Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 44 di 44

sasà ma cosa leggi un'altra lingua?

Guarda qui

"Nuovo pannello da 120 Hz per godere appieno dei filmati, anche in caso di rapide
    inquadrature"

http://www.sanyo-europa.it/produkte_..._Z3000_i_I.pdf

Io poi lo Z2000 in Germania l'ho pagato 1330 e sullo stesso sito dove l'ho preso io lo Z3000 costa 2290 euro. Quindi come ti dicevo sul mercato reale ci sono 1000 euro di differenza e non so se ne valga la pena solo per i 120 hz e un po' di contrasto in più...
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Confermo l'assurdo di Mitsubish.... oramai la sua supremazia si ferma al lens shift focus e zoom motorizzato, e minor rumore in assoluto.

Walk on
    sasadf
    Il sanyo Z2000 acceso con quadro bianco senza sorgente in silenzio con lampada al massimo, non lo sento nemmeno...
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Vi siete fatti fraintendere tutti e due.

Io il Z2000 l'ho visto a 1800

A 1300 dove diavolo lo trovate nuovo?!?

walk on
    sasadf
    In Svizzera costa fr. 1795.- (circa 1100 Euro)

Ciao Henri

per chi è interessato al manuale in pdf
    http://us.sanyo.com/dynamic/product/...M-24971155.pdf

Che voi sappiate, è uscito in Italia? Doveva uscire per fine novembre....

Ciao a tutti...
    Sono appena tornato col "pupo" da New York.
    Comprato a 2,395.00$ da B&H ----> circa 1700 euro !
    Primo Videoproiettore e tanti dubbi per l'istallazione .....
    Appena montato vi aggiorno.

wow.........grande acquisto, sergio.....ti faccio subito qualche domanda, in attesa della recensione completa

Quando lo attaccherai, puoi provare le posizioni di shift estremo e vedere come si comporta l'ottica (se perde di fuoco o tutti gli angoli rimangono belli nitidi)?
    Com'è l'allineamento delle matrici? (da pochi cm dallo schermo visualizzando schermata tutta bianca se vedi sbordature di colore....sono le matrici non allineate)
    Domanda da 10milioni di dollari, com'è l'interpolazione a 120hz? Artefatti?
    Prova l'intro di the day after tomorrow, se ce l'hai....li dovresti vedere tranquillamente la differenza

.....e dimenticavo.......grazie

Rispondo io con il mio Z2000, giusto per avere un riferimento.

Citazione Originariamente scritto da fantasyl
    Quando lo attaccherai, puoi provare le posizioni di shift estremo e vedere come si comporta l'ottica (se perde di fuoco o tutti gli angoli rimangono belli nitidi)?
    Io l'ho usato fino a ieri con shift estremo sia orizzontale che verticale.
    Nessuna pardita di fuoco. Ripeto che sto parlando del Z2000.

Com'è l'allineamento delle matrici? (da pochi cm dallo schermo visualizzando schermata tutta bianca se vedi sbordature di colore....sono le matrici non allineate)
    Se metto una schermata bianca vedo una linea di pixel rossa a destra. Ma anche dalla normale distanza di visione, non solo a pochi cm dallo schermo. Osservo a circa 250cm uno schermo di base 155cm
    Pensi si riescano ad allineare in casa o devo per forza mandarlo in assistenza? Mi è arrivato 5 giorni fa, non voglio farlo cambiare

Domanda da 10milioni di dollari, com'è l'interpolazione a 120hz? Artefatti?
    Prova l'intro di the day after tomorrow, se ce l'hai....li dovresti vedere tranquillamente la differenza
    Cosa bisogna guardare? Io ho il film...
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Question

Ok appena lo attaccherò sarò felice di poterti rispondere.

Oggi intanto ho montato il telo
    ELLIPSE HOME CINEMA 16:9 (base 250) Bordi laterali neri di 5 cm, Tela Matte White extra drop 50 cm (ho il tetto alto), bordato con retro nero.

Qualche notizia su questo telo ? Ancora sono un novellino

La distanza di visione attualmente è di circa 3.25 metri....ti sembrano pochini ?

Ciao
    Ultima modifica di sergio71; 31-12-2008 alle 18:52

per lo shift, ottima notizia.....speriamo il 3000 si mantenga sugli stessi livelli....

Per l'allineamento, vedi uno sfasamento di 1pixel completo?, oppure è metà, o 1/4 di pixel? Sono situazioni diverse, ovviamente.......

Per TDAT, ale.......ehm........come fai a valutare l'interpolazione? non mi sembra lo z2000 abbia il pannello a 120hz .....
    comunque il panning verticale iniziale è uno dei più lunghi e difficili che ci siano in giro....e la scritta fissa sopra la bandiera che sventola (subito dopo il panning) genera parecchi artefatti con alcuni script di motion compensation che sto provando.....

Per l'allineamento, vedi uno sfasamento di 1pixel completo?, oppure è metà, o 1/4 di pixel? Sono situazioni diverse, ovviamente.......
    Ora ho il VPR con l'extender staccato (non ho ancora fatto passare i cavi nella canalina quindi ogni sera li stacco) e non posso fare un test.
    Da quel che ricordo vedo una riga verticale che copre tutta l'altezza del telo. Quindi non 1/4 o 1/2. Se metto una schermata bianca, a destra noto 1 riga rosa-rossa che sborda. 1 o 2px
    Durante la visione dei film non da alcun fastidio, però se metto la schermata bianca si vede.

Se invece metto lo schermo di test del Z2000 e vado a pochissimi cm dallo schermo (5cm circa) nelle righe gialle vedo un lievissimo bordino rosso. Ma proprio lieve lieve.

Per TDAT, ale.......ehm........come fai a valutare l'interpolazione? non mi sembra lo z2000 abbia il pannello a 120hz .....
    comunque il panning verticale iniziale è uno dei più lunghi e difficili che ci siano in giro....e la scritta fissa sopra la bandiera che sventola (subito dopo il panning) genera parecchi artefatti con alcuni script di motion compensation che sto provando.....
    No, non voglio valutarla a 120hz come con lo Z3000, la voglio valutare per me
    Io in alcune scene di alcuni film vedo un blur da paura, da far venire il mal di testa. Eppure TUTTE (ma proprio TUTTE) le recensioni che ho letto, sia di riviste che di utenti, dicono che il Z2000 ha le matrici tra le più veloci e che il blur è veramente difficile notarlo anche con i videogiochi più rapidi. Eppure, in alcune scene mi viene il mal di testa, non riesco a guardare lo schermo. (ad esempio con call of duty su xbox 360 se miri rapidamente ad un omino, durante il movimento l'omino non lo vedi più, si impasta e diventa un blocco unico con il fondale)
    Non vedo scie, ma l'immagine si impasta completamente. Se ad esempio (in underworld evolution) ci sono dei panning con un primo piano sul volto di un attore, si perde completamente definizione.
    O più semplicemente anche una semplice persona che cammina in orizzontale da destra a sinistra (o viceversa), ecco che non si nota più il dettaglio. sembra di guardare un DIVX o una compressione mpeg fatta male. fuori fuoco e senza dettaglio. poi appena si ferma torna tutto a posto.

Stessa cosa con i ghiacci iniziali di "the day after tomorrow". Alla fine dell'intro ti viene il mal di testa.

Una cosa del genere con il mio TV LCD che ho in firma non è mai capitato, ed ha 2 anni con pannello ad 8ms...

Secondo voi può essere un telo non perfettamente piano a generare il blur? Dovrei vedere delle onde (e le vedo) ma non perdere definizione....

Per quanto riguarda la scritta sulla bandiara.... beh, non ho notato nulla di strano, tant'è che non mi ricordavo nemmeno di tale scritta, ed il film l'ho messo su ieri sera. Domani proverò a verificare meglio, ma non mi pare ci siano problemi sulla bandiera.
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

mhh.......alura, prima di finire tutti bannati da qualche mod, ho invitato sergio via mp ad aprire il 3d ufficiale dello z3000, visto che è l'unico che ce l'ha.......cosi li ne potremo parlare in lungo e in largo.......

@ale
    x il tuo conviene parlarne nella discussione dello z2000, visto che dovresti chiedere agli altri possessori com'è messo lo z2000 ad allineamento, in generale (ed eventualmente puoi, come giustamente hai fatto, chiedere anche un confronto con lo z3000). 2 pixel mi sembra molto strano (controlla la prima riga verticale a sinistra.....nulla di strano?) 1 comunque non è proprio poco.....

Per i panning ti consiglio veramente di provare questo, per me è stata una rivoluzione......se lo provi con i ghiacchi di the day after tomorrow non lo molli più manco morto
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...117167&page=12

.....e ti ribadisco che sulla scritta.......beh........che volevi vedere di strano!?? gli artefatti si hanno a causa degli algoritmi di interpolazione dei frame.......che tu NON stai applicando

x il tuo conviene parlarne nella discussione dello z2000, visto che dovresti chiedere agli altri possessori com'è messo lo z2000 ad allineamento, in generale (ed eventualmente puoi, come giustamente hai fatto, chiedere anche un confronto con lo z3000). 2 pixel mi sembra molto strano (controlla la prima riga verticale a sinistra.....nulla di strano?) 1 comunque non è proprio poco.....
    Nessuno mi risponde di la

Per i panning ti consiglio veramente di provare questo, per me è stata una rivoluzione......se lo provi con i ghiacchi di the day after tomorrow non lo molli più manco morto
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...117167&page=12
    Non ho un HTPC...
    Mi chiedo perchè su un lettore BR di livello medio alto (pio 51) non mettano qualcosa di simile...

Peccato tu non voglia autolesionarti con l'htpc
    .....il pio51 non ce la farebbe mai a farlo in tempo reale.....e sono davvero curioso di vedere come se la cavano i vpr come lo z3000 (o il panny 3000) vs gli script da htpc....

.......sarebbe uno dei pochi motivi a spingermi ad un eventuale upgrade del vpr.......

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •