (più di 800lm a fronte dei 500 del Pana, migliore dei Sony, Epson etc.)

-Screen door effect pressochè assente, pixel quasi invisibili a differenza degli LCD che hanno uno spazio interpixel maggiore.

-Sharpness migliore dei rivali LCD, maggiore sensazione film-like, analogic-like, possibilità di correzione del disallineamento

-Anche bianco (ambienti living avvantaggiati)

Punti a favore del Pana:

-Migliore FI , che rende fluide le immagini in 2D e 3D.

-Migliore (presunta) luminosità in 3D e migliore (presunta) gestione del cross talking e del ghosting -ancora da verificare rispetto all'X30 - e migliore fluidità di immagine in 3D (assenza di flickering)- al netto del FI- grazie al refresh dei pannelli di 480Hz

- Più piccolo e compatto dell'X30

-Costo (forse) inferiore

- Durata lampada superiore e decadimento lampada inferiore

Si possono aggiungere o correggere i punti....
    Ultima modifica di josephdan; 28-09-2011 alle 11:53
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Speriamo di poterli confrontarli in un bel duello ....
    Per le mie esigenze (interesse 3D molto basso, colore bianco) si fà preferire il JVC: sarei molto curioso di vedere le differenze di FI tra i due.

Dream

ma l'x30 costerà realmente 2500 euro? pensavo intorno ai 3000

per me FI, dimensioni (in un normale soggiorno e installato a soffitto) e costo sono fondamentali

anche la durata della lampada ha il suo valore, in termini anche ecomici e non soltanto di lumen

il 3d non mi interessa onestamente

certo jvc a 2500 euro è una bella lotta ma io ho l'impressione che stiano tutti puntando al 3d, dimenticandosi le prestazioni in 2d. Secondo me infatti l'x30 sarà inferiore o comunque non superiore in 2d ai predecessori (x3 incluso....)

non so...io per adesso propendo per il panasonic
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

io ho il mio Lg cf181 Lcos, preso l'anno scorso, 2800 ore di lampada e non un decadimento di luminosità....per me dipende dai proiettori...
    vpr: BENQ W2700 ,telo: Elite screen cinegray3d 120''', sinto A/V:Denon x4400,lettore bluray:Panasonic dmp-ub700 4k, sat: sky q, subwoofer velodyne+boston acoustic, casse da pavimento e centrale: Jamo s809-803surround: Proson event 6, surround rear: Wharfedale Wh-20, surround high: jamo

Citazione Originariamente scritto da eribanno
    ...2800 ore di lampada e non un decadimento di luminosità......
    Sicuro? hai misurato con sonda?

Stefano

Infatti 2800 ore senza calo della luminosità mi sembra impossibile...
    Mmmmmmmmm qui più si va avanti più la scelta si complica....
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

guardate non ho una sonda ma siccome il proiettore lo vedo tutti i giorni, perchè lo uso anche come tv, non ho notato cali di luminosità. penso che li avrei visti se visibili.
    il proiettore va in eco mode e la lampada dovrebbe finire a 3500 ore.
    ricordo che il proiettore dichiara 1800 ansi lumen...
    vpr: BENQ W2700 ,telo: Elite screen cinegray3d 120''', sinto A/V:Denon x4400,lettore bluray:Panasonic dmp-ub700 4k, sat: sky q, subwoofer velodyne+boston acoustic, casse da pavimento e centrale: Jamo s809-803surround: Proson event 6, surround rear: Wharfedale Wh-20, surround high: jamo

Non voglio smentirti a tutti i costi Eribanno, però considera che anche se visto tutti i giorni non noteresti il lento degrado della lampada..
    Sa hai mai avuto un gattino appena nato avrai notato che soprattutto i tuoi amici che vengono a casa tua saltuariamente notano quanto questo sia cresciuto nel tempo, mentre tu che lo vedi tutti i giorni cogli più a fatica l'aumentare di dimensioni del piccolo felino.
    Ciao
    Alessandro

Infatti! Come minimo la luminosità si sarà dimezzata, solo che il degrato è stato così lento che non lo noti ( o quasi ).

Stefano

Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4101112131415161718 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •