Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 146 di 176 PrimaPrima ... 4696136142143144145146147148149150156 ... UltimaUltima
Risultati da 2.176 a 2.190 di 2634

Discussione: [Epson] TW5500

Citazione Originariamente scritto da ebriglia
    ...non sopporto il rainbow del DLP...
    Prendi un DLP LED.
    Magari ci fossero allo stesso prezzo ... Anche al doppio sarebbe un "affare".
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da marcopa11
    ho comprato il primo vpr primi di novembre 2010.
    il secondo mi è arrivato verso fine Gennaio.
    Te l'ho chisto perche' il rivenditore mi ha assicurato (quasi stupendosi della mia domanda) che Epson da oltre 1 anno commercializza SOLO proiettori senza nessun difetto di defocus

Strano..tu ultimamente ne hai beccati 2 su 2...(e non solo tu...)
    Mi ha detto che in pochi giorni li ha dispobili (forse aspetta che rientri il tuo per rifilarmelo!!!!)

Adesso vediamo che mi risponde, ti tengo aggiornato ;-)
    Ultima modifica di ebriglia; 07-03-2011 alle 22:45

Ma infatti si avvalora la tesi del riciclo non solo il primo defocus
    A il secondo defocus e shading... Bene continuando cosi il terzo dovrebbe avere la lampada che scoppia dopo 400 ore... Quali altri difetti cronici c'erano? Me li fanno provare tutti cosi posso scegliere...
    Cma scherzi a parte da domani comincio un altra politica... Ora si va giu di raccomandate e Black Marketing... Mi pare che ci si stanno cullando un po troppo con i nostri soldi.

Citazione Originariamente scritto da marcopa11
    tesi del riciclo
    Gia' me lo vedo..il tuo primo VPR di novembre che con nonchalance ti ritorna a marzo

Pure io non comprendo il perche' tu venda il tuo TW-5500 nel mercatino dell'usato, se cosi' perfetto e immune da problemi ...
    Ma che scrivi, quale mercatino ??
    Il mio 5500 l'ho appena comprato e calibrato, si vede benissimo e di venderlo adesso non mi passa nemmeno per la testa.

Lo shading e' un difetto che colpisce un po' tutti i proiettori multimatrice, sia LCD che riflessivi. Il mio vecchio tw2000 ne soffriva, nel nuovo tw5500 invece e' inavvertibile. Bisogna dire che lo shading, a meno che non sia veramente forte, durante la visione normale non si nota.

Nel mio primo vpr avevo fatto la prova schermata bianca ed era perfetto questo secondo invece il bianco è proprio rosa a sx e azzurro a dx.
    Pero la cosa strana è che questo altro problema è sorto dopo 180 ore all inizio non c'era se fosse congenito ci sarebbe in partenza no?

Citazione Originariamente scritto da antani
    Ma che scrivi, quale mercatino
    opps...mi sono confuso con un altro forumista.

Sorry...il defocus ha colpito anche me!

Un amico ha preso un DVDO Edge, con il suo VPR (full-hd) senza altri passaggi a parte un ampli (entry level) ha notato ottimi miglioramenti anche su segnali hd. In settimana andrò a vederlo.

Qualcuno lo possiede con il TW5500? Come si comporta? Ci sono altri processori video in grado di migliorare l'immagine anche su HD (soprattutto magari segnali interlacciati, vedi Sky, digitale etc)?

Allora ieri sera ho rivisto un attimo il discorso dei menu' non selezionabili.

Non capisco perchè dentro al menu' SEGNALE posso solo entrare in
    "Proporzioni" e "interpolazione frame"
    Pertanto nella voce 4:4 non riesco ad entrare per toglierla.
    Poi un altra cosa, all'interno della voce "proporzioni" sono attive solo le voci "NORMALE" e "ANAMORFICO"

Mi dite come mai ?
    spero che non debba portarlo subito per un bug del menu !!!

Poi un ultima cosa per la quale avro' bisogno di un parere dal vivo.
    Sicuramente la tela di raso alla buona che c'è adesso per le prove non aiuta, ma ho comel'impressione pero' che gli manchi quel filino per essere a fuoco fuoco. Pero' ripeto, chiedero' pareri dal vivo a qualcuno
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

Citazione Originariamente scritto da luca
    Allora ieri sera ho rivisto un attimo il discorso dei menu' non selezionabili.

Non capisco perchè dentro al menu' SEGNALE posso solo entrare in
    "Proporzioni" e "interpolazione frame"
    Pertanto nella voce 4:4 non riesco ad entrare per toglierla.
    Come ti dicevano non hai nessun bug menù..

Semplicemente, se non erro, devi lavorare su queste opzioni quando non sei all'interno del film. Questo perché quando una è attiva automaticamente esclude l'altra. Quindi, se sei intenzionato a usare l'FI devi togliere il 4:4 prima di iniziare la visione del film.

Credo sia proprio così!

Citazione Originariamente scritto da jacoshot
    Come ti dicevano non hai nessun bug menù..

Semplicemente, se non erro, devi lavorare su queste opzioni quando non sei all'interno del film. Questo perché quando una è attiva automaticamente esclude l'altra. Quindi, se sei intenzionato a usare l'FI devi togliere il 4:4 prima di iniziare la visione del film.

Credo sia proprio così!

la cosa era cosi' anche quando visualizzavo solo il menu della Play ( no film )
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

Qualcuno lo possiede con il TW5500? Come si comporta?

Il TW-5500 monta il Silicon Optix HQV Reon per upscaling e il deinterlacing ed in aggiunta il NEC Superresolution per migliorare ulteriormente l'Upscalig (regolabile come passi di intervento)
    Entrambi funzionano egregiamente

Se c'e' un proiettore che ha meno bisogno di un processore esterno e' proprio l'Epson in oggetto.

Certo...se ci metti a monte un processore professionale forse un leggero miglioramento lo noti..ma secondo me sono soldi buttati in questo caso.

Citazione Originariamente scritto da luca
    la cosa era cosi' anche quando visualizzavo solo il menu della Play ( no film )
    Uhm, mah, credo sia molto molto improbabile un bug menù eh?! Non so, prova a smanettarci un po', adesso non ricordo come ho fatto ma anche a me faceva la stessa cosa all'inizio. Prova a settarlo senza sorgente magari, ossia da schermata blu.

Il TW-5500 monta il Silicon Optix HQV Reon per upscaling e il deinterlacing ed in aggiunta il NEC Superresolution per migliorare ulteriormente l'Upscalig.

Se c'e' un proiettore che ha meno bisogno di un processore esterno e' proprio l'Epson in oggetto.
    Ah fantastico, grazie mille diversi eurini risparmiati! Anche perché Sky lo sto per fare e in realtà ancora non ho visto quale sia il risultato finale.. Sarebbe stata una mossa per così dire preventiva..

Anche perché Sky lo sto per fare.
    Ed in piu', per gli eventi sportivi, monta un Frame Interpolation giudicato il migliore in assoluto...

Pagina 146 di 176 PrimaPrima ... 4696136142143144145146147148149150156 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •