|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Proiezione prolungata: possibili danni?
-
04-01-2009, 18:18 #1
Junior Member
Proiezione prolungata: possibili danni?
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma è già un po' di tempo che vi leggo, vorrei porre questa domanda perché finalmente sto per entrare in possesso di un vpr 3lcd.
Il vpr in questione è stato usato "solo" in una mostra o qualcosa del genere per circa 40/45 giorni, non so di preciso quante ore al giorno ma potrei supporre realisticamente una decina.
L'ho già visto in funzione e mi sembra che sia tutto ok (i colori sono forti, realistici e ben contrastati), ma vorrei sapere se secondo voi potrebbe aver subito dei danni dovuti al fatto che si tratta di un vpr che nasce per l'home cinema.
Non so se l'argomento è stato già trattato ma non ho trovato nulla.
-
04-01-2009, 22:31 #2
Ciao riolux e benvenuto nel forum
Nel manuale del mio VPR cè scritto di non utilizzarlo per più di 6 ore consecutive, pena un deterioramento delle componenti interne...Sentiamo se qualcuno più esperto sa confermare queste scritture...
-
05-01-2009, 07:40 #3
beh,diciamo che 6 ore ,in genere, bastano e avanzano x chiunque in ambito di Vpr & HT. È per quello che è indicato sul manuale tale "limite". Certo, se poi si decide di far fare OGNI TANTO ,al proprio vpr, una sessione da c.ca 10h consecutive non succede nulla! Il problema è che il "tuo" esemplare ne ha fatte una 10ina OGNI GIORNO x 40-45 GG e ,sinceramente, la questioncina è un pò delicata (soprattutto xchè,come hai scritto te,trattasi di un vpr home cinema e NON business)! Bisognerebbe chiedere al venditore quali sono state realmente le sessioni quotidiane di accensione della macchina. E cmq in caso di acquisto chiedere un FORTE SCONTO! ciauz
Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
05-01-2009, 15:55 #4
Junior Member
Grazie per la risposta, la situazione è effettivamente delicata perché a prescindere da quello che dice il venditore non posso avere la certezza del numero quotidiano di ore che è stato acceso, l'unica cosa di cui sono certo è che il vpr per essere un lcd mi aveva sorpreso, poi se avesse delle "componenti interne deteriorate" questo davvero non posso saperlo.
Daltronde il prezzo non sarebbe male (1500€ per il panasonic ae2000e) ma neanche così stracciato da giustificare un acquisto rischioso.
-
05-01-2009, 17:25 #5
Senior Member
Non so quel modello,ma sul mio se vai sul menù delle info,viene visualizzato il numero di ore di funzionamento.Chiedi al venditore di mostrartelo come verifica prima dell'acquisto sennò lascia stare...
-
05-01-2009, 18:01 #6
Originariamente scritto da riolux
Il 2000 si trova nuovo sotto i € 2.000 ed una lampada nuova credo vado sui €3/400. Quindi siamo lì.
Inoltre se il venditore te lo fatturasse come usato la garanzia calerebbe ad un solo anno, invece che due.
Senza contare poi la possibile presenza di bust blow che andrebbe molto ben verificata prima dell'acquisto.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.