Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Una "strana" recensione del projectiondesign Action! 1080...

bellissimo l'aneddoto del parroco che chiama Andrea chiedendogli se per caso avesse un proiettore .... muahhahahahah
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Andrea, vorrai mica dire che le tue recensioni sono normali???

Il 'mio' problema non sono i 20.000€ ma dove poter mettere uno schermo con 5 metri ca. di base, quindi 'devo' cambiare casa....

Grazie Andrea, ma volero' 'piu' in basso'

Letta, interessante
    Anche se... non potrò mai permettermi ne il vpr ne la casa con una stanza adeguata dedicata. Che poi mi viene anche da chiedermi se ne sentirei davvero il bisogno... Mentre mi è chiarissimo quanto sia godibile un vpr che proietti su schermo con base generosa (3 metri, 3 metri e mezzo) rispetto ad una tv per quanto grossa sia (fosse anche un 103"), mi rimane oscuro se salire di dimensioni con il telo e distanziare maggiormente il punto di visione porti ancora ad un effettivo godimento ulteriore. Tanto 100 persone in casa mia non le inviterò mai per vedere un film :P
    Resta comunque una gran bella macchina per usi professionali
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

Capperi Andrea ti avevo detto di datare le tue recensioni................proprio oggi ho postato un tuo screenshot relativo al Crystalio2 ,non pensavo fosse una recensione nuova,xche' a me non compare nella lista dei test sulla sinistra della tua homepage(bo').............corro a leggerla
    Nel frattempo cosa ci puoi dire riguardo al Processore Video?hai provato il VPR con e senza?
    Grazie
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Andrea perdonami, forse sono un po' rinco ultimamente, ma è lo stsso PD dello shoot-out a casa tua con il Sim2?

p.s. rimedia il Panasonic 2000 è veramente una bella macchina per essere un LCD, DEVI testarlo

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    p.s. rimedia il Panasonic 2000 è veramente una bella macchina per essere un LCD, DEVI testarlo

suggerimento del tutto disinteressato, poi....

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    suggerimento del tutto disinteressato, poi....
    Ma ti quoto con simpatia!

Si Andrea ... vieni a fare la recensione del mio Barco
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Citazione Originariamente scritto da Lagoon
    Letta, interessante
    ........
    Resta comunque una gran bella macchina per usi professionali
    Infatti ... meno godibile in ambiti domestici..
    Mi ha sconvolto il valore del nero ... pensavo che proverbialmente il nero DLP ( e che DLP ! ) menasse di brutto ... e invece ... devo constatare che JVC ha fatto un Ottimo lavoro

Una cosa pero', imho, e' da primato .... L'OTTICA !!
    CHE SPETTACOLO !! vale piu' del costo di mezzo proiettore !!!!

Visto il target, trovo anche corretto che NON abbiano implementato un front-end spinto internamente ma di averne cercato uno esterno tra i piu' performanti al momento sul mercato un po' come si era gia' visto sul JVC HD2k e poi su HD10k limitatamente alla gestione degli ingressi, solo che il C2 e' nettamente piu' performante, per funzioni e processing, in questa configurazione.

Trovo bizzarra la scelta di Profondo Rosso in ambito di proiezione parrocchiale un po' come il dualismo tra Sacro e profano, tra estasi e perversione ....

Mi sto invicchiando .... da fan di Dario Argento, specie per il titolo proiettato, mi sono accorto che mentre la tecnologia va avanti e diventa sempre piu' performante, il sottoscritto si ammoscia provando un leggero fastidio per il "Gore" che tanto gli piaceva e lo faceva sussultare in passato ..
    Come si cambia
    Ultima modifica di Highlander; 10-11-2007 alle 10:15

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    Andrea, vorrai mica dire che le tue recensioni sono normali???
    E perché? Che c'è di strano... ?

Citazione Originariamente scritto da Lagoon
    Mentre mi è chiarissimo quanto sia godibile un vpr che proietti su schermo con base generosa (3 metri, 3 metri e mezzo) rispetto ad una tv per quanto grossa sia (fosse anche un 103"), mi rimane oscuro se salire di dimensioni con il telo e distanziare maggiormente il punto di visione porti ancora ad un effettivo godimento ulteriore.
    Il tedesco pazzo a casa del quale ho provato il Qualia (bella allitterazione... ) aveva 4.5 metri di base e sedeva decisamente vicino. Uno schermo "importante", che diventa molto simile a quello di un cinema medio, è un modo diverso di vedere. Diverso da come siamo abituati, e forse con l'HD può avere un senso. Lo spazio necessario è quello di una parete da, diciamo, 5 metri, e forse 5 metri, o magari 4 o 6, di distanza. Il resto è soggettivo...

Citazione Originariamente scritto da Steven
    Capperi Andrea ti avevo detto di datare le tue recensioni................proprio oggi ho postato un tuo screenshot relativo al Crystalio2 ,non pensavo fosse una recensione nuova,xche' a me non compare nella lista dei test sulla sinistra della tua homepage(bo').............corro a leggerla
    Nel frattempo cosa ci puoi dire riguardo al Processore Video?hai provato il VPR con e senza?
    Grazie
    Adesso ti do' una tirata d'orecchie...
    Ma non lo hai visto che sulla home page è comparso un rimando alle prove di tutti i 1080 e 720 degli ultimi 15 mesi, con la data della prova? Perché pensi ce l'abbia messa?

Se leggi la prova, c'è anche la risposta alla domanda "con-senza"...

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    Andrea perdonami, forse sono un po' rinco ultimamente, ma è lo stsso PD dello shoot-out a casa tua con il Sim2?

Certo che è quello... non hai notato degli screenshot un po' "simili"?

Il Panasonic lo sto aspettando: per adesso c'è solo per chi lo vuole comperare. Ed io non ho questa intenzione per fare una recensione...

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Infatti ... meno godibile in ambiti domestici..
    Mi ha sconvolto il valore del nero ... pensavo che proverbialmente il nero DLP ( e che DLP ! ) menasse di brutto ... e invece ... devo constatare che JVC ha fatto un Ottimo lavoro
    Certamente; ma semplicemente projectiondesign ha progettato una macchina per altri scopi: e si vede anche da questi numeri!

Visto il target, trovo anche corretto che NON abbiano implementato un front-end spinto internamente ma di averne cercato uno esterno tra i piu' performanti al momento sul mercato un po' come si era gia' visto sul JVC HD2k e poi su HD10k limitatamente alla gestione degli ingressi, solo che il C2 e' nettamente piu' performante, per funzioni e processing, in questa configurazione.
    Sai che io non lo so? Sono troppo poco integrate, come soluzioni, per poter dire che abbiano lavorato in modo specifico. Forse mi sarei aspettato di meglio.,,

Trovo bizzarra la scelta di Profondo Rosso in ambito di proiezione parrocchiale un po' come il dualismo tra Sacro e profano, tra estasi e perversione ....
    Anche a me è sembrato strano: poi ti fai tante domande sulle posizioni pubbliche di certi personaggi e fatichi a risponderti, se non pensando a Giano...
    Ultima modifica di Andrea Manuti; 10-11-2007 alle 13:12

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •