Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 176 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 2634

Discussione: [Epson] TW5500

Home cinema di dove?

perdonametemi se non è proprio da topic ufficiale....

Citazione Originariamente scritto da duramadre
    perdonametemi se non è proprio da topic ufficiale....
    No, nessun perdono... dai.. chiedi in mp. Grazie.

sorry , editato per quanto sopra.....
    Ultima modifica di cesano; 18-12-2009 alle 17:14
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Ragazzi, più lo uso...più godo
    Ha praticamente regolazioni illimitate, di lumiosità e contrasto ce n'è in abbondanza..adesso sto usando la modalità "vivida" con la lampada in eco ed è uno spettacolo: contrastatissimo col contrasto a 0, luminosissimo con la luminosità a 0 e il nero è rimasto NERO, i miei occhi stanno vedendo la perfezione, non so più cosa sia il blur, ho tutto quello che voglio
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

Ale martedi' potro' godere anch'io come te... non vedo l'ora!!!
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

oggi, visto che fuori segna -4 mi sembra la giornata ideale per iniziare i confronti.....vado a posarlo sulla mensola...

dunque......

cominciamo con qualche notazione

non è più nero lucido, ma di un bel satinato che fa prof (e non restano su le ditate)

diminuita di molto la luce spuria che usciva dal davanti ( per coloro ai quali dava fastidio)

Molto più veloce ad agganciare il segnale ( e questo mi piace)

una cosa basilare c'è nel menu l'opzione per spegnere le lucine blu dei tasti ( per chi lo ha a soffitto capovolto e non vuole il faretto azzurro nel salone)
    per il resto, che dire?
    ancor meglio il nero rispetto al 5000, e il F.I. che è uno spettacolo, sopportabile anche in posizione alta (per me almeno....)

il diaframma? finalmente per vedere se è inserito bisogna andare nel menù, sia in normale che in veloce, (caso mai il problema è vedere se dura nel tempo)
    ciò con le impostazioni di default, per affinare più avanti.....

la risposta migliore su come va veniva dal guardare l'espressione basita dell'amico a fianco sul divano, non nuovo a esperienze di proiezione.

continua......

Cesano ci lasci come Beautiful...sul piu' bello!!! "continua" .......
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

Allora aspettiamo la "prova di durata" dell'Iris...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da cesano
    se qualcuno vuol farsi un giro in "sala Cesano"

viste le descrizioni, direi di NO, altrimenti poi lo voglio...

aspettiamo un pò di dati...
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Citazione Originariamente scritto da celicalorenzo
    Cesano ci lasci come Beautiful...sul piu' bello!!! "continua" .......
    per ora, che altro dire?

qualcuno che ha occhi migliori dei miei ha detto che siamo di fronte al miglior trasmissivo del momento e che ha allungato di parecchio il vantaggio sui concorrenti, serve altro?

datemi il tempo di collegare lo splitter, così, al limite,vi relaziono sulle differenze col 5000 in "tempo reale"

pannoc????

ho capito devo iniziare a mettere il mio in vendita....
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Impressioni TW5500

Colgo l'occasione di avere un pò di tempo libero e dò anche le mie di impressioni.

Premetto che sono Epsoniano da sempre e ho ancora il TW5000 appena "pensionato".

Altra premessa è:
    Ho sostituito il proiettore all'insaputa di mia moglie e mio figlio.
    Questo può essere untile a cogliere un altro tipo di giudizio.

Dopo la prima sessione di smanettamenti devo dire che la cosa che colpisce di più è il "Super resolution".
    Non che sia l'unico aspetto nuovo anzi, ma è quello che ha l'effetto più lampante. Si può paragonare al comando Maschera di contrasto che si trova in tanti programmi di fotoritocco. Ha lo scopo di mettere in evidenza tutti quelli che sono i dettagli delle immagini.
    Nel caso di un proiettore da Hometeather si evidenziano tutti i particolari dei volti, le gocce di sudore, i riflessi, rughe, tutto quello che è un dettagli viene reso più visibile.
    Il rovescio della medaglia è l'introduzione di un pò di disturbo in più.
    Disturbo che si tollera bene rispetto al beneficio del resto.
    C'è anche da dire che io ho settato il Super resolution a 3, il massimo, credo che si meglio fare un compromesso a 2.

Detto questo parliamo del resto.

-Il famigerato Frame Interpolation. Io lo soffro parecchio e mia moglie ancora di più.
    Al momento l'ho settato su bassa e lavora molto bene. I difetti sono pressochè spariti. Al 95% lavora in modo non percettibile. Dà quasi solo benefici. Ho notato che ha lavorato meglio sui Film che non, ad esempio, con il Dottor House in 720P.
    Mia moglie non si è accorta di nulla. Ciò vuol dire che lavora bene.
    Se lo metto in "alta" secondo me se ne accorge....vedremo.
    Impostazione da lasciare attiva ora sul 5500, era disattivata invece nel 5000.

-Iris

Per il momento l'iris è supersilenzioso. Non si sente proprio nulla. E' settato in modo veloce.

-Contrasto

Anche in questo caso è aumentato. Il nero è sempre più nero. E la luce sempre più luminosa. Anche questo è un miglioramento visibile ma non statosferico.

-Settaggi colore

Come già nel 5000 ancor più nel 5500 non è necessario fare nessuna taratura. E' già tutto settato alla perfezione. Chiaro che ognuno ha i suoi gusti e può variare.

-Potenza lampada

Come già detto da tutti in modalità alta ci guadagna in brillantezza, ma se ne può fare tranquillamente a meno.

Ora una bella nota relativamente negativa.
    Putroppo mia moglie non si è accorta di nulla.
    Per lei stiamo ancora guardando un TW5000.
    Speriamo che almeno nostro figlio se ne accorga, se no sono soldi buttati.....

Voi che ne dite?

Saluti
    Schermo: Screenlline Alto contrasto- Processore Video: VPR: Epson TW8100 - Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 Player DVD/SACD: Qnap TS453Be - Audio: Front Indiana Line Tesi 560 - Central: Indiana Tesi 740 - Rear Indiana Line Tesi 504 Sub: Indiana Line basso 830 - Cablaggio A/V: GE&BL - Telecomando: Logitech Harmony ONE

Citazione Originariamente scritto da fabiobe
    Come già detto da tutti in modalità alta ci guadagna in brillantezza, ma se ne può fare tranquillamente a meno.
    Putroppo mia moglie non si è accorta di nulla.
    Per lei stiamo ancora guardando un TW5000.
    In modalità vivido ho riscontrato ache si puo tranquillamente tenere su eco, anzi si DEVE altrimenti da fin fastidio..
    Non credo che siano soldi buttati se non se ne accorge la tua famiglia...sono "malati" come te?
    Tu te ne saresti accorto?
    Ultima modifica di alelocate; 21-12-2009 alle 15:39
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

ma ci si accorge dell'intervento dell'iris?

non mi riferisco al rumore meccanico ma alla risposta luminosa.

Pagina 15 di 176 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •