Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 100

Entrato nel club

Appena entrato anche io nel club dei possessori del PLV z 3000. Appena faccio i settaggi letti qualche post sopra vi faro avere le mie impressioni.
    Per ora proietto su un muro completamente bianco ad una distanza di circa 5/6 metri. Conviene che prendo comunque un telo? che tipo mi consigliate nel caso?

Thanks

@ranma2000
    La famiglia si allarga , complimenti per l'acquisto . mi faresti sapere in privato per quanto e dove. Per quanto riguarda il telo dipende sopratutto dalla dimensione dell'immagine che vuoi proiettare. Io su 100" vado alla grande con tela grigia e guadagno 0.8, in modalità eco è luminoso a sufficienza. Però considera che per aumentare il contrasto la parete dove è posto lo schermo (che ha il telaio fisso e floccatura in velluto nero) è tutta nera . Saluti
    TV: LG OLED 55C8 - VPR: Sanyo Z3000- SCHERMO: Qadro gain 0.8 100" - SINTOAMPLIFICATORE: Denon 1910 - DIFFUSORI : Indiana Line >CENTER TESI 761- FRONT TESI 561- POST HC 504 – SURR. NOTE 240XN > SUBWOOFER KLIPSCH R-8SW CE- LETTORI BLURAY: Sony BDP-S470 -Philips BDP7500bl - - CONSOLE di GIOCO: PlayStation 4 -

indeciso su PLV-Z3000

Sono prossimo alla sostituzione del mio vecchio DLP BenQ PB6200 con un full-hd. Già lo scorso anno ero orientato sullo z3000 ma ora che sono prossimo all'acquisto ho i soliti mille dubbi. Ve ne espongo qualcuno:
    1) è un proiettore del 2008...vecchio?!
    2) sanyo è stata acquisita da panasonic. Ci saranno altri vpr sanyo in fascia consumer?
    3) pare che nei confronti 1:1 perda sempre versus panasonic ae4000 e epson tw5000 o 5500. Soprattutto mi pare in termini di profondità del nero e contrasto.
    http://www.projektoren-datenbank.com/pro/

Per contro si trova oramai intorno ai 1600 euro, ha l'utile chiusura motorizzata dell'ottica, flessibilità di posizionamento con l'ampio shift.
    Proietto su uno telo bianco matte guadagno 1.5 da circa 100" .
    Sorgenti: TVIX 6500, HTPC.
    Grazie per i feedback.

cla68

plv-z3000 + samsung bd-p2500

Alla fine mi sono deciso per l'acquisto. Oggi ho collegato il player bp-2500 e ho tarato il vpr con lo spyder3 ed il sw datacolor in dotazione.
    Ho un problema: mentre usando come sorgente il tvix 6500 il sanyo non ha problemi ed aggancia in ingresso il segnale hdmi 1080p ho invece pb con il samsung. Impostando l'uscita a 1080p dal player il vpr non aggancia il segnale. Devo impostare a 1080i perchè venga agganciato. Qualcuno mi può spiegare il motivo?

cla68

Ciao, io ho lo Z2000 ma dal punto di vista software non dovrebbe cambiare molto.

Mi puoi spiegare come hai fatto a tarare il VPR con il colorimetro?
    Io, usando HCFR riesco a fare le misurazioni degli IRE, ma poi non so come regolare la quantità dei colori RGB.

Presumo si debbano regolare in vari punti, ma io riesco solo a modificarli globalmente e mi ritrovo con alcune scene troppo blu, altre troppo rosse e così via.
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Citazione Originariamente scritto da ale123
    Presumo si debbano regolare in vari punti, ma io riesco solo a modificarli globalmente e mi ritrovo con alcune scene troppo blu, altre troppo rosse e così via.
    Sono alle "prime armi". La calibrazione con il sw datacolor incluso con la sonda spyder3TV ti permette, utilizzando in parallelo il dvd incluso con i pattern tests, di calibrare luminosità, contrasto, colore, tinta e temperatura del colore. Per calibrare i singoli canali RGB è senz'altro più completo il sw HCFR (che ho scaricato ma non ancora utilizzato).

Si ok, ma come fai, dal proiettore, a cambiare i valori?
    Non chiedo come usare il software, chiedo come usare il proiettore per variare i canali RGB.

Sul software è presente il grafico che mostra la luminosità a step di 10 IRE, ma come faccio a calibrare il proiettore su ciascun singolo step?
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Citazione Originariamente scritto da ale123
    Sul software è presente il grafico che mostra la luminosità a step di 10 IRE, ma come faccio a calibrare il proiettore su ciascun singolo step?
    scusa ma non capisco. Se ti riferisci al sw datacolor in dotazione dello spyder3tv la questione è semplice: inserisci valore impostato della luminosità proiettore, il valore minimo e max (-31 / +31 per il ns plv-z3000).
    Poi il wizard ti chiede di scegliere in pattern#1 (il black) presente nel dvd in dotazione che hai inserito nel player e ti chiede di impostare diversi valori dal menu del proiettore. Lo stesso con il pattern#2 (il white). Quindi ti propone il valore che è più prossimo alla curva ideale. Poi passi al contrasto, e via di seguito.
    Non so se ho risposto alla tua domanda.

ciao, cla68

Cioè in pratica il datacolor ti dice su che valori mettere il proiettore?
    Non l'ho mai usato, io ho usato il colorimetro HCFR che è molto più completo, ma non ho capito come si usa...

macchia chiara

ciao, sono anch'io possessore del 3000 dopo un po' d'anni di z2 e ne sono pienamente soddisfatto. da un paio di settimane però vedo una macchia più chiara quando il proiettore è senza segnale (ad esempio quando spengo il decoder hd e lo schermo è nero). la macchia si trova circa a metà altezza spostata a sinistra. qualcuno ha o ha avuto problemi simili, cosa mi consigliate contando che il vpr ha circa 4 mesi?

@ twoee; io la macchia sullo schermo in quella posizione non la rilevo però ho l'impressione di vederla anche se in forma lieve nei quattro angoli dello schermo.
    In compenso da un paio di giorni ho notato un fascio di luce che esce dal lato destro (dove sono posizionate le ventole) e si proietta sulla parete laterale del muro. Ho il timore che la lampada sia direttamente esposta alla polvere , perchè guardando attraverso le griglie e oltre le ventole la vedo accesa !!!! Chi può togliermi questo dubbio, e come se si fosse spostato qualcosa........ un filtrino o qualcosa di simile.....
    TV: LG OLED 55C8 - VPR: Sanyo Z3000- SCHERMO: Qadro gain 0.8 100" - SINTOAMPLIFICATORE: Denon 1910 - DIFFUSORI : Indiana Line >CENTER TESI 761- FRONT TESI 561- POST HC 504 – SURR. NOTE 240XN > SUBWOOFER KLIPSCH R-8SW CE- LETTORI BLURAY: Sony BDP-S470 -Philips BDP7500bl - - CONSOLE di GIOCO: PlayStation 4 -

Anch'io vedo una macchia più chiara in basso a destra. Per l'altro problema ti faccio sapere appena riesco a controllare
    VPR JVC RS46 SCHERMO ScreenLine Inceel Tensioned 124'' TV LG 55B6V SINTOAMPLI Anthem MRX 300 AMPLI 2CH Norma Revo 70 CAVI POTENZA / SEGNALE Kimber 8TC / Silver Streak CONSOLE PlayStation 3 FAT DEC Clarke 5000HD Combo DIFFUSORI B&W CM9 - B&W CMC2 - Wharfedale 9 DFS - SUB SVS SP1000 BD PLAYER Philips BDP-9500 MEDIAPLAYER Popcorn C-200 DAC AudioGd NFB-2 HTPC AMD A10-6700 + GA-F2A88XN-WIFI + SSD Crucial M500 + 4GB CORSAIR DDR3

Appena acquistato Z3000

Ciao a tutti, oggi ho comprato anche io il Sanyo Z3000 dopo avere avuto il Sanyo Z2 per 6 anni; ho continuato a scegliere Sanyo perchè con lo Z2 mi sono trovato davvero bene, le recensioni sono ottime, il prezzo poi ora è sceso e ha tre anni di garanzia!

Ero in dubbio se attendere l'imminente Z4000 ma ho visto le caratteristiche tecniche e non mi sembra troppo differente e quando uscirà avrà sicuramente un prezzo troppo alto per le mie tasche, ora invece il rapporto qualità/prezzo dello Z3000 mi è sembrato ottimo!

Comunque volevo porre alcune domande alla vostra attenzione, sperando di avere delle risposte che possano chiarirmi alcuni dubbi:

1 - ho trovato diversi settaggi in giro per la rete (e alcuni presi anche qui dal thread ufficiale) ma volevo sapere se prima di cambiare queste impostazioni conviene far funzionare il proiettore con i settaggi di fabbrica per un pò (e se si, quante ore?) tipo "rodaggio" insomma oppure farli subito per ottenere il massimo?

2- Si perde la garanzia entrando in particolari menù o cambiando certi parametri?

3- Io lo Z2 lo usavo senza limiti, cioè lo tenevo acceso anche per 6-7 ore di seguito giocandoci con la Ps3 e non ho mai avuto problemi, ora con lo Z3000 devo stare più attento o posso comunque usarlo tranquillamente per periodi prolungati come ho sempre fatto?

4- i pannelli LCD inorganici che monta lo Z3000 che vita hanno? Cioè, dopo 3000 ore in ECO si cambia la lampada ok, ma i pannelli hanno un conseguente degrado/perdita di qualità?

5- conviene usarlo sempre e solo in ECO mode per sfruttare le 3000 ore della lampada o alternare ogni tanto?

6- Altri consigli per ottimizzare la visione o per la cura del proiettore?

Grazie a chiunque abbia voglia di rispondere!
    Ultima modifica di darkchris; 23-04-2010 alle 15:25

Salve a tutti!

Ciao a tutti;
    sono nuovo della famiglia,
    ho il plv-z3000 da circa un anno,
    e ho scovato questo forum da poco.
    Fino ad oggi sono molto soddisfatto anche se qualche cosa che non mi quadra c'é.

Citazione Originariamente scritto da glarovere
    Ciao a tutti;
    sono nuovo della famiglia,
    ho il plv-z3000 da circa un anno,
    e ho scovato questo forum da poco.
    Fino ad oggi sono molto soddisfatto anche se qualche cosa che non mi quadra c'é.
    Ciao, cosa c'è che non và secondo te nello Z3000?

Io l'ho acquistato da pochi giorni (vedi post sopra) e sono davvero entusiasta, ora poi che ho fatto dei buoni settaggi (almeno mi sembrano molto buoni...) sono felicissimo di avere scelto questo modello, nonostante abbia ancora qualche giorno per cambiarlo col diritto di recesso, non ci penso nemmeno a prenderne un altro, ho sempre avuto Sanyo e mi trovo davvero bene con questa marca!

PS: se ti và mi farebbe piacere scambiare qualche settaggio o consigli utili per sfruttare al meglio il proietttore!
    VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •