Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consiglio nuovo VPR - distanza proiezione 2,5mt

Inanzi tutto i miei complimenti per questo splendido forum che è da una vita che seguo!
    Visto che tra tutti i vari post del forum non sono riuscito trovar risposta alla mia domanda, voglio provare a a chiedere a voi?

Volevo comprar un nuovo VPR con risoluzione 1080p, visto che l'uso che ne farei è sky hd , ps3, media center............... solo che ho poco spazio, nel senso che lo devo posizionar al max a 2,5 metri e volevo cercar di raggiunger una base di almeno 180 cm, esiste qualche video proiettore che riesce a far questo????
    distanza visuale sempre 2,5 mt

Budget non oltre i 1500 euro

Inizialmente pensavo ad un dlp, ma poi ho visto che gli lcd riescono ad una distanza minore proiettar un'immagine più ampia!

Zommando l'immaggine a circa 1,5 x si perde molta qualità?

Grazie mille, e schiedo scusa se ho scritto delle cavolate, ma stò cercando di imparare essendo molto ignorante in materia

Prova a fare qualche simulazione qui:

http://www.projectorcentral.com/proj...ulator-pro.cfm

Ho provato con il mio in firma e non ci stai con le misure, 2,50 mt sono un pò pochi per 180 cm di base, anche con zoom al massimo. Almeno con l'Epson TW 3800.
    Vpr: Epson EH-TW 9000 - Schermo: Telo motorizzato 16/9 106" -Lettore BD: Sony Bdp S790 - Sony Bdv ef 200 - Darbee Darblet

Io proietto poco meno di 160 da pressapoco 250, forse un po meno.
    Ho un sanyo Z2000 con zoom 2:1, credo uno dei più alti tra i proiettori in commercio.
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Grazie mille per le vostre risposte.....

Ma mi chiedevo, utilizzando lo zomm si ha un degrado dell'immagine sostanziale, o praticamente non si nota?

Ero propenso a comprare un vpr per l'esperienza video molto maggiore rispetto ad un tv lcd/plasma ma mi chiedo se ha questo punto non mi convenga comprare un tv da '50 pollici?visto che alla fine l'immagine che otterrei da quella distanza sarebbe poco superiore a quella di una tv....

Sono molto indeciso..... aiutatemi!!!?!!!

coll' epson tw2000 da due metri arrivi a 189 cm.Con zoom al massimo.Anchio sono con zoom al massimo e probabilmente qualcosetta si perde ma bisogna sapersi accontentare.ma ti assicuro che e' un gran bell'accontentarsi.Io ho 2.50m di base.

mp x te!

grazie ragazzi per le info....
    .....solo che sul web non si trova più il tw2000, è fuori produzione....

Allora, avrei trovato su quel sito suggerito da voi 'calcolatore di distanze' il sanyo z700 a circa 1100 €, poi ci sarebbe anche il z3000 a 1800 €

Cosa ne pensate di questi vpr?
    La notevole differenza di prezzo stà anche nella qualità del prodotto o tanto vale prendere lo z700?

Vorrei anche tanto capire quanto si perde con lo zoom impostato a 2x.....????

Cmq grazie ancora per l'aiuto che mi state dando

Ciao muccio,

la sensazione che può darti un vpr non riuscirai mai ad averla con nessun tv al mondo, anche il migliore….per cui il mio consiglio è di prenderlo e in base allo zoom impostarlo alla massima posizione wide (la larghezza per intenderci) e vedere sulla parete quanto riusciresti esattamente a proiettare.

Ti consiglio però di andare su un full hd perché da quella distanza sarebbe meglio non dover vedere i pixel. E non preoccuparti per la distanza e la grandezza di visione perché dopo il primo giorno ti abituerai e vorrai uno schermo sempre più grande….fidati
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

grazie mille per il consiglio Gabriele,

Penso proprio che lo prenderò, sono orientato sullo sanyo z700 che già con uno zoom di 1.7 arriva a 180 di base e dalla distanza a cui lo andrei a guardar io direi che è anche più che sufficente.

Quindi mi dici che impostando anche lo zoom non mi accorgerei della differenza??????premetto che non sono un pignolo....

Non te ne accorgi, se non sei ancora allenato alle differenze impercettibili vai assolutamente tranquillo.

Quando sei in massimo zoom guadagni anche in luminosità e quindi va anche bene e poi sempre meglio che in massimo tele, dove in effetti avresti un degrado qualitativo con molti vpr ma anche in quel caso notarlo nettamente sarebbe arduo.

Vai tranquillo insomma....

Gabriele
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Citazione Originariamente scritto da muccio84
    Ero propenso a comprare un vpr per l'esperienza video molto maggiore rispetto ad un tv lcd/plasma ma mi chiedo se ha questo punto non mi convenga comprare un tv da '50 pollici?visto che alla fine l'immagine che otterrei da quella distanza sarebbe poco superiore a quella di una tv....
    L'esperienza con un vpr è più coinvolgente, soprattutto per via dell'immagine di dimensioni maggiori. Su questo non ci piove...però tieni presente che che il vpr non si usa allo stesso modo della tv, cioè acceso tutto il giorno, e, comunque, le prestazioni del vpr (a causa della luminosità) sono ottime con ambiente completamente oscurato e non in piena luce. La tv puoi guardarla anche in ambienti luminosi.Per ultimo, ma non per questo meno importante, saprai del consumo non proprio illimitato delle lampade, che in media è di 2000 ore...
    Aggiungo che io sono un sostenitore dei vpr, ma comprarne uno per poi fare un'immagine di soli 50 pollici...non mi sembra un'ottima cosa..poi vedi un po te...
    ciao
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

non dovresti aver problemi, io da 2,50m proietto una base di 160cm (70" quindi) e altro che tv......tutt'altra esperienza!

Citazione Originariamente scritto da Andrews
    Aggiungo che io sono un sostenitore dei vpr, ma comprarne uno per poi fare un'immagine di soli 50 pollici...non mi sembra un'ottima cosa..poi vedi un po te...
    ciao
    Non tutti han possibilità di posizionare un TV da 50pollici.
    Io, ad esempio, non posso superare come dimensione un 32 pollici, eppure con il VPR proietto circa 160cm di base (poco meno).

Considera poi che una TV da 50 pollici qualitativamente simile al VPR costa più di 1500 euro (prezzo medio un vpr entry-level)
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Penso che a questo punto opterò per un vpr, il sanyo z700.....e con lo zoom al massimo riesco a proiettar un'immagine di 185 cm di base, che corrisponde ad un 85 pollici, direi che andra più che bene.....

.......spero solo di non notar troppo i pixel visto anche la distanza abbastanza ravvicinata da cui lo andrei a vedere!!!

grazie anche del consiglio sull'utilizzo del vpr ma lo andrei ad affiancar ad un plasma panasonic 37 pollici.........

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •