Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Epson EH TW3000: c'è un problema o è normale?

Salve a tutti.

Da un mesetto sono in possesso del suddetto videoproiettore full HD e per quanto concerne le mie esigenze ne sono piuttosto soddisfatto.
    Da un po' però ho avuto conferma di un difetto, dato che ho osservato bene evidenziandolo attraverso la visualizzazione dei menù OSD del vpr (quindi lettere bianche su sfondo nero senza sfumature):
    nella parte centrale/alta, verso destra, le lettere sono perfettamente contrastate, con bordi netti nero/bianco; man mano che ci si sposta verso sinistra e verso il basso si notano lungo i bordi delle lettere delle sbordature blu e rosse (dell'ordine di un pixel circa), fino ad arrivare a punte, nella parte bassa da sembrare fuori fuoco (circa 2-3 pixel). Ma i pixel dell'effetto zanzariera sono comunque uniformemente a fuoco su tutta l'area dello schermo.
    Preciso che il vpr è appeso al soffitto e che ho agito sullo shift sia verticale che orizzontale per centrarlo con lo schermo anche se non credo che sia questo il problema.

Invece ho una mezza teoria: dato che ho una staffa a soffitto un po' meschina riguardo la regolazione "in bolla", il vpr non risulta perfettamente perpendicolare allo schermo ma pende leggermente verso il basso e un po' di lato (si parla di un "niente" comunque). Potrebbe essere quella la causa? Tale disposizione incide solo sulla deformazione a trapezio (che comunque non si nota nel mio caso, da quanto ridotta è l'inclinazione) o anche sull'altro problema?

Alla fine durante la visione dei film, alla distanza opportuna (circa 3 metri con uno schermo da 108"), non si nota nulla di significativo, per cui non so nemmeno io se rompermi a spedirlo in assistenza in garanzia o se tenermelo così.
    Può essere una cosa normale in un vpr o è meglio farlo vedere?
    Purtroppo non ho mai avuto modo di vedere altri vpr per fare un confronto...
    Qualcuno ne sa qualcosa per favore?

Gasp, proprio nessuno che abbia una vaga idea se il mio sia un caso di difetto da far sistemare o un limite fisiologico del vpr?
    Inoltre ho notato che nella proiezione delle schermate completamente nere (tipo i titoli di coda) nell'angolo in alto a sinistra si nota un leggero alone rossastro.... Altra rogna?

la epson è famosa per l'assistenza io non esiterei a portarglielo.
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •