|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Errore di posizionamento Epson TW 3500?
-
15-01-2010, 09:18 #1
Junior Member
Errore di posizionamento Epson TW 3500?
Salve a tutti, finalmente ho preso l’Epson TW 3500
, però ho un problema (ero pronto a questo) allora ho posizionato il vpr su un mobiletto alto 30 cm da terra in bolla con il pavimento (prima di posizionarlo a soffitto volevo farlo vedere a mia moglie in funzione e anche io ovviamente) ma visto che la scelta di questo vpr è appunto la possibilità di utilizzare il lens shift, ho posizionato il vpr spostato di 50 cm di distanza dal centro della proiezione a una distanza di 3 mt, perciò altezza da terra 30 cm distanza dalla parete (dove verrà messo il telo) 50 cm a sinistra dal centro della parete visto da dietro il vpr, il tutto va abbastanza bene solo che l’immagine di default per la taratura, la verticale a destra non è dritta ma è un po’ in diagonale cioè non è un rettangolo ma fa una specie di / ma solo quel lato, ora per riferimento visivo o preso il muro e ho controllato che questi fossero in bolla, per sicurezza, confermo che sono in bolla perfetti, i settaggi sono solo con il lean shift senza aver toccato nulla delle impostazioni del vpr, che cosa sto sbagliando? È forse troppa la distanza diagonale di proiezione? Spero di no, se no sono nei guai
.
Attendo fiducioso una vostra risposta, grazie.
Adriano
-
15-01-2010, 10:50 #2
Member
Hai provato a ruotare leggermente il proiettore (credo verso sx) sul suo asse verticale? Il vpr deve essere perfettamente perpendicolare con il telo di proiezione: tirando una linea immaginaria dal centro dell'obiettivo questa deve intersecare a 90 gradi il telo sia rispetto alla asse x che a quello y (parlando in termini di ascisse e ordinate geometriche), questo perchè ovviamente il nostro vpr non ha il keystone...
VPR: Epson EH-TW 3500 - TV: Samsung PS50C530 - Lettore Blu-ray: LG BD390 - DVD Recorder: LG RH387H - SAT: Pace DS830NS - DTT: iCAN 1110TH - Sintoampli: Denon AVR-1910 - Diffusori Frontali: Jamo E-360 - Front High + Surround + Sub + Centrale: JBL SCS 178 - Schermo: Visivo PRO motorizzato 211x190 + Tupplur - Telecomando: Harmony ONE - UPS: Atlantis Land OnePower Line Interactive S1501
-
15-01-2010, 10:52 #3
Esiste già una discussione sul 3500.
Utilizza quella.